Abbigliamento FASHION

Outfit Capodanno: i nostri consigli per un inizio d’anno al top

outfit capodanno

Outfit Capodanno femminile e maschile: i look più in voga nel post a cura di Fashionaut

Ci siamo: ormai la notte più glitterata dell’anno sta arrivando e la famigerata doppia parolina “outfit Capodanno” sta cominciando a ronzare volontariamente nella testa di tutti noi. Eh si ragazzi, non si scappa. Infatti nessuno di voi sarà esente dal dover decidere cosa indossare il prossimo 31 dicembre.

Ogni donna, almeno un paio di settimane prima, inizia già a domandarsi che tipo di outfit sfoggiare, se essere sobria o al massimo della sua sensualità, se indossare un abito, una gonna oppure una jumpsuit elegante.

Ma non bisogna trascurare il lato maschile, che sicuramente avrà le sue difficoltà nella scelta del look perfetto per l’ultimo dell’anno!

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare un post sia all’outfit femminile che maschile per il prossimo Capodanno. Alcuni di questi ci sono venuti in mente visitando il sito https://www.ingrostore.it/

In questo post di Fashionaut vi daremo così alcuni utili consigli su cosa indossare a Capodanno per essere, nel giorno più atteso, sempre impeccabile e alla moda!

consigli capodanno

Outfit Capodanno donna

Per il prossimo Capodanno non devono mancare i glitter e le pailettes: infatti, negli outfit che vi stiamo per proporre, ci sarà sempre una nota scintillante per farvi sentire più luminose e appariscenti!

Per coloro che amano osare e non vogliono passare inosservate, la scelta migliore è sicuramente un tubino molto aderente, di colore rosso, nero o anche argento. Come calzatura più adatta a questo look audace, consigliamo sicuramente i modelli di scarpa décolleté. Per coloro che hanno optato per il vestito con glitter argento, meglio scegliere un modello di colore nero. Se invece il colore prescelto è il rosso, sicuramente potete aggiungerci una nota argentata.

L’abito non vi convince?

Allora forse la gonna di paillettes fa al caso vostro! Lunga o corta che sia, ci va sempre abbinato un top o un body più sobrio. In genere è da preferire un body nero, leggermente velato.

Per le più freddolose, che però non vogliono rinunciare ad essere eleganti e raffinate, possono optare per una tuta jumpsuit. Molto di tendenza, negli ultimi tempi, è sicuramente quella in velluto, ma se amate le paillettes potete sceglierne una interamente glitterata. Se la proposta del velluto non vi dispiace, il colore prescelto sarà il nero oppure il rosso da abbinare a décolleté nere o color argento. Per gli accessori, invece, meglio non strafare perchè già l’abito o la tuta jumpsuit sono molto appariscenti. Il nostro consiglio è quello di indossare un paio di orecchini pendenti per valorizzare il viso, mentre come borsa meglio una pochette neutra. Se non volete rinunciare ai glitter neanche in questo caso, optate per una pochette o una borsetta a tracolla glitterata.

Come capospalla, qualsiasi sia il capo d’abbigliamento che avete deciso di indossare, la pelliccia è un must-have! E’ perfetta, infatti, in entrambi gli outfit e meglio se lunga perchè dona un tocco di eleganza in più (da preferire però un modello ecologico a quelli in pelle animale).

outfit capodanno idee

Outfit Capodanno uomo

Per l’outfit di Capodanno da uomo, abbiamo invece deciso di proporvi diverse varianti, dalla più elegante alla più sbarazzina e appariscente.

Per coloro che preferiscono essere eleganti e sobri, consigliamo di optare per lo smoking slim, che è molto aderente. Se non vi piace la giacca con la cravatta, un consiglio è di indossare comunque una camicia bianca con qualche ricamo fantasioso sul colletto. Come scarpa, le migliori da abbinare in questo outfit maschile elegante, sono le scarpe classiche lucide.

Se amate invece i toni più vivaci, in questo caso consigliamo una camicia colorata con un pantalone elegante nero e magari una giacca di velluto più appariscente oppure un gilet bordeaux. Se siete amanti, come le donne, delle pailettes e dei glitter, perchè non provate ad indossarne una gialla con qualche pailettes argentata? Sicuramente non passerete inosservati e saranno tutti stupefatti dal vostro look super audace e originale!

Per gli accessori, un must-have è sicuramente l’orologio elegante e super lusso. Se vi piacciono le cinture, optate per una cintura nera di pelle che è facilmente abbinabile a qualsiasi capo d’abbigliamento.

outfit uomo capodanno

 

Il nostro post dedicato all’outfit Capodanno, femminile e maschile, termina qui. Alla prossima con i consigli outfit, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: