Modelle rosse: le più belle e conosciute, nel post a cura di Fashionaut
Il fascino dei capelli rossi rimane sempre immutabile. Il colore rosso è sempre fra le tendenze di ogni stagione. Particolarmente fortunate sono coloro che possono sfoggiare questo colore naturale, che dona un aspetto passionale ma allo stesso tempo dolce e romantico. Le donne rosse sono spesso invidiate, fino a diventare delle vere e proprie muse ispiratrici per i look più esclusivi. Anche nel mondo delle passerelle e del fashion system, le modelle rosse sono molto ricercate dalle maison di moda più importanti e famose.
Le muse della moda dai capelli rossi sono quelle che, nella classifica della seduzione e della raffinatezza, della eleganza ed esclusività, acquistano quella marcia in più grazie ad una chioma infuocata.
Vediamo qui le modelle rosse più in voga del momento, per il consueto appuntamento con il mondo delle top model, a cura del nostro portale. Bentornati su Fashionaut!
Tiah Eckhardt Delaney
Tiah è una modella australiana nata a Perth il 5 giugno del 1985. Inizia a posare come modella all’età di 14 anni e negli anni ha sfilato per le case di moda più prestigiose al mondo. E’ inoltre apparsa sulle copertine patinate di riviste quali Harper’s Bazaar, Vogue, GQ, Oyster, Marie Claire, Cosmopolitan, Elle, Purple, solo per citarne alcune. Al momento è una modelle australiane più famose e la sua chioma rossa non passa di certo inosservata.
Visualizza questo post su Instagram
Alexina Graham
È stato il primo Angelo dai capelli rossi della squadra di Victoria’s Secret. Alexina Graham sfoggia una chioma ramata degna davvero di una supermodella, che lascia scivolare con un movimento naturale e appena accennato, a tutto volume. Vittima di bullismo a scuola proprio a causa dei suoi capelli rossi, Alexina, dalla città inglese di Nottingham, ha trasformato il suo colore dei capelli in un’arma in più, che l’hanno portata in giro per il mondo per sfilare con le aziende più importanti nel settore moda.
Alexia Evellyn
Alexia Evellyn è una stella emergente nel panorama della moda e della musica, oltre che nel cinema. Nasce in Brasile nel 1997 e inizia la sua avventura sui social, aprendo un account Instagram e YouTube. Nel suo paese inizia a posare come modella e i suoi capelli rossi e il suo aspetto la fanno notare ben presto. Nel frattempo ha aperto anche il suo profilo su TikTok, dove si lancia in duetti e danze.
Visualizza questo post su Instagram
Rianne Van Rompaey
È una delle modelle rosse più intriganti e sensuali, perciò una delle più richieste del momento. Rianne Van Rompaey in passerella ha un look proprio che spicca su tutti gli altri, merito anche dei capelli rossi naturali dalle sfumature strawberry. È una delle 50 modelle apparse sulla copertina del numero di settembre del 50 ° anniversario di Vogue Italia, fotografata da Steven Meisel. Impossibile non notarla!
Madelaine Petsch
Madelaine Grobbelaar Petsch è un’attrice americana, youtuber e modella, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Cheryl Blossom nella serie TV Riverdale. Classe 1994, ha vissuto per un periodo in Sudafrica per poi ritornare negli States. Tra le diverse campagne alle quali ha partecipato, possiamo citare quella per il marchio Coca-Cola.
Lily Cole
Lily Cole è una vera e propria icona della moda. Deve il suo fascino in larga parte ai folti capelli rossi che rendono i suoi scatti vivi e sensuali e le passerelle su cui sfila, infuocate. Nata in Inghilterra, ha sfilato per le case di moda più famose e si è cimentata, come attrice, in alcune pellicole nel suo paese, come St. Trinian’s al fianco di Rupert Everett, Colin Firth e Gemma Arterton. E’ una delle modelle inglesi più famose.
Cintia Dicker
Probabilmente la modella rossa più famosa del momento. Le sue sfumature di rosso ramato sono calde e delicatissime. Le sue lentiggini l’hanno resa una bellezza unica e richiestissima, soprattutto da Sports Illustrated, per la quale ha prestato il suo volto (e il suo corpo). La modella brasiliana si è cimentata, come anche altre sue colleghe, nel ruolo di attrice in patria.
Visualizza questo post su Instagram
Karen Gillan
Karen Sheila Gillan è un’attrice, regista e modella scozzese, conosciuta dal pubblico soprattutto per il ruolo di Amy Pond nella serie televisiva Doctor Who, per quello di Nebula nel Marvel Cinematic Universe e per quello di Ruby Roundhouse in Jumanji – Benvenuti nella giungla e in Jumanji: The Next Level. Anche se ormai è prevalentemente un’attrice, non disdegna ancora oggi addivenire al ruolo di musa per le aziende che la contattano per le proprie campagne.
Kiki Willems
Kiki Diede Hanneloek Willems è una modella olandese classe 1996, che ha debuttato durante la sfilata Primavera/Estate 2015 di Yves Saint Laurent e la sua successiva campagna stampa, fotografata da Hedi Slimane.
I suoi capelli rossi sono intensi, dalle tonalità profonde che arrivano al mogano, e il suo volto è richiestissimo sulle passerelle di tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Karen Elson
Questa rossa bellissima non è solo una modella, ma è anche una cantante. E’ identificabile grazie ai suoi capelli, con onde vaporose rosso naturale, che porta quasi sempre con una frangia corta.
Visualizza questo post su Instagram
Tawny Swain
Tawny Swain è una modella americana dai capelli rossi, che si è messa in luce per le forme prosperose, e per la sua somiglianza alla protagonista del cartone animato Jessica Rabbit. Ha posato in diverse occasioni per la rivista Playboy.
Visualizza questo post su Instagram
Madison Stubbington
Questa giovane modella ha dei lineamenti dolcissimi e un fascino delicato. I suoi occhi invece sono grandissimi e il volto è incorniciato da capelli che hanno una sfumatura ramata davvero chiarissima, che sfocia quasi nel biondo fragola.
Angie Everhart
Angie Everhart è un’attrice, supermodella, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica statunitense. Come modella ha posato per diverse importanti riviste del settore moda. Dal 1995 ha inoltre posato più volte per il numero speciale sui costumi da bagno di “Sports Illustrated“.
Camille Rowe
Camille Rowe è una modella francese molto ambita dalle maison di moda più famose. Protagonista spesso e volentieri delle settimane della moda, la top model dai capelli rossi ha intrapreso negli ultimi anni anche la carriera di attrice in alcune pellicole, come in quella horror “La Casa in fondo al Lago”.