Abbigliamento FASHION

Outfit Capodanno uomo: i nostri consigli per lui

outfit capodanno uomo

Outfit Capodanno uomo: i nostri consigli per lui nel post odierno

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di outfit Capodanno uomo: vedremo infatti i principali consigli per il vostro look perfetto da sfoggiare durante l’inizio del nuovo anno.

Il Veglione di Capodanno, durante il quale festeggiare con gli amici tutta la notte, magari in discoteca, ma anche la festa di giorno il 1 gennaio con inviti a pranzo e giocate a carte, sono occasioni importanti per sfoggiare il proprio fascino mascolino. E sappiamo bene che anche voi uomini tenete molto a far bella figura.

Senza mettere in dubbio i vostri gusti, ecco alcune idee per un outfit uomo Capodanno all’insegna di un’eleganza che però non oscura la virilità.

Bisogna sfatare subito le dicerie secondo le quali un uomo che ama vestire classico o elegante sia meno “uomo” di uno che ama vestire sportivo. Il fascino maschile si esprime in mille modi, e le donne sanno apprezzare in egual misura un compagno che figura bene in canottiera come in completo elegante.

Utilizzate le occasioni del Natale e del Capodanno per dimostrare che voi siete quel tipo d’uomo.

Buona lettura dallo staff di Fashionaut!

outfit uomo

Outfit maschile per Capodanno, anni Settanta

Non è ancora passata di moda la nuova ondata anni Settanta che ha caratterizzato gli ultimi due anni, per lo meno nella scelta di alcuni elementi di vestiario e nel ritorno al vintage.

Un outfit perfetto, che coniuga alla grande eleganza e casual è quello che prevede un semplice dolcevita dai colori caldi (rosso, bordeaux, arancione) abbinato a pantaloni – non per forza jeans – dalle tinte neutre. Scarpe in pelle di foggia sportiva e su tutto una giacca a disegno scozzese o di velluto.

Assicuratevi però che la vostra lei abbia un abito non eccessivamente elegante o classico, altrimenti questo genere di abito non è consigliato per l’occasione.

outfit uomo capodanno

Un Capodanno casual ma con stile

In alternativa, se volete comunque restare comodi e sportivi, provate abbinamenti casual che mantengano comunque uno stile elevato.

In questo caso, il pantalone sarà morbido (oppure andrà bene anche un jeans), possibilmente a colori chiari, con su una camicia o una polo a manica lunga da coprire, se fa troppo freddo, con una felpa (meglio tinta unica senza troppe stampe).

Il tocco di classe per completare il vostro outfit?

Una sciarpa – dai colori abbinati a quelli della polo o della camicia – meglio se a disegno scozzese. Le scarpe sportive vanno bene, purché vi orientiate sui mocassini e non sulle classiche tennis. Ed è così che il vostro look per Capodanno è pronto ad essere sfoggiato con amici e parenti!

outfit uomo capodanno

Eleganza e virilità a Capodanno

L’abbigliamento maschile a Capodanno, per chi ama essere sempre elegante, può avere tre soluzioni:

  1. il tradizionale smoking, papillon, camicia bianca e scarpe di pelle nera foggia classica;
  2. Un abito giacca e pantalone, colori scuri o neutri, camicia bianca di sotto (o altro colore chiaro abbinato al fazzoletto nel taschino) e una normale cravatta da abbinare in base al colore scelto per l’occasione;
  3. Un elegante-sportivo, con camicia sui jeans, giacca scura su tutto e la scelta di indossare cravatta o meno;

Diverso il discorso se dovete andare a una festa da ballo o in discoteca. L’eleganza va bene, ma unita alla praticità di chi deve scatenarsi nelle danze. Pantalone scuro e morbido di sotto, camicia a manica corta possibilmente bianca o grigia, da abbinare a un gilet o giacca di lana. E su tutto, la giacca elegante che si completa con una cravatta – magari allentata – e scarpe di cuoio eleganti.

Infine evitate capi di abbigliamento con brillantini, o capi in pelle, a meno che la vostra accompagnatrice non abbia un abito altrettanto stravagante.

outfit elegante

 

Il nostro post dedicato all’outfit uomo Capodanno, termina qui. Speriamo di avervi dato degli utili consigli per vestire con classe ed eleganza, ma soprattutto con personalità nella notte più importante dell’anno. Ricordate: chi veste bene il primo dell’anno, veste bene tutto l’anno!

Lascia un commento