Abbigliamento FASHION

Gonne: i modelli più in voga

modelli gonne

Gonne: i modelli più in voga, nel post di Fashionaut

Le gonne lunghe per l’inverno sono solo un esempio delle gonne da donna che andranno in voga nel 2021. Tra i diversi modelli, ci saranno anche le gonne a pantalone, le minigonne e i modelli più ricercati per stile e gusto, proposti nelle ultime sfilate, dalle maison più importanti.

Quali sono i modelli di gonna must-have del 2021 e quali sono quelli da cambiare per il nuovo anno? Vediamolo nelle righe che seguono, nel nuovo post dedicato al fashion, a cura del nostro portale!

Gonne donna: gonne a pantalone

La gonna a pantalone è la vera protagonista delle tendenze 2021. I modelli di gonne a pantalone sono comode e raffinate al tempo stesso. Questo risponde a due comuni denominatori di quest’anno nel mondo del fashion style, che sono eleganza e praticità.

Non sono adatte a tutte, è vero, ma sono anche molto interessanti, perché nelle sfilate hanno avuto un ruolo simile ai bermuda da uomo. La lunghezza di questi modelli aumenta l’effetto simile alla gonna.

I colori di questi modelli sono: panna, bianco, blu, nero e viola.

L’abbinamento perfetto è con le giacche dello stesso colore, oppure con top e pullover crop. Lo stile sofisticato e loungewear è ideale per dare un tocco di eleganza all’outfit di ogni giorno.

gonna pantalone

Modelli gonne da donna: minigonne

La minigonna riscopre il patchwork e il tessuto preppy per le nuove tendenze 2021. La minigonna conclude gli abiti in maglia, per renderli più interessanti e per esaltare la figura femminile.

Questo capo di abbigliamento si indossa seguendo l’Irish style oppure con il tartan. La gonna può avere anche un effetto a specchio. In questo caso, si utilizza argentata o dorata.

Le minigonne di pelle si possono tenere nell’armadio e si possono utilizzare accanto a un maglione o a una giacca dello stesso colore (con sotto una camicia bianca). Così, la minigonna diventa il giusto compromesso tra l’outfit sexy e sofisticato.

Completa l’outfit con minigonna, degli stivali neri con suola di gomma, alti, oppure delle scarpe con un tacco basso, ma fine. Le scarpe si possono abbinare anche alle giacche oppure alla borsa elegante.

minigonna in pelle

Gonne lunghe

Le gonne lunghe sono un must-have di quest’anno. Le tendenze le vogliono ampie e romantiche, ma con carattere. Le gonne lunghe possono essere in tinta unita nei colori dell’inverno (marrone, bianco, nero) o in monocolore, in abbinamento con altri capi di abbigliamento.

La gonna osa un po’ di più, mantenendo il suo carattere sofisticato, quando ritorna al classico con l’animalier, oppure riscopre gli anni ‘40 con le pieghe. Lo stile a fiori si nota meno in passerella, ma resta di tendenza anche quest’anno.

gonna lunga

Gonne a tubino

Le gonne a tubino sono state, in passerella, la scelta preferita della maison francese Yves Saint Laurent.

Queste, nello specifico, esaltano le forme e sono realizzate in materiali in vernice, come il latex. Addio al nero e si passa ai colori di tendenza della stagione, che sono il viola, il rosso e il giallo o addirittura in arancio.

Il tubino mantiene il suo fascino, non rinuncia alla femminilità, ma esalta anche l’energia delle donne e la loro voglia di essere protagoniste (anche un po’ sexy).

La gonna arriva alle ginocchia, ma la pelle non si espone per via degli stivali neri, sempre in vernice, che arrivano oltre le ginocchia, per slanciare la figura.

gonna a tubino in latex

 

Il nostro post dedicato ai modelli di gonna più in voga del momento, termina qui. Alla prossima con i consigli moda, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento