Abbigliamento FASHION

Outfit autunnali: le nostre idee per un look perfetto!

outfit autunnali

Outfit autunnali: le nostre idee per un look perfetto in vista della prossima stagione

Per il nostro spazio dedicato alla moda, oggi vogliamo dedicare un articolo agli outfit autunnali. Infatti siamo in estate, ma tutti gli appassionati di fashion sono già rivolti alla prossima stagione autunnale.

In questo post a cura di Fashionaut vi parleremo degli outfit perfetti per il prossimo autunno e degli abbinamenti utili a rendere unico il vostro stile. Il vostro outfit autunnale non sarà mai così cool!

Outfit autunnale: bello e pratico

Siete pronti per le prime piogge? Anche se non ne sentite ancora il profumo nell’aria, è proprio questo il momento adatto per ricercare le idee giuste per i prossimi outfit autunnali.

Infatti l’autunno arriverà solo tra un paio di mesi, ma quello che indosseremo deve essere già ben chiaro nella nostra mente. Ciò perché affrontare la stagione autunnale con un abito qualsiasi non è la stessa cosa che viverla intensamente, con le idee ben chiare e già pronti a sfoggiare i primi look al primo accenno di pioggia.

Grinta e sicurezza sono le nostre parole chiave, che renderanno il vostro guardaroba bello e pratico, alla moda ma abbordabile.

Ecco nelle prossime righe cosa mettere nell’armadio a settembre, sia per lui che per lei.

Per lei, tornano i cappotti e il dolcevita

Le signore si preparino perché sta per tornare di moda il classico che veste bene: cappotti, dolcevita, mocassini ma anche capi in pelle. Ed ecco tornare di moda i cappotti stile anni Ottanta, lunghi, di lana, i quali faranno a gara con i bomber, magari dal disegno scozzese o dai colori neutri.

Il trench, anche questo di lana, per chi ama essere elegante in ogni situazione, non potrà mancare nel vostro guardaroba.

Ma per le più giovani va bene anche capi in pelle, e i trench in pelle oppure i pantaloni dello stesso materiale sono una combinazione dinamica e affascinante, oltre che sicura e impermeabile. 

Sotto, il dolcevita torna a fasciare splendidamente il collo proteggendoci con eleganza dal vento e dal freddo.

In tutto questo, il pullover non passa mai di moda e insieme alle giacche di cardigan completa l’outfit femminile del 2019.

Per quanto riguarda le calzature si ripropongono i mocassini, anche colorati e dai disegni originali.

outfit autunnale

Moda uomo: poncho, sciarpe e cappotti colorati

Anche gli uomini sono alla ricerca del proprio stile perfetto, così da ricreare un outfit maschile autunnale bello e dallo stile impeccabile.

Il cappotto di lana sarà un grande ritorno anche per la moda uomo.

L’idea originale del momento sarà finalmente un cappotto colorato, ma colorato davvero, cioè con tinte vivaci.

Un po’ più seria invece è la combinazione blazer-pantalone con pieghe, che definisce il business-man del 2019!

Una novità assoluta sarà invece l’utilizzo del poncho. Non proprio alla messicana, provvisto di maniche, ma comunque alternativo e distintivo per chi vorrà davvero essere alla moda.

Il poncho andrà abbinato alle sciarpe, che per l’uomo quest’anno saranno “giganti”.

Non fatevi remore a tirar fuori dall’armadio anche qualche vecchio tessuto tartan che avrete il permesso di abbinare con maglioni, anche di lana pesante.

Le scarpe infine vedono il trionfo delle chunky-sneakers.

outfit autunnale maschile

E quanto ai colori?

L’autunno di solito si colora di tinte neutre, ma a volte ama rompere gli schemi e usare colori vivacissimi.

È il caso dei colori che caratterizzeranno anche l’autunno 2019: il verde, il giallo, l’arancio, il bordeaux per la moda uomo mentre per le donne il rosso farà a gara con il viola, che torna di prepotenza nelle idee di outfit femminile!

Spazio poi anche al verde salvia, specialmente per gli abiti e gli accessori, e il blu-petrolio (detto anche blue navy, dal colore delle divise dei marinai americani). Il beige, in questo autunno, sarà ancora una volta un must-have.

Eccezionalmente sono consentiti poi accostamenti un po’ particolari, specialmente per la moda uomo, mentre la donna rimane su livelli più sobri, coniugando le tinte su quasi tutto il completo. Potrà spezzare, a sorpresa, la giacca, il cappotto o un cappello improvvisato.

outfit autunnali

Conclusioni

La scelta dei capi che faranno parte del vostro guardaroba per la prossima stagione autunnale è già partita. Siate intraprendenti, cool e pronti a stupire: è questo quello che si richiede alla donna e all’uomo che vogliono vestire sempre con stile.
Alla prossima con i consigli per i vostri outfit autunnali da Fashionaut!

Lascia un commento