FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle Svedesi Famose

modella svedese famosa

Modelle Svedesi Famose nel mondo oggi su Fashionaut

Le bellissime modelle svedesi famose oggi, sono le eredi moderne di un fascino antico, vichingo. Il fascino che ha stregato l’Italia negli anni Sessanta, con le curve di Anita Eckberg, di Greta Garbo, di Ingrid Bergmann

Ma il mito moderno non sempre rispecchia i canoni standard della bellezza gelida del nord. Non sempre i capelli biondi e gli occhi celesti sono le caratteristiche prevalenti nelle nuove modelle svedesi: conosciamo le più famose di questi tempi nel nuovo post a cura di Fashionaut e dedicato alle modelle famose, di cui abbiamo tantissime volte parlato in precedenza, ad esempio quando vi abbiamo mostrato le modelle russe più famose.

Frida Gustavsson

Nata nel 1993, Frida ha iniziato a sfilare per divertimento e quasi senza accorgersene ha sfondato nel mondo della moda. La vogliono tutti: Valentino, Vuitton, Herrera, Fendi… la adorano brand come Versace, Gaultier, Cavalli e tanti altri saranno sicuramente pronti a utilizzare la sua bellezza per le fashion week del futuro.

modelle svedesi

Petra Johansson

Omonima del capitano della nazionale femminile di calcio svedese, non bisogna però confonderle. La modella ha una bellezza più delicata, una grazia più tradizionale, con i colori tipici delle regine del nord. Nata nel 1989, è una delle modelle svedesi più richieste del momento.

modelle svedesi famose

Elsa Hosk

Nata nel 1988, ha un fascino del tutto diverso. Bruna, sinuosa, un tocco di esotismo mediterraneo che sconvolge le regole della bellezza svedese ma non le altera fino in fondo. Si tratta infatti di una Svezia che si adegua ai nuovi tempi e a un’apertura nei confronti del mondo.

Ha lavorato per diverse case di moda, tra le quali citiamo alcune delle più famose: Ungaro, D&G, Alessandro Dell’Acqua, Guess, Blumarine, Carolina Herrera, Dior, Oscar de la Renta, Levi’s, Simonetta Ravizza, Guy Laroche, Thomas Tait. È inoltre apparsa sulle copertine di riviste patinate come Madame Figaro, Elle, Cosmopolitan, Bon, Damernas Värld, Plaza Kvinna. E’ stata anche un angelo di Victoria’s Secret.

modella svedese

Ronnia Fornstedt

Tra le promesse del futuro della moda, troviamo Ronnia, nata nel 1990 e già vincitrice del titolo di Miss Universo Svezia, partecipando anche a Miss Universo 2011 come rappresentante del suo paese.

Partecipa come modella a determinate kermesse legate al mondo del fashion, pur non avendo ancora un brand di riferimento.

Rappresenta oggi una delle più belle modelle svedesi in circolazione.

modelle svedesi

Victoria Silvstedt

Decana delle modelle di oggi, Victoria porta splendidamente la propria età (nata nel 1974) e oggi si dedica per lo più a televisione e recitazione. Ma non dice di no a chi le chiede di tornare in passerella, di tanto in tanto, a rendere unico un abito speciale. Ha partecipato a moltissimi show in TV anche qui in Italia, oltre che a film italiani, per lo più commedie.

modella svedese famosa

Mona Johannesson

Classe 1987, Mona ha un viso delicato e particolare che la rende adatta ai primi piani fotografici. La Johannesson è stata scoperta all’età di 14 anni da uno talent scout di IMG Models mentre era a un evento di prova a cavallo a Göteborg, in Svezia. Molto richiesta specie dalle marche di moda giovane, è ancora oggi una delle modelle più famose di Svezia. La modella svedese ha partecipato a numerose sfilate di moda tra cui quella per Chanel, Dolce & Gabbana, Nina Ricci, Miu Miu, Burberry. Ha partecipato inoltre a molte campagne pubblicitarie, come ad esempio quella di Armani Exchange, Boucheron Jewelry, Bulgari, Burberry Blue, Cacharel, Costume National, Filippa K, Hogan, Hugo di Hugo Boss, H&M Divided, iBlues, J.Crew, Kurt Geiger, Les Printemps, Nina Ricci, Tse Cashmere, Ungaro Fuchsia e Valentino RED.

belle modelle svedesi

Erika Linder

Nata nel 1990, Erika ha un viso particolarissimo: si adatta perfettamente al fascino femminile e alle pose maschili, per cui a volte indossa senza problemi la moda uomo, acconciandosi così da sembrare un bel giovanissimo ragazzo.

modelle svedesi

Carolin Winberg

Questa modella svedese iniziato giovanissima, a vent’anni, a sfilare e da allora è famosissima. Lei è nata nel 1985 e presta volto e corpo a decine di brand della moda internazionale e ha sfilato al famoso Victoria’s Secret show in veste di angelo in diverse occasioni.

Il tempo sembra non aver peso su di lei e sulla sua bellezza sempre incantevole.

Negli ultimi anni ha anche recitato in un film: Limitless del 2011.

modelle svedesi famose

Mini Andén

Oggi è una manager di moda che scopre talenti, ma ancora, di tanto in tanto, torna a sfilare. Nata nel 1978, riassume in sé il classico fascino svedese.

modella svezia

Rebecca Simonsson

Il viso che non ti aspetti, con un nome così. Rebecca, infatti, è nata nel 1985 da padre libanese e da lui ha preso i colori bruni e gli occhi arabi che stregano tutti gli stilisti del mondo. La sua stella è ancora brillantissima.

modelle svedesi famose

Filippa Lagerbäck

Marika Filippa Lagerbäck è una modella e showgirl svedese, nata a Stoccolma nel 1973 ma trasferitasi in Italia da giovanissima. Qui ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, sfilando per importanti brand italiani e internazionali.Poi si è data al mondo della televisione, divenendo conduttrice in TV. Famosa anche per l’iconico spot Peroni del 1993.

modelle svedesi

Altre modelle svedesi famose

Eccovi di seguito i nomi delle altre modelle svedesi più famose di sempre, in ordine alfabetico.

A

Maud Adams
Valerie Aflalo
Jennifer Åkerman
Fancy Alexandersson
Josephine Alhanko
Emma Andersson
Denice Andrée
Anna Anka
Nicoline Artursson
Efva Attling

B

Kari Berg
Liza Berggren
Yllka Berisha
Hanni Beronius
Fanny Blomé
Sara Blomqvist
Paulina Brodd

C

Louise Camuto
Helena Chan
Connie Chiu
Cloie Syquia Skarne

E

Agneta Eckemyr
Anita Ekberg
Carolina Engman

F

Faye (musician)
Rebecca Ferguson
Jackie Ferm
Adina Fohlin
Lisa Fonssagrives
Frida Fornander
Alexandra Friberg
Agneta Frieberg
Tilde Fröling

G

Ivana Gagula
Kelly Gale
Ingrid Goude
Hannah Graaf
Magdalena Graaf
Elin Grindemyr
Amine Gülşe
Carolina Gynning

H

Julia Hafstrom
Gita Hall
Camilla Hansson
Agnes Hedengård
Marina Hedman
Camilla Henemark
Alice Herbst

J

Anna Järphammar
Rebekah Johansson
Erika Johnson
Emma Johnsson
Ulla Jones
Ulrika Jonsson
Dorothea Barth Jörgensen

K

Dani Karlsson
Sabina Karlsson
Vendela Kirsebom
Katarina Konow

L

Ingmari Lamy
Alexandra Larsson
Elizabeth and Victoria Lejonhjärta
Lykke Li
Johanna Lind
Ida Ljungqvist
Elita Löfblad
Jennifer Palm Lundberg

M

Anastasia Michaelsdotter
Iselin Michelsen

N

Elin Nordegren
Melissa Nordell
Laila Novak

O

Moa Madicken Öberg
Malin Olsson
Ida Ovmar

P

Elena Paparizou
Gunilla Persson
Malin Persson
Natacha Peyre
Marie Plosjö
Maria Poonlertlarp
Paulina Porizkova
Julia Pylad

R

Cecilia Ragnarsson
Linnea Regnander
Cécilia Rodhe
Yvonne Ryding

S

Anita Sanders
Michaela Savić
Lena Forsén
Princess Sofia, Duchess of Värmland
Helena Stenbäck
Emma Strandberg
Linda Sundblad
Anna Sundstrand
Helen Svedin
Puma Swede
Yvette and Yvonne Sylvander

T

Maria Taipaleenmäki
Linda Thelenius

W

Meg Westergren
Dominica Westling
Katarina Wigander
Emma Wiklund
Isabel Lestapier Winqvist

Y

Pragya Yadav

Z

Kenza Zouiten

 

Il nostro post dedicato al mondo delle modelle termina qui. Alla prossima da Fashionaut!

Please follow and like us:

Lascia un commento