Abbigliamento FASHION

Outfit autunnali: le nostre idee per un look perfetto!

outfit autunnali

Outfit autunnali: le nostre idee per un look perfetto in vista della prossima stagione

Per il nostro spazio dedicato alla moda, oggi vogliamo dedicare un articolo agli outfit autunnali. Infatti siamo ormai giunti alla fine dell’estate e tutti gli appassionati di fashion sono già rivolti alla stagione autunnale.

In questo post a cura di Fashionaut vi parleremo degli outfit perfetti per lui e per lei per il prossimo autunno, e degli abbinamenti utili a rendere unico il vostro stile. Il vostro outfit autunnale non sarà mai così cool!

Outfit autunnale: bello e pratico

Siete pronti per le prime piogge? Anche se non ne sentite ancora il profumo nell’aria, è proprio questo il momento adatto per ricercare le idee giuste per i prossimi outfit autunnali.

Infatti l’autunno è arrivato da poco, e quello che indosseremo deve essere già ben chiaro nella nostra mente. Ciò perché affrontare la stagione autunnale con un abito qualsiasi non è la stessa cosa che viverla intensamente, con le idee ben chiare e già pronti a sfoggiare i primi look al primo accenno di pioggia.

Grinta e sicurezza sono le nostre parole chiave, che renderanno il vostro guardaroba bello e pratico, alla moda ma abbordabile.

Ecco nelle prossime righe cosa mettere nell’armadio a settembre, sia per lui che per lei.

outfit autunnali

Outfit autunnali femminili: ecco i prossimi trend per lei

L’autunno è ormai giunto o almeno questo sembrerebbe guardando il calendario. Il caldo ci accompagna ancora durante questi pomeriggi di Settembre ma la mattina inizia a fare fresco, per cui si inizia a pensare a come vestirsi. 

Difficile lasciare gli outfit leggeri ed estivi ai quali eravamo affezionati e abituati ma, come ogni anno, dobbiamo farlo. La domanda spazia poi sui veri e propri trend di questo autunno 2021: cosa va di moda quest’anno? Come vestirsi in questo momento e con che colori? Scopriamo gli outfit autunnali e i trend per lei 2021 nelle righe che seguono, a cominciare dai capi più trendy di quest’anno!

I capi trend

I capi trendy dell’autunno 2021 uniscono stile e comfort: eleganza è la parola d’ordine associata a praticità e comodità. Vestirsi bene dunque ma non con costrizione, obbligo, capi o scarpe scomode. Per cui il trend è la comoda eleganza, che vede tra i tessuti protagonisti più di tutti la morbida, avvolgente e calda lana. Di lana sono i maxi pull e gli abiti in maglia, a cui si aggiunge la pelliccia faux su stole, giacche e cardigan.

Per uscire di casa quest’anno si indossano i maxi cappotti, mentre per andare in ufficio si sceglie il tailleur dallo stile maschile. Ma la vera novità della stagione autunnale 2021 è in realtà qualcosa che già c’era ma che non vedevamo da molti anni: il bouclé. Con il suo stile vintage, il bouclè sarà protagonista dell’autunno 2021.

Per le signore infine, un altro ritorno dal passato: le minigonne a pieghe.

I colori dell’autunno 2021

Abbiamo parlato dei capi e ora passiamo a dedicarci ai toni. I colori trendy per lei per gli outfit autunnali 2021 sono gli stessi che ricordano i toni del paesaggio in questo periodo: marrone, vinaccia, cammello. Accanto a questi si pone il lilla insieme al verde, in permanenza dalla primavera.

I colori non sono accennati ma decisi su tutto l’outfit: presenti in tutte le sfumature adorneranno il nostro completo bon ton. Ma non solo tinte unite ma anche fantasie in questo autunno 2021, come nel caso delle stampe, che sono in primo piano per blazer, cappotti e trench. 

Gli accessori moda per lei

Gli outfit donna dell’autunno 2021 non ci parlano solo di vestiti ma anche di accessori. Per le borse è l’ora della maxi bag a massima capienza, utile per accompagnarci nella nostra quotidianità, tra gli orari di ufficio e gli impegni settimanali. Se invece siamo invitate a un cocktail, la mitica pochette sarà ripiegata e la porteremo con stile, sempre sotto il nostro braccio. 

Per quanto riguarda le scarpe, tornano in voga per questa stagione gli stivali stringati o lisci a para alta. Il richiamo in questo caso è quello che conduce al ricordo del tipico scarponcino, che si indossa solitamente per andare in montagna. Non solo stivali in questo autunno 2021 ma anche scarpe basse come mocassini con la suola spessa, la punta squadrata e il tacco largo, accanto a modelli maggiormente classici sul genere della scarpa da college. Il complesso è un remake anni ’90 dei ’60 che ritorna nei ’20 del nuovo millennio.

Ma la novità più inconsueta è per i cappelli: per lei arrivano i berretti da baseball, che diventano la nuova moda autunnale per le ragazze più giovani.

outfit autunnali femminili

Outfit autunnali uomo: gli ultimi trend

Anche se l’estate non vuole ancora lasciarci, l’autunno è arrivato, manifestandosi con qualche calo di temperatura, soprattutto all’inizio delle giornate e la sera. Per cui necessariamente dobbiamo abbandonare t-shirt, shorts e infradito e pensare a cosa indossare per i nostri outfit autunnali.

La idee si formano nella nostra mente spaziando tra i loro confini, si allargano, si fanno strada. Per cui ci chiediamo quali saranno essenzialmente ed espressamente i trend moda uomo per l’autunno 2021, in cosa consisteranno le novità e gli abbinamenti che la faranno da padrone in questo nuovo periodo che, a cadenza annuale, si presenta prima in passerella per poi riversare le sue tendenze nella nostra vita di tutti i giorni.

In questo paragrafo a cura di Fashionaut scopriremo dunque quali sono gli outfit autunnali per lui e i nuovi trend dell’autunno 2021: ecco in arrivo tutto quello che c’è da sapere sulla moda uomo stagionale!

I capi trend

Per quanto riguarda i capi trendy della moda uomo autunno 2021, questi sono gli abiti comodi ma dotati certamente di classe e stile. Per l’ufficio, per un convegno, per un evento, andranno certamente indossati abiti eleganti come smoking oppure abiti classici ma di taglio attuale, meno costrittivo e meno imposto. Il risultato sarà quello di una sorta di nuova eleganza del terzo millennio.

Per le uscite casual ritorna la giacca in denim ma rivisitata e impreziosita. Il jeans rimane il pezzo forte dello stile casual, ma in questo caso si differenzia dal passato con un taglio decisamente netto a ciò che era un tempo. Per quanto riguarda i capi di punta della stagione autunnale, tornano poi i maxi maglioni a coste mentre i cardigan questa volta sono in toni chiari, come ad esempio il beige

I colori

Proprio il beige sarà uno dei colori più trendy della moda uomo autunnale per il 2021, insieme a tinte pastello e colorazioni più neutre.

Sempre in pista l’abbigliamento urban style con le sue intramontabili felpe, queste abbinate ai jeans, quest’anno più scuri rispetto agli ultimi trend dei recenti anni, che erano tornati al denim molto chiaro fino al quasi bianco, tipico degli outfit e delle mode anni ’90.

Come pantaloni, fra i trend dell’autunno 2021 della moda uomo, vedremo trionfare invece quelli di velluto, in colori di tendenza, come abbiamo detto poco fa, in toni neutri o pastello.

Gli accessori

Parlare di moda uomo nell’autunno 2021 non è solo parlare di maglie e di pantaloni ma anche di accessori moda. Il passato ritorna rivisitato per quanto riguarda i cappelli: rivedremo infatti il basco, ma con un taglio più moderno e meno retrò vecchio stile. Anche in autunno non mancheranno gli occhiali da sole, questa volta con lenti maxi e a specchio, in puro stile anni ’80.

Sempre in tema di accessori, l’uomo dell’autunno 2021 porta la tracolla, che accarezza con la mano ornata da anelli vistosi, il tutto mentre si sistema al collo un bel foulard. Tutti quelli appena citati sono gli accessori must della stagione autunnale ormai arrivata. 

Nella moda uomo autunno 2021 non mancano poi certamente le scarpe, che spaziano dalle intramontabili sneakers bianche sia per un look casual che elegante, agli stivaletti. Tra le scarpe uomo, una citazione la meritano anche i mocassini, per uno stile maggiormente formale e che punta al classico.

outfit autunnale per lui 2021 foto

 

Conclusioni

La scelta dei capi che faranno parte del vostro guardaroba per la prossima stagione autunnale è già partita. Siate intraprendenti, cool e pronti a stupire: è questo quello che si richiede alla donna e all’uomo che vogliono vestire sempre con stile, in tutte le differenti stagioni!
outfit autunno
Alla prossima con i consigli per i vostri outfit autunnali da Fashionaut!
Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento