Muore Thierry Mugler: addio al genio della moda mondiale a soli 73 anni
Se ne va uno dei più grandi di sempre della storia della moda: stiamo parlando di Thierry Mugler, che ci lascia il 23 gennaio a soli 73 anni. A dare la notizia della sua morte il suo agente Jean-Baptiste Rougeot a mezzo social. Pare che la morte dello stilista francese sia avvenuta per cause naturali.
Nato a Strasburgo nel 1948, Mugler con le sue collezioni ha sempre puntato sulla voglia di stupire il mondo. E lo ha fatto con collezioni che strizzano l’occhio alla sensualità, alla sfrontataggine e la voglia di esaltare le forme femminili, mediante l’utilizzo anche di materiali insoliti.
Tutto il mondo della moda si stringe a sé in segno di lutto per la scomparsa di Thierry Mugler, come ad esempio la sua stessa maison di moda, che con un post toccante a mezzo social ne annuncia la scomparsa e che recita così:
“È con profonda tristezza che la Maison Mugler annuncia la scomparsa del signor Manfred Thierry Mugler. Un visionario la cui immaginazione come stilista, profumiere e creatore di immagini ha consentito alle persone di tutto il mondo di essere più audaci e sognare in grande ogni giorno”.
Visualizza questo post su Instagram
Nella lunga carriera professionale di Mugler si ricordano i tanti abiti indossati da vip e star di tutto il mondo, oltre che dalle top model più in vista del panorama del fashion system mondiale. Celeberrimi, ad esempio, gli abiti indossati da Sharon Stone e Madonna.