FASHION Modelli & fashion influencer

Modelli italiani famosi nel mondo: la nostra top 4

modelli italiani

Modelli italiani famosi nel mondo: la top 4 di Fashionaut

Dopo avervi parlato delle modelle italiane più gettonate in Italia e all’estero, ora è la volta dei maschietti.

Scopriamo insieme chi sono i modelli italiani famosi e richiesti in tutto il mondo.

Mariano di Vaio

Fashion blogger ma soprattutto modello italiano al top della sua carriera, (neo)papà e compagno adorabile. Mariano nasce ad Assisi nel 1989 e capisce ben presto di voler intraprendere la carriera di modello, tanto che a 18 anni viene ingaggiato per numerose collaborazioni da brand quali Hugo Boss, Cavalli, Tommy Hilfiger e molti altri, che vedono in lui un potenziale enorme. E di quello di cui è capace Mariano ne è ben presto la dimostrazione.

Nel 2012 apre infatti ufficialmente il suo blog MdVStyle che lo fa conoscere al grande pubblico, non solo come modello ma anche come conoscitore della moda e quindi fashion blogger. Un pò l’alter ego femminile della Ferragni insomma.

Grazie alla sua intraprendenza e sempre coadiuvato dalla sua agenzia Nohow, Mariano continua a fare passi da gigante, fino ad arrivare ad essere uno dei modelli più ambiti e ricercati del fashion biz internazionale.

Fabio Mancini

Fabio Mancini ha due anni in più di Mariano e viene da Bad Homburg vor der Höhe in Germania da una famiglia multietnica. Suo papà è infatti italiano, originario del comune di Castellaneta, mentre la mamma è italo-indiana.

Forse è la commistione di diverse etnie o forse solo l’essere nato sotto una buona stella: sta di fatto che Fabio è una di quelle bellezze da togliere il fiato. La sua carriera di modello italiano però attira le luci dei riflettori solo quattro anni fa a Milano, quando viene scelto da Giorgio Armani non solo come indossatore per le sfilate, ma anche come vero e proprio testimonial delle sue campagne pubblicitarie.

Fabio è stato anche riconosciuto dal sito models.com tra i 25 ragazzi più sexy del pianeta e si candida a diventare sempre di più un riferimento della moda maschile, nazionale e internazionale.

Alessio Pozzi

Alessio Pozzi è il più piccolo dei quattro che abbiamo scelto con i suoi 21 anni.

Originario di Capriolo, in provincia di Brescia, vanta già, tra le sue collaborazioni, sfilate e lavori con brand del calibro di Moschino, Givenchy, Armani e Calvin Klein.

E’ stato inoltre scelto come protagonista della campagna pubblicitaria nel 2017 di Dolce & Gabbana, Primark, H&M e Givenchy Jeans.

Alessio ha una carriera già stellare nonostante la giovane età e un grande avvenire davanti a sé.

Samuele Riva

Chiudiamo la nostra piccola classifica con Samuele Riva. Questo modello italiano ha 36 anni ed è originario di Milano ed è forse tra i più conosciuti modelli in circolazione. Sono infatti già tantissimi anni che si è già imposto nel fashion system nazionale ed internazionale grazie alla sua bellezza. A soli 17 anni infatti venne infatti notato mentre si trovava a lavoro e scelto come nuovo volto di Jean-Paul Gaultier.

Oggi è il volto di moltissimi brand, quali Armani Jeans, Moschino, Versace, Dolce & Gabbana e Diesel.

La nostra classifica dei modelli italiani più belli e famosi si conclude qui. Quale modello vi piace di più dei quattro proposti? Ditecelo nei commenti! 😉

Lascia un commento