FASHION Modelli & fashion influencer

Modelli italiani famosi nel mondo

modelli italiani

Modelli italiani famosi nel mondo oggi su Fashionaut

Dopo avervi parlato delle modelle italiane più gettonate in Italia e all’estero, ora è la volta dei maschietti. Scopriamo insieme infatti chi sono i modelli italiani famosi e richiesti in tutto il mondo.

Mariano di Vaio

Fashion blogger ma soprattutto modello italiano al top della sua carriera, (neo)papà e compagno adorabile. Mariano nasce ad Assisi nel 1989 e capisce ben presto di voler intraprendere la carriera di modello, tanto che a 18 anni viene ingaggiato per numerose collaborazioni da brand quali Hugo Boss, Cavalli, Tommy Hilfiger e molti altri, che vedono in lui un potenziale enorme. E di quello di cui è capace Mariano ne è ben presto la dimostrazione.

Nel 2012 apre infatti ufficialmente il suo blog MdVStyle che lo fa conoscere al grande pubblico, non solo come modello ma anche come conoscitore della moda e quindi fashion blogger. Un pò l’alter ego femminile della Ferragni insomma.

Grazie alla sua intraprendenza e sempre coadiuvato dalla sua agenzia Nohow, Mariano continua a fare passi da gigante, fino ad arrivare ad essere uno dei modelli più ambiti e ricercati del fashion biz internazionale.

Fabio Mancini

Fabio Mancini ha due anni in più di Mariano e viene da Bad Homburg vor der Höhe in Germania da una famiglia multietnica. Suo papà è infatti italiano, originario del comune di Castellaneta, mentre la mamma è italo-indiana.

Forse è la commistione di diverse etnie o forse solo l’essere nato sotto una buona stella: sta di fatto che Fabio è una di quelle bellezze da togliere il fiato. La sua carriera di modello italiano però attira le luci dei riflettori solo quattro anni fa a Milano, quando viene scelto da Giorgio Armani non solo come indossatore per le sfilate, ma anche come vero e proprio testimonial delle sue campagne pubblicitarie.

Fabio è stato anche riconosciuto dal sito models.com tra i 25 ragazzi più sexy del pianeta e si candida a diventare sempre di più un riferimento della moda maschile, nazionale e internazionale.

Alessio Pozzi

Alessio Pozzi è il più piccolo della nostra classifica dei modelli italiani famosi con i suoi 21 anni.

Originario di Capriolo, in provincia di Brescia, vanta già, tra le sue collaborazioni, sfilate e lavori con brand del calibro di Moschino, Givenchy, Armani e Calvin Klein.

E’ stato inoltre scelto come protagonista della campagna pubblicitaria nel 2017 di Dolce & Gabbana, Primark, H&M e Givenchy Jeans.

Alessio ha una carriera già stellare nonostante la giovane età e un grande avvenire davanti a sé.

Luca Argentero

Luca Argentero nasce il 12 aprile 1978 a Torino. Vive e studia a Moncalieri dove si laurea in Economia.

Per mantenersi lavora in discoteca e ogni tanto come modello per i servizi fotografici.

Nel 2003, accompagnando la cugina a un provino per Grande Fratello, viene invece scelto lui e affronta la trasmissione con un atteggiamento nuovo, diverso, tutt’altro che polemico.

Ciò lo mette in luce al pubblico e, anche se viene eliminato prima della finale colpisce gli agenti di moda e i produttori cinematografici.

Inizia immediatamente la carriera nel cinema, nelle fiction televisive, lavora con grandi nomi come Ferzan Ozpetek ma non dimentica la moda.

Tra le altre cose, lavora con il magazine Max e presta il proprio volto come testimonial per Nutella.

Pietro Boselli

Questo modello italiano è nato a Negrar, provincia di Verona, il 3 dicembre 1988.

La sua carriera di modello è legata a fortunate coincidenze che iniziano quando ha soltanto 6 anni e viene scelto per una campagna pubblicitaria per Armani Junior. In seguito abbandona la moda e studia Ingegneria, con un master anche a Londra.

Rientrato in Italia, si propone per un dottorato universitario e una delle sue allieve invia la foto del bel professore ad alcune amiche. In breve quella foto fa il giro del web e Boselli diventa il volto maschile, con i suoi capelli neri, sguardo intenso, più cliccato del 2014.

Da allora, oltre ad aver sfilato ancora per Armani ha proposto una propria linea di moda, “Petra”, che pare stia avendo un discreto successo.

Marco Castelli

Tra i modelli italiani più famosi al mondo abbiamo Marco Castelli, siciliano di San Cataldo (Caltanissetta) il 7 giugno 1990. Conduce una vita tranquilla con la famiglia e lavora come saldatore nella bottega dei genitori, artigiani del ferro battuto. A 20 anni si propone come bagnino a Porto Empedocle, il lungomare di Agrigento, e qui viene notato e preso per un casting pubblicitario della Benetton.

Il viso fresco e il fisico prestante gli portano un successo immediato e un contratto vero e proprio prima con Benetton e poi, a Milano, con Ferré. Da allora lavora per Ermenegildo Zegna, per Bottega Veneta, Vogue Uomo e per la Sony.

Sue le copertine su Cosmopolitan, Vogue, FSHN Magazine.

Dal 2015 è considerato “super top model” a livello mondiale, e dal 2019 gestisce un proprio brand con sede negli Emirati Arabi.

Andrea Denver

Il modello ha uno sguardo che uccide, in un viso mediterraneo tra i più belli in assoluto.

Nato a Verona il 3 maggio 1991 (vero nome Andrea Salerno), ha studiato nella sua città fino alla laurea.

Nel 2014, mentre era a Miami per un master, viene notato dai talent scout dell’agenzia Wilhelmina e lanciato nel mondo della moda.

Lavora per Hugo Boss, Mac Cosmetics e Ralph Lauren, comparendo sulle prestigiose pagine dei magazine Velvet, Men’s Health, Lui, Lewis Magazine.

Oggi vive negli Stati Uniti e ha partecipato ai video musicali di star internazionali come Jennifer Lopez e Taylor Swift.

Samuele Riva

Chiudiamo la nostra piccola classifica con Samuele Riva. Questo modello italiano ha 36 anni ed è originario di Milano ed è forse tra i più conosciuti modelli in circolazione. Sono infatti già tantissimi anni che si è già imposto nel fashion system nazionale ed internazionale grazie alla sua bellezza. A soli 17 anni infatti venne infatti notato mentre si trovava a lavoro e scelto come nuovo volto di Jean-Paul Gaultier.

Oggi è il volto di moltissimi brand, quali Armani Jeans, Moschino, Versace, Dolce & Gabbana e Diesel.

 

La nostra classifica dei modelli italiani più belli e famosi si conclude qui. Quale modello vi piace di più? Ditecelo nei commenti! 😉

Lascia un commento