Abbigliamento FASHION

Outfit eleganti per l’estate

outfit elegante

Outfit eleganti per l’estate nel post odierno di Fashionaut

L’estate è ormai arrivata e restano ancora pochi giorni per completare gli acquisti pre-partenza. Se fino ad ora avete concentrato la vostra attenzione su costumi e accessori per il mare, avete tralasciato un aspetto importante: cosa indosserete la sera? Diciamocelo la sera d’estate quasi sempre si esce e non vorrete mica sfoggiare gli stessi outfit  eleganti degli anni passati?

In questo articolo di Fashionaut vi mostrerò cosa non può mancare nel vostro guardaroba quest’anno, per realizzare dei veri e propri outfit eleganti per l’estate.

Pronte a scoprire come vestire le vostre serate estive? Iniziamo subito con i nostri consigli fashion!

Vestito satinato

Sicuramente nel vostro guardaroba estivo per quest’estate 2019 non può mancare un vestito satinato. Questi sono infatti diventati un vero e proprio must have, realizzati in tutte le lunghezze e di tutti i colori, mentre i più gettonati sono quelli color nero e fucsia.

I vestiti satinati sono molto leggeri ed eleganti, specialmente quelli 100% raso, ma anche quelli realizzati in materiali simili al raso riproducono lo stesso effetto morbido e lucente. Questo tipo di vestito è adatto sia a serate  casual abbinato ad un sandalo basso, che a serate più eleganti abbinato ad un tacco.

abito satinato

Fonte: Zara

Maniche a sbuffo

Quest’anno sono tornate di moda le famose maniche a sbuffo, tipiche degli anni ’80. Per quest’estate, infatti, sono state realizzate innumerevoli camicie e vestiti con questa tipologia di manica. I vestiti sono molto appariscenti, ad effetto, specialmente quelli dai colori sgargianti, come color oro e argento.

Un vestito di questo genere è adatto per trascorrere una serata estiva in discoteca e non passare inosservata.

vestito oro

Fonte: Zara

Kimono

Ormai già da qualche anno un vero e proprio must have estivo è diventato il kimono in stile giapponese, davvero molto versatile e utile per stravolgere anche i look più semplici. Anche quest’estate in valigia va inserito almeno un modello di questo fantastico capo d’abbigliamento. Il kimono come già anticipato rende i look più semplici davvero stilosi ed eleganti. Abbinato con un semplice tubino nero o con un jeans e un top, rivoluzionerà totalmente il risultato finale.

Un altro segreto è quello di indossare il kimono allacciato con una cintura per trasformarlo in un vestito a tutti gli effetti.

kimono

Fonte: boohoo.com

Gonna di paillettes

Le paillettes non conoscono stagione e vanno bene da Capodanno a Ferragosto. Quest’anno più che mai molti brand hanno lanciato per quest’estate 2019 i propri outfit eleganti con capi super ricchi di paillettes.

Quello che tutti cercano di accaparrarsi è la gonna lunga fino alle caviglie di paillettes argentate.

Molto appariscente, adatta sia per una cena in un ristorante di lusso, per una serata ad una festa, che per una serata danzante in discoteca.

Con questa gonna di certo si farà un figurone.

gonna paillettes

Fonte: Nozziamoci

Vestito a pois

Quest’anno abbiamo visto ricomparire i pois, che da tempo erano scomparsi. Questa fantasia non passa mai veramente di moda, ci abbandona per qualche stagione ma poi torna inaspettatamente sulle passerelle di ogni brand di moda. E proprio quest’anno è riapparsa nuovamente con nero su bianco o bianco su nero ed entrambe le alternative sono state proposte su gonne e vestitini per quest’estate 2019.

Questo motivo a pois può essere una simpatica alternativa al solito capo total black. Infatti, i vestitini a pois sono allo stesso tempo divertenti e eleganti, adatti per qualsiasi occasione si presenti durante una serata d’estate.

vestito pois

Fonte: Vestiti Trendy

Vestitino di paillettes

Ecco cosa fa sempre al caso nostro, un vestitino di paillettes è sempre un’ottima idea per trascorrere con eleganza le serate estive. E’ perfetto da abbinare sia con un tacco che con un sandalo gioiello.

I classici vestitini a paillettes sono solitamente rivestiti di paillettes color oro o argento.

Le varianti più alternative, e a mio avviso più adatte per la stagione estiva, sono rivestite con paillettes colorate: blu, verdi, rosa, ecc.

vestito paillettes

Fonte: stileo.it

 

Anche oggi il nostro appuntamento con i post dedicati agli outfit eleganti per l’estate termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su Fashionaut. 

Lascia un commento