FASHION Modelli & fashion influencer

Modelli famosi: i più conosciuti al mondo

modelli famosi

Modelli famosi del mondo oggi nel post di oggi di Fashionaut

Sognare l’uomo perfetto? Una debolezza di tutte le donne, una fantasia, perché sono convinte che il principe azzurro esista solo nelle fiabe. In questo post vi porteremo alla scoperta dei modelli famosi nel mondo per la propria bellezza e scelti così dalle maison di moda per shooting fotografici e sfilate. Si perchè la selezione che ogni anno i maggiori giornali di moda ci propongono ci svela la realtà: il principe perfetto esiste eccome. Anzi, ne esiste più di uno.

Chi sono i principi azzurri dell’era moderna?

Sono i fotomodelli, quelli veri, quelli con le proporzioni giuste … non troppo robusti ma nemmeno magrissimi. E una cosa che vi sorprenderà: molti di loro sono più vicini ai 50 che ai 30 anni!

Scopriamo chi sono i modelli bellissimi del momento. O meglio, chi sono i modelli più famosi del mondo in questo 2019, richiestissimi dalle case di moda ma anche dai fotografi di grido.

Belli sì, famosi senza dubbio, ma non ricchi come potrebbe sembrare. Infatti, per un’ingiustizia per la prima volta al contrario, questi uomini stupendi guadagnano molto meno delle colleghe.

Dall’ultimo posto – si fa per dire – al primo ecco la bellezza fatta persona.

La bellezza è over 40: i modelli maschili più richiesti dalle case di moda

Siete pronti a scoprire chi sono i modelli maschi famosi al mondo per la propria bellezza? Continuate a scorrere il nostro post per scoprire i modelli bellissimi del 2019!

Lucky Blue Smith

Lucky Blue Smith, 21 anni dello Utah (USA), ha già una bella carriera. Testimonial di L’Oreal e Calvin Klein, il modello americano ha partecipato anche al video di Lady Gaga “I Want Your Love”.

La sua carriera ha inizio a 12 anni, quando è stato notato da un talent scout per strada che lo inserì nei book maschili, mentre a 15 anni realizza la sua prima campagna pubblicitaria per Gap.

A soli 21 anni Lucky Blue Smith è già padre di una bambina di due, avuta con la modella Stormi Henley.

Lucky-B-Smith

Jon Kortajarena

Il bello e dannato spagnolo Jon Kortajarena (34 anni) è stato il volto di Cavalli e Armani.

La sua carriera di modello inizia a Barcellona e da lì il debutto nel 2004 per Emporio Armani e John Galliano durante la settimana della moda a Milano e Parigi. In breve tempo è divenuto uno dei modelli più ricercati al mondo e richiestissimo durante le settimane della moda.

Ha anche intrapreso la carriera di attore, recitando in serie TV e film, oltre che in due videoclip musicali di Madonna (Girl Gone Wild e Bitch I’m).

Il 26 giugno 2009, la rivista Forbes lo ha premiato all’ottavo posto nella classifica dedicata ai modelli maschili di maggior successo al mondo.

modelli famosi

Marcus Schenkenberg

Lo svedese Marcus Schenkenberg i suoi 51 anni li porta fin troppo bene, e Versace e Armani lo sanno e non lo mollano.

Il supermodello svedese diventa internazionalmente conosciuto per essere apparso nelle campagne pubblicitarie di Calvin Klein, Versace ed altre importanti case di moda.

La sua carriera ha avuto inizio alla fine degli anni ’80 negli USA, dove fu notato mentre faceva sport sulla spiaggia.

marcus schenkenberg

Evandro Soldati

Evandro Soldati è il sosia brasiliano di Tom Cruise… con qualche centimetro in più. Dolce&Gabbana lo adorano e anche Lady Gaga che lo ha voluto nel video “Alejandro”. Il modello brasiliano ma di origini italiane comincia anche la propria carriera di stilista nel 2002, partecipando ad un concorso in Brasile.

Soldati ottiene un notevole successo nel campo della moda, e viene scelto per numerose campagne pubblicitarie da brand del calibro di Louis Vuitton, Valentino, Abercrombie & Fitch e Dolce & Gabbana.

evandro soldati

Godfrey Gao

Basta guardare Godfrey Gao per capire che il fascino orientale ha un suo perché. Trentacinque anni, da Taiwan, è stato il primo asiatico a sfilare per Louis Vuitton. Ha inoltre lavorato come attore in alcune pellicole, come ad esempio nel film Shadowhunters – Città di ossa del 2013.

godfrey gao

Tyson Beckford

Tyson Beckford, afroamericano di New York, mostra con orgoglio la bellezza dei suoi 49 anni, splendidamente portati. E non è il solo cinquantenne fascinoso nella lista. Come i suoi colleghi, il bellissimo modello americano (un misto di etnie diverse poiché i genitori sono di origine giamaicano-cinese) ha intrapreso la carriera di attore oltre che di modello. Nella vita privata ha avuto una relazione con Naomi Campbell.

Tyson Beckford

Mark Vanderloo

L’olandese Mark Vanderloo, 51 anni, vanta una carriera di tutto rispetto sebbene iniziata per caso: stava accompagnando la fidanzata a fare un provino quando fu scelto al posto suo! È stato il modello per alcune delle campagne pubblicitarie di Hugo Boss, Calvin Klein, Donna Karan, Armani, Valentino, Trussardi e Guess?.

Attualmente Vanderloo è sotto contratto per la Wilhelmina Models, un’agenzia di New York.

mark vanderloo

David Gandy

Sul podio però salgono in tre, i modelli bellissimi e famosissimi. Terzo classificato sicuramente con merito è David Gandy.

Britannico dell’Essex, super seguito dai fans su Instagram, vive e lavora per Dolce&Gabbana, del quale è stato protagonista di uno spot entrato nella storia come uno dei più provocanti, insieme alla modella italiana Bianca Balti.

Ha 39 anni e un fisico mai esagerato ma ugualmente solido e spettacolare. Ma non solo bello ma anche intelligente poiché David è laureato in Marketing, ha una passione smisurata per la fotografia ed è un blogger, curando recensioni e progetti editoriali per Vogue.

david gandy

Alex Lundqvist

Alex Lundqvist viene dalla Svezia e ha 46 anni, anche se non li dimostra. Capelli neri, occhi abbaglianti come fari e nulla da invidiare ai giovincelli. La sua carriera è costellata di nomi famosi: è stato infatti il testimonial per Hugo Boss, per Lagerfeld, per Versace, per Christensen. Sue le copertine di GQ e di Uomo Vogue.

Curiosità: nella vita privata pratica il paintball.

Alex Lundqvist

Sean O’Pry

Ma il re incontrastato è un ragazzo americano di Kennesaw, Georgia: si tratta di Sean O’Pry, 30 anni, il quale è stato l’uomo dei sogni di Madonna e Taylor Swift, che lo hanno voluto nei loro video.

Calvin Klein e Armani se lo contendono a suon di milioni e per questo che il giovane uomo è il più pagato del mondo tra i modelli maschili.

In generale ha prestato la sua immagine per numerose campagne pubblicitarie per brand di moda importanti come Calvin Klein, Giorgio Armani, Dolce&Gabbana, Gianfranco Ferré, H&M, Marc Jacobs, Belstaff, Lacoste, Dsquared², American Eagle, Bottega Veneta, Fendi, Diesel, D2, Versace, Yves Saint Laurent, Givenchy e Salvatore Ferragamo, Moschino, Trussardi e Zegna. Insomma chi più ne ha più ne metta!

Sean-OPry

 

Il nostro appuntamento con i modelli famosi nel mondo termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda di Fashionaut!

Lascia un commento