Abbigliamento FASHION

Outfit estivi per lei 2021: trend e outfit più ricercati

outfit estivi 2021

Outfit estivi per lei 2021: trend e outfit più ricercati nel post di Fashionaut

Lo shopping estivo è già partito e la libertà della bella stagione impone di attrezzarsi al meglio per farsi ammirare. Sarà un’estate di spiaggia, lungomare, ma anche di piazzette di montagna e sentieri, di feste notturne – o almeno si spera! – e di nuove conoscenze. Avere un bell’outfit è fondamentale, in questa stagione di rinascita. Ed ecco le regole di stile da seguire per i prossimi tre mesi “calienti”: vediamo in questo nuovo post a cura di Fashionaut, alcuni trend per gli outfit estivi 2021, lato donna. Buona lettura!

outfit estivo foto

Tendenze dell’outfit estivo 2021

Basta tute, niente più capi larghissimi dentro cui sparire… il lockdown è finito e c’è voglia di dimenticare la pandemia e godersi un pò di libertà. Eppure qualcosa del ricordo di questo anno appena trascorso rimane: molte “reti”, molte “punte”, molti “veli” come a voler porre l’accento su una prigionia, su un restare nascosti, che ancora ci perseguita. 

In compenso, ci sono i colori che fanno dimenticare. Vivaci, accesi, brillanti, che ispirano allegria e freschezza. Vistosi anche gli accessori, come a voler gridare “libertà”. Le scarpe basse e le borse pratiche e piccole completano il quadro di donne agili, felici e comode, in ogni istante.

Per alcuni stilisti, le trasparenze dei veli non sono simbolo di reclusione e del nascondersi, ma di aria, di benessere, così come i temi floreali sempre presenti.

Ma quali sono i principali trend in atto per quanto riguarda la moda donna per questa estate 2021? Vediamo insieme alcuni capi utili a costruire il vostro outfit estivo!

outfit estate

Outfit estivi da non perdere

Quali sono gli outfit estivi e i capi consigliati da stilisti e case di moda? Vediamolo nelle righe che seguono!

  • Le tuniche – niente più abiti eccessivamente larghi, ma le tuniche rimangono. Vengono interpretate in questo caso come comodità e benessere, dunque sinonimo di libertà e gioia. Capi larghi ma senza esagerare saranno ancora protagonisti dell’estate e Dolce & Gabbana, Maz Mara e Blumarine li ripropongono senza timore di sbagliare!
  • Top con trasparenze e merletti – grandi bluse trasparenti a coprire canottiere o magliettine a merletto e uncinetto, con colori pastello che aggiungono leggerezza a leggerezza. Lo propone Fendi e tanti altri vi si accodano volentieri. Anche gli “strappi” tanto anni Ottanta, le reti di finta pelle o di cotone e gli “oblò” si associano a questa voglia di vedere attraverso;
  • Gonne a stampe – le gonne, meglio se lunghe ma anche corte vanno bene, saranno vaporose e leggere e abbellite da stampe: floreali, stile foulard o “stile barocco”, prolungando l’idea di outfit che ha già dominato la primavera;
  • Paillettes e satin – il sole estivo brillerà su di voi, grazie alle paillettes che si troveranno ovunque quest’estate, anche sulle magliette da giorno. Il satin, con i suoi riflessi setosi, farà parte anche esso di questa voglia di luce magari sotto forma di bermuda, gonna, camicetta più elegante;
  • Salopette contro hot pants – in realtà si useranno tutte e due. La salopette in jeans associata a magliettine leggere, senza maniche, coloratissime; gli hot pants, cortissimi e sexy – come quelli, ad esempio, di MiuMiu – si possono associare anche a camicette o bluse per le serate più fresche;
  • Accessori vistosi – Le scarpe estive del 2021 saranno basse, rasoterra o con un tacco e una zeppa al minimo. In compenso, saranno abbellite da fibbie e borchie (come Valentino insegna!), scintillanti e appariscenti, terminando con punte aguzze impossibili da trascurare! Lo stesso dicasi per gli orecchini, di grandi dimensioni, e per le collane pesanti o con ciondoli evidenti (by Victoria Beckham) e fatti apposta per farsi notare a distanza! Le borse in generale saranno invece piccole ma originali, al punto da farsi guardare!

tuniche estate 2021 donna

Il nostro post dedicato alla moda donna estate 2021, con tanti utili consigli per il vostro outfit estivo, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati agli ultimi fashion trend, a cura del  nostro portale!

Please follow and like us: