Abbigliamento FASHION

Outfit estivo: come sceglierlo e acquistarlo? 

cibi-light-estivi

Quest’anno l’estate si è fatta attendere, un po’ come le vere dive, ma poi è finalmente arrivata in tutto il suo splendore ed è pronta a regalare momenti da sogno. Tuttavia, ci vuole la giusta mise, ma come scegliere il perfetto outfit estivo adatto alle serate che finiscono all’alba e ai lunghi aperitivi sul mare? 

Ecco qualche consiglio per trovare i vestiti perfetti per la stagione e risparmiare sullo shopping estivo. 

Shopping online per una partenza imminente

Le vacanze ormai sono prenotate da mesi, e finalmente manca sempre meno alla partenza. Tuttavia, può capitare di dimenticare di controllare l’armadio, e solo all’ultimo minuto ci si rende conto di non avere i giusti outfit estivi da mettere in valigia. Cosa fare? 

Semplice: shopping online! Internet dà la grande opportunità di accedere alla più vasta selezione di negozi online direttamente dal salotto di casa: quando si ha fretta e andare in giro per negozi porterebbe via tempo che non si ha, lo shopping online è la soluzione ideale. 

E con qualche accorgimento puoi risparmiare anche tantissimo: non perderti questo codice sconto Zalando Privé, ad esempio, per fare acquisti unici e originali e trovare capi di alta moda a prezzi ribassati. Basta inserire il codice sconto nell’apposito campo in fase di pagamento e si vedrà il totale del carrello abbassarsi drasticamente. 

Acquisti strategici e mirati

Fare shopping sfrenato e acquistando tutto ciò che piace senza un vero e proprio criterio sembra il sogno di una vita, ma in realtà è tutt’altro che furbo. Un po’ perché viene a costare un capitale, certo, ma soprattutto perché non serve. Se, per fare un esempio pratico, ci si reca in negozio (o si apre un catalogo online, il concetto non cambia) e ci si trova davanti il paio di pantaloni più bello che si abbia mai visto, lungo e colorato, perfetto per l’estate, si potrebbe acquistarlo subito, tuttavia può capitare che per tutta la stagione rimanga nell’armadio in attesa di essere indossato… cosa che potrebbe non succedere mai. Questo perché non si ha niente a cui abbinarlo: tutti i propri top sono di colori che poco hanno a che vedere con quello di quel capo, e le scarpe sono tutte non abbastanza alte per non far strusciare i pantaloni a terra. 

È questo che si intende con acquisti strategici e mirati: non comprare tutto solo perché è bello, ma ragionare su ciò che si ha e fare shopping con più consapevolezza, per quest’estate. Non solo questa strategia tornerà utile per risparmiare un po’ sui nuovi acquisti, ma sarà anche un ottimo modo per dare nuova vita a capi di abbigliamento che si ha già nell’armadio, ma che non si indossano mai perché non si sa con cosa metterli. 

Puntare al colore

Un ultimo consiglio è di lasciar perdere per un po’ il nero: è estate, il momento migliore dell’anno per osare con i colori e provare abbinamenti insoliti e sorprendenti. È tempo di approfittare della bella stagione per acquistare capi più colorati ed eccentrici e così, di certo, si saprà dare vita agli outfit estivi più sbalorditivi che ci siano. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.