FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle russe: le più famose del momento

Natasha Poly modelle russe

Modelle russe: le più seguite su Instagram qui su Fashionaut

In questo articolo parleremo nuovamente di modelle famose, ma questa volta nello specifico solo di modelle russe. Vediamo infatti chi sono le più belle top model russe, amate dalle maison di moda oltre che le più seguite su Instagram.

Neo approdati sul panorama mondiale della moda, i russi non finiscono mai di sorprendere. Chi credeva che le leggi di stile venissero solo da Parigi, Milano o New York si sta ricredendo man mano che anche Mosca avanza tra le regine del bello internazionale. La moda russa è fatta di stile antico, di eleganza versatile, di dinamismi nuovi, gestiti da stilisti che non hanno ancora trent’anni.

Eleganza, versatilità e dinamismo sono caratteristiche che si ritrovano anche nei volti, che quella moda la portano in passerella. Le modelle russe abbandonano lo stereotipo della donna slava e mandano avanti anche le brune, le donne dallo sguardo gentile, le bellezze formose. Tra i nomi più famosi: Natalia Vodianova, Irina Shayk, Elena Perminova.

Ma il ricambio generazionale non si ferma. Le nuove modelle russe di oggi hanno visi diversi, interessanti, anche loro frutto di mescolamenti di linee e colori che sanno di futuro. Vediamo tutte le modelle russe più famose nelle righe che seguono: buona lettura da Fashionaut!

Irina Shayk

Irina Shayk è la modella russa più famosa e più seguita al mondo, è  nata il 6 gennaio 1986 a Emanzelinsk.

In seguito alla morte del padre, quando Irina aveva soli 14 anni, la sua famiglia visse un periodo di povertà e furono costretti a trasferirsi. Irina iniziò a studiare marketing fino a quando venne notata da un’agenzia di modelle locale.

La modella sin da subito ebbe uno spiccato successo e diviene la testimonial di numerose campagne pubblicitarie internazionali.

E’ da molti considerata “la donna più sexy del mondo” e dal 2010 al 2015 ha avuto una lunga relazione con Cristiano Ronaldo, calciatore di fama mondiale, mentre dal 2015 si è fidanzata con l’attore hollywoodiano Bradley Cooper anche se si sono recentemente lasciati.

irina shayk modelle russe

Fonte: The Cut

Natalia Vodianova

Natalia Vodianova è nata il 28 febbraio 1982.  Ha vissuto un’infanzia di grande povertà fino a quando, durante un casting, non venne notata da una scout e le venne proposto di sfilare per le passerelle di Parigi.

Trasferitasi in Francia a Parigi a soli 17 anni, Natalia inizia la sua carriera di modella.

A 19 anni viene scelta per una campagna Gucci, successivamente inizia a lavorare con i più grandi stilisti del settore e comparve su molte copertine dei più grandi magazine di moda al mondo.

Nel 2012 è la terza modella più pagata al mondo, guadagnando di circa 8,6 milioni di dollari l’anno.

NATALIA VODIANOVA modelle russe

Fonte: Evening Standard

Elena Perminova

Elena Perminova è nata il 1 settembre 1986 a Berdsk. Ha iniziato la sua carriera da modella nel 2006, a soli 14 anni.

Dopo due anni appare sulla copertina di una famosa rivista di moda russa e così entrò a far parte del mondo della moda.

Grazie ai social media ha ottenuto fama in tutto il mondo e di conseguenza ha lavorato con designer come Chanel e Valentino.

Ha sfilato più e più volte in passerella durate le fashion week delle capitali della moda. Anche Elena fa parte della famosa agenzia IMG Models. 

ELENA PERMINOVA modelle russe

Fonte: Celebzz

Natasha Poly

Natasha Poly è nata il 12 luglio 1985 a Perm. All’età di 15 anni iniziò a lavorare come modella.

Partecipò al reality russo New Model Today e si aggiudicò al secondo posto. A 18 anni partecipò alla sua prima fashion week, sfilando per Emanuel Ungaro. L’anno successivo divenne il volto della campagna di gioielli di Louis Vuitton.

Nel 2004 partecipò a più di 50 sfilate. Apparve sulle copertine di Vogue e iniziò a sfilare per tutte le più importanti case di moda al mondo.

Natasha è una delle top model più richieste e pagate al mondo: guadagna circa 20.000 euro a sfilata e 50.000 euro al giorno per una campagna pubblicitaria.

Natasha Poly modelle russe

Fonte: De Grisogono

Sasha Luss

Sasha Luss è nata il 6 giugno 1992 a Magadan, in Russia e in giovane età si trasferì a Mosca.

Ha iniziato la sua carriera da modella dopo un infortunio alla caviglia che non le permise di continuare la sua carriera da ballerina.

Intorno ai 13 anni,  la mamma la portò in un’agenzia di moda per un casting, dove Sasha fu subito ingaggiata.

Dopo aver compiuto 16 anni, ha partecipato alla sua prima sfilata alla Moscow Fashion Week primavera /estate 2008. La fama avuta in Russia divenne ben presto mondiale, spopolando prima in Europa e poi in America.

Durante la sua carriera, Sasha Luss è apparsa in numerose campagne pubblicitarie di marchi di alta moda, fra i tanti: Chanel, Balmain, Tommy Hilfiger, Oscar de la Renta.

E’ apparsa frequentemente sulle copertine di magazine famosi, come Vogue ed è stata fotografata da molti dei più importanti fotografi di fashion al mondo.

Nel 2016 firma un contratto con l’agenzia di moda più importante al mondo: IMG Models.

sasha luss modelle russe

Fonte: Cargo Collective

Lia Pavlova

Nata a San Pietroburgo il 25 aprile 1994, fu scoperta per caso mentre era a far la spesa in un centro commerciale, insieme alla sorella gemella Odette. La sua bellezza eterea, e il legame speciale con la sorella, sono i segreti del suo fascino da passerella.

A soli 20 anni ha debuttato a Milano per Gucci. Rigorosamente in coppia con la gemella.

Lia Pavlova

Odette Pavlova

Nata anche lei il 25 aprile 1994, gemella di Lia, ha seguito la sorella nell’avventura della moda quando erano entrambe giovanissime. Insieme hanno sfilato da subito per Gucci ma anche per Dior, Miu Miu, Saint Laurent, e altre famose case di moda.

Entrambe le sorelle continuano a vivere a San Pietroburgo, spostandosi ogni tanto a Mosca o per gli eventi nelle capitali della moda

Odette Pavlova

Anka Kuryndina

Giovanissima, occhi azzurri che stregano, Anka Kuryndina sfila per Vogue e promette di diventare un nuovo nome famoso della moda internazionale.

Della sua vita privata si sa pochissimo ma la sua innata eleganza non lascia spazio ad altre domande, per chi vuol lavorare con lei.

Anka Kuryndina

Marisha Urushadze

Piace perché sembra uscita da un libro di fiabe per bambini. I capelli folti e ricci, gli occhi grandi, questa bellezza russa appare molto bambina anche se ha più di 20 anni.

Il suo viso plastico si presta a molte espressioni e si adatta a qualsiasi cosa indossi.

Marisha Urushadze

Alya Galyautdinova

Stesso viso innocente da bambina della Urushadze, questa giovanissima modella è sotto i riflettori dal 2015.

Non si sa molto della sua vita, ma si sa che è molto attiva sui social e in particolare su Instagram dove ha un seguito di 270.000 follower.

Figlia del suo tempo, si impone proprio con il gradimento social che anticipa quello in passerella. 

Alya Galyautdinova

Yulia Ratner

Di origine ucraina, la bellissima modella russa fu scoperta da un’amica di famiglia che stava organizzando una sfilata di moda per un piccolo evento locale. Il successo è stato quasi immediato e subito si sono profilate le occasioni di lavoro con Prada, Chanel e Gucci.

Yulia piace per quel viso antico, da quadro, perfetta nei lineamenti e nel portamento.

Yulia Ratner

 

Il nostro appuntamento con le modelle russe termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su Fashionaut!

Lascia un commento