Abbigliamento FASHION

Outfit Capodanno uomo: quelli scelti per voi

outfit capodanno uomo

Outfit Capodanno uomo: quelli scelti per voi da Fashionaut

Siamo vicini allo scoccare del nuovo anno e dopo le feste natalizie si comincia già a pensare a quella che sarà la serata a cavallo tra il 31 dicembre e 1 gennaio. Tra feste, cene a casa di amici e serate in discoteca, in questo post vi proponiamo alcuni possibili outfit Capodanno uomo, per non passare inosservato ed essere sempre al centro dell’attenzione in una serata tanto importante!

Vestirsi Capodanno con outfit elegante

Il primo possibile look per vestirsi a Capodanno che vi sottoponiamo oggi è di tipo classico, con un outfit elegante, per feste di un certo livello. Per una serata al top, passata in locali eleganti e ben frequentati, per non farci trovare impreparati all’occasione, vi consigliamo un classico smoking nero. A questo abbinate il classico papillon, meglio se di seta, gemelli personalizzati e una camicia bianca. Come scarpe, meglio nere, verniciate, che possano dare risalto all’intero completo. Ovviamente farà freddo fuori: meglio coprirsi in caso di uscita con una cappotto classico da uomo nero, magari del brand Eredi Del Duca.

Curiosità: in caso di smoking non si suole indossare la cintura ed evitate pantaloni con risvolti!

smoking nero

 

Vestirsi Capodanno con outfit casual

Se i piani per la serata prevedono festino in discoteca e non volete farvi trovare impreparati, consiglio di indossare un outfit casual, adatto anche a Capodanno.

In questo caso abbiamo due idee per voi:

  • pantalone chinos con risvoltino, da abbinare ad una camicia tartan, che quest’anno torna di moda, come abbiamo già discusso in un precedente articolo dedicato all’argomento. Completa il vostro look un paio di morbidi mocassini;
  • jeans slimfit nero, camicia slimfit dalle tonalità scure (potete osare con un rosso porpora), scarpe da ginnastica scure (mi raccomando non bianche);

discoteca

Capodanno in montagna: meglio qualcosa di più pesante

Per il vostro outfit Capodanno uomo in montagna, il look cambia e non poco: meglio vestirsi leggermente più pesanti per non lasciarsi sorprendere dal freddo pungente, soprattutto se vi trovate all’aperto. In questo caso vi consigliamo un jeans casual, un dolcevita (preferisco il bianco in questo caso) e un paio di comode scarpe da ginnastica (viste le temperature elevate e la possibilità di umidità meglio non indossare scarpe classiche per non scivolare). Per una serata in chalet con gli amici o in famiglia, non c’è look migliore di questo!

chalet di montagna

outfit capodanno

Queste sono le nostre idee su come vestirsi a Capodanno: e tu invece cosa indosserai?

 

Lascia un commento