FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle spagnole: le più famose

modelle spagnole

Modelle spagnole: le più famose al mondo

La modella spagnola è sinonimo di donna latina e spesso è legata a uno stereotipo scomodo e antico. Infatti le ragazze spagnole nel nostro immaginario sono viste come le classiche brune, tutte curve, con capelli ricci e neri. Ma forse sarebbe il caso di guardare oltre e aprire la mente a un mondo sempre più global, dove la bellezza “classica” non è più classica. Affatto. E allora le modelle spagnole non rispondono più rigidamente a certi canoni estetici e possono sorprendere, lasciare davvero senza parole.

Ecco quali sono le modelle spagnole più famose del momento, in Europa e nel mondo, nel nuovo post a cura di Fashionaut!

Blanca Padilla

Blanca Padilla non si discosta troppo dal mito latino. Classe 1995, questa bellezza bruna della provincia di Madrid inizia la carriera di colpo, vincendo a sorpresa il concorso “Modello femminile dell’anno” alla cinquantanovesima edizione della Mercedes-Benz Madrid Fashion Week, vinto oltre che per la sua bellezza e portamento, soprattutto per la sua eleganza. Conquista con la grinta e la passione nel modo di indossare gli abiti stilisti locali ma anche internazionali come Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Lacoste, Max Mara, Giorgio Armani, Oscar de la Renta, Elisabetta Franchi, Moncler.

Al momento è uno dei volti più noti e richiesti della moda europea.

Blanca Padilla

Africa Peñalver

Nata nel 2000, è sicuramente uno dei volti più freschi delle passerelle spagnole. Il viso esotico, con gli occhi a mandorla, e i lunghi capelli neri la rendono affascinante in un modo del tutto nuovo per la Spagna e i suoi cliché. Forse anche per questo è una star del fashion e dei social. 

Africa Peñalver

Fonte: https://blog.clichey.net/

Marina Perez

Trentacinque anni, fisico longilineo, spigoloso, occhi celesti che incantano, Marina Perez sfila da quando aveva 12 anni, ma solo dopo una lunga gavetta a New York è diventata una vera top model ispanica, orgoglio della sua Barcellona. Negli anni ha sfilato per brand autorevoli e case di moda internazionali, come Moschino, Giorgio Armani, Mango. E’ apparsa qualche tempo fa anche sulle copertine di Vogue.

Marina Perez

Gala Gonzalez

Nata a La Coruña nel 1986, si distingue per essere molto eclettica. Oltre alla moda, il suo lavoro la porta a scrivere sui blog e a dirigere trasmissioni radiofoniche (è anche una DJ di discreto successo) o canali social di grande impatto. Gala González è oggi quindi modella, influencer, blogger, stilista e DJ. È considerata inoltre da molti la prima fashion blogger spagnola. Nella vita privata è la nipote del designer spagnolo Adolfo Domínguez.

Gala Gonzalez

Fonte: The Influencer Times

Angela Huete

Questo giovanissimo volto della moda spagnola nasce su Instagram, dove si occupava di abiti, descrivendoli e indossandoli. Sorriso da bambina, capelli nerissimi, le adolescenti la adorano e la grande moda le strizza l’occhio.

Angela Huete

Fonte: Coeval Magazine

Mònica Anoz

Nata a Madrid nel 1996, Monica è la rivale principale delle star di Instagram Gala Gonzalez e Angela Huete.

Molto elegante, con quell’aria nordica e i capelli biondi, rompe le regole classiche della spagnola sinuosa e bruna.

Una bellezza tutta nuova e speciale, che sicuramente si fa strada tra le ragazze spagnole più belle e amate dal pubblico.

ragazze spagnole

Fonte: iciarjcarrasco.com

Blanca Mirò Scrimieri

Di mestiere, in realtà, fa la stylist ma sul suo Instagram non si fa alcun problema a indossare lei per prima le creazioni più particolari della moda. Attenta e originale, influenza moltissimo le scelte delle giovani donne spagnole al momento degli acquisti.

ragazze spagnole

Fonte: The Street Vibe

Rocìo Muñoz Morales

Oggi è più famosa in Italia come seconda moglie di Raoul Bova, ma Rocìo ha iniziato la sua carriera di modella e attrice prestissimo. Fin da adolescente, nella sua Madrid.

Sebbene oggi si dedichi solo al cinema, restano numerose le sue sfilate e le foto per i maggiori magazine di moda del mondo.

donne spagnole

Fonte: The social post

Lucia Lopez

Veterana delle modelle spagnole, Lucia Lopez – oggi quarantenne – mostra ancora un fisico invidiabile e in alcuni ambiti è molto ricercata dagli stilisti di tutto il mondo.

ragazze spagnole

Fonte: models.com

Penelope Cruz

Il volto storico della moda spagnola, e anche quello del cinema mondiale, è Penelope Cruz. Ancora in classifica, ancora bellissima nonostante il tempo che passa, e testimonial di tantissimi brand di moda, anche italiani.

In questo periodo, oltre Carpisa, è testimonial anche di Costa Crociere, una delle compagnie specializzate in crociere più importanti al mondo.

Penelope Cruz

Sita Abellan

Sita Abellan nasce come influencer di moda, ma con il tempo si trasforma in modella, apparendo anche su numerose riviste dedicate, come ad esempio Glamour. Nasce a Murcia, che si trova nella regione della Spagna Meridionale. Lei si definisce uno spirito libero e ama la moda e il sentirsi libera di indossare ciò che la fa stare bene.

Sita Abellan

Fonte: zero.eu

Eva González

Eva González è un modella spagnola, che vince Miss Spagna nel 2003 in rappresentanza della città di Siviglia, e da allora ha calcato le passerelle di tutto il mondo e partecipato a trasmissioni televisive.

In passato è stata legata sentimentalmente al portiere spagnolo, campione del Mondo, Iker Casillas, mentre nel 2018 ha avuto un figlio dal torero Cayetano Rivera.

Eva González

Mireia Lalaguna

Mireia Lalaguna è una modella e attrice spagnola, nata in provincia di Barcellona nel 1992 e divenuta famosa per aver vinto nel 2015 nello stesso anno il titolo di Miss Spagna e Miss Mondo, divenendo così volto popolare in tutto il paese spagnolo. La sua bellezza l’ha portata ad essere volto del brand Intimissimi.

Mireia Lalaguna

 

Il nostro post dedicato alle modelle spagnole più famose del momento, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alle modelle famose di Fashionaut!

Lascia un commento