Abbigliamento FASHION

Outfit estate uomo: consigli e trend

moda estate uomo

Outfit estate uomo 2021: consigli e trend nel post di Fashionaut

Per l’uomo, l’estate è sempre tempo di grandi conquiste e outfit eleganti o casual. Spiaggia, discoteca – o in mancanza di questa, causa restrizioni –  il lungomare dei localini, ogni occasione è buona per essere sempre i migliori. Lo stile non manca ai signori, i quali amano vestire bene e che si informano, per tempo, sulle tendenze della “bella” stagione. L’uomo conquistatore, però, è anche stanco, dopo mesi e mesi di snervante smartworking e sicuramente vuole apparire.. ma con comodità e senza sacrifici. Quindi eleganza e, al tempo stesso, un tocco di comfort che non guasta mai, soprattutto quando imperversa il grande caldo estivo.

Gli outfit dell’estate 2021 sapranno sodisfare queste sue importanti richieste? Vediamolo nel nuovo approfondimento dedicato alla moda maschile, a cura di Fashionaut!

Outfit estivo uomo 2021, quali sono le tendenze?

Per le tendenze al maschile, nell’estate 2021, la parola “pastello” sembra il lasciapassare di ogni tendenza per la moda uomo. Lo avevano predetto quasi tutti gli stilisti lo scorso autunno e oggi è il trend del momento, effettivamente realizzato. Celesti pallidi, verdi chiarissimi, tanto grigio, tanto beige ma anche un tocco di rosa ciclamino slavato.. molto poco virile fino a qualche anno fa ma oggi molto trendy, per ciò che concerne la moda maschile estiva. Questi colori accompagneranno, infatti, abbinamenti con jeans, possibilmente strappati, giacche e pantaloni di tessuto naturale ben larghi, scarpe comode.

In alternativa, per le personalità più vivaci, si può scegliere il patchwork, il floreale e il mai tramontato stile militare. Strani cappelli larghi, copricapo alla pescatora ma anche borse – proprio così! – simili a quelle delle signore, per completare la stagione estiva.

moda uomo 2021

Ma quali sono gli outfit e i capi maschili più in voga per l’estate? Se volete scoprirlo, non vi resta che leggere anche il prossimo paragrafo!

Outfit estivi uomo da non perdere

Outfit estate uomo 2021: quali sono gli abbinamenti e i capi più in voga? Vediamolo qui di seguito:

  • Jeans e maglietta – magliette a tinta unica, meglio se pastello (ma vanno bene anche total black o total white), accompagnano dei semplici blue jeans. Questi, se lunghi, fanno sempre una bella figura (Jack & Jones, Denim), ma quest’estate sono concessi anche i bermuda di jeans. Volendo anche le scarpe associate completano l’abbinamento. Outfit quindi comodo, pratico, virile e perfetto per le conquiste estive, lato maschile.

outfit maschile estivo foto

  • Giacche pratiche e comode – le giacche da associare all’outfit estivo sono ampie, comode ma anche pratiche. Prevedono, infatti, molte tasche e scomparti “segreti” per riporre di tutto e viaggiare senza pensieri. Leggere quanto basta da poter essere indossate anche col caldo estivo, queste avranno dei colori tenui ma comunque intriganti.
  • Fantasie su camicie e pantaloni – via libera alla fantasia, specie al floreale e al patchwork. Si ritroveranno su camicie, magliette, bermuda e pantaloni lunghi, secondo le proposte molto variegate (esempi sono Dior, McQueen, Boramy Viguier), che possono comprendere anche linee vintage, specie per quanto riguarda le t-shirt. Il barocco viene poi reinterpretato da un brand come Dolce & Gabbana in versione “ceramiche siciliane”, mentre invece Valentino si lancia con le geometrie astratte e iper-colorate!

outfit uomo foto

  • Stampe tattoo – la novità di quest’anno sarà la fantasia a stampe tattoo, ovvero disegni che ricordano i motivi dei tatuaggi più famosi, come ad esempio tribali, esoterici e simili. Le colorazioni prediligono il bianco e nero, ma saranno anche disponibili con tinte diverse.
  • Sandali e borsetta – Se Dior propone un outfit con sandalo e calzino corto, vuol dire che l’estate 2021 per l’uomo sarà davvero senza regole! Per lo più domineranno le scarpe comode, come quelle da tennis, le sneakers colorate e similari. A completare il tutto, ecco le strane borse che ricordano fin troppo quelle da donna e che sono però approvate da case di moda, come Kenzo, Amiri, Vuitton e naturalmente Fendi. Non sia mai detto che non sia questa la stagione della parità, almeno nella moda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Il nostro post dedicato alle ultime mode maschili per l’estate italiana 2021, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della moda estiva da uomo, a cura del nostro portale!

Please follow and like us: