L’estate, il caldo e le tanto sospirate vacanze sono ormai alle porte. Ma quali sono i must have per la stagione più attesa dell’anno? Dal profumo agli occhiali da sole, qua di seguito troverete i cinque, indispensabili, oggetti per l’estate!
5 oggetti irrinunciabili per l’estate
Sia che vi troviate in vacanza oppure in città, per affrontare la stagione al meglio vi occorreranno alcuni oggetti che non solo saranno per voi fonte di protezione, ma che vi aiuteranno a sentirvi più fresche e profumate. D’altronde si sa: l’afa, l’umidità e il clima torrido potrebbero provocare qualche fastidio. Per non parlare dei penetranti raggi del sole, capaci di danneggiare sia gli occhi che la pelle.
Vediamo dunque insieme cosa non dovrebbe mai mancare all’interno della vostra borsa!
- Occhiali da sole. D’estate i raggi ultravioletti si fanno più forti, ragion per cui è essenziale sfoggiate un’adeguata protezione, soprattutto se vi trovate direttamente esposte al sole. Potete sbizzarrirvi su colori e modelli: rotondi, quadrati, sottili o abbinati all’outfit che state indossando. Gli occhiali da sole si riveleranno un accessorio indispensabile, che non soltanto vi donerà quel tocco di glamour in più, ma che terrà i vostri occhi al sicuro da eventuali danni.
- Profumo. Avere un buon odore, d’estate, è ciò che ci preme maggiormente. I profumi Montale, freschi, avvolgenti e dalle fragranze uniche, rispondono perfettamente a queste esigenze. Ne è un esempio il Mukhallat Montale, un profumo sia per uomo che per donna composto da essenza di mandorle, vaniglia, balsamo del Perù, fragola e muschio.
- Cappello. Utile per le passeggiate sotto al sole, il cappello vi proteggerà dal caldo e dai raggi solari. Consigliati i capelli ampi, fatti di paglia: oltre ad essere incredibilmente comodi e leggeri, si riveleranno un accessorio elegante e indispensabile per l’estate.
- Crema solare. Da applicare più di una volta nell’arco della stessa giornata, soprattutto durante lunghe passeggiate all’aperto (in città, al mare o in montagna). Adagiando sulla pelle la giusta protezione non solo vi abbronzerete, ma eviterete ustioni e conseguenti spellature!
- Borraccia. Da riempire con acqua fresca, ne esistono veramente di tantissimi tipi: dalle più piccole e carine, a quelle ermetiche, colorate o dotate di apposita tracolla. Un oggetto davvero utile e necessario, che vi consentirà di rimanere sempre idratate e che potrete riempire in qualunque bar o fontanella d’acqua potabile.
Consigli utili per la stagione estiva
Dimenticarsi di uno degli oggetti sopracitati può essere normale, specie se si ha fretta di correre in spiaggia o di iniziare la giornata. Per tale ragione e, data l’importanza degli stessi, è sempre bene tenerli in borsa o in prossimità di essa. In questo modo eviterete di uscire di casa senza e di andare incontro alle insidie della stagione più calda dell’anno.
Ricordate: un accessorio può essere sia utile che apportare un notevole contributo al vostro look. Vi basterà soltanto tenere a mente quali sono i cinque oggetti indispensabili per affrontare l’estate.