Abbigliamento FASHION

Outfit estivi per lei: trend e outfit più ricercati

outfit estivi 2021

Outfit estivi per lei: trend e outfit più ricercati nel post di Fashionaut

Lo shopping estivo è già partito e la libertà della bella stagione impone di attrezzarsi al meglio per farsi ammirare. Sarà un’estate di spiaggia, lungomare, ma anche di piazzette di montagna e sentieri, di feste notturne – o almeno si spera! – e di nuove conoscenze. Avere un bell’outfit è fondamentale, in questa stagione di rinascita. Gli outfit estivi per lei quest’anno ci raccontano di una ritrovata voglia di osare e mettersi in discussione, dal punto di vista del modo di vestire. 

Fra tutte le tendenze estive di quest’anno è più che mai arduo riuscire ad orientarsi. Ciò in quanto risultano molteplici i trend basati sugli spunti di stile presi dalle sfilate.

In che modo si possono integrare i must-have estivi da donna negli outfit femminili di tutti i giorni in questa nuova stagione?

Prima di tutto bisogna conoscere bene i trend più rilevanti, in modo tale da poterli poi associare con dei trucchi di stile ad effetto.

Ed ecco le regole di stile da seguire per i prossimi tre mesi “calienti”: vediamo in questo nuovo post a cura di Fashionaut, alcuni trend per gli outfit estivi, lato donna. Buona lettura!

outfit estivo foto

Tendenze dell’outfit estivo

Basta tute, niente più capi larghissimi dentro cui sparire… il lockdown è finito e c’è voglia di dimenticare la pandemia e godersi un pò di libertà. 

I colori di quest’anno vogliono far dimenticare ciò che abbiamo sofferto in questi lunghi due anni. Vivaci, accesi, brillanti, che ispirano allegria e freschezza. Vistosi anche gli accessori, come a voler gridare “libertà”. Le scarpe con tacco quadrato e le borse pratiche e piccole completano il quadro di donne agili, felici e comode, in ogni istante. A questi si aggiungono il trend delle stampe, geometriche oppure floreali. Il crochet è un altro trend del momento, delineato secondo le mode più attuali.

Ma quali sono i principali trend in atto per quanto riguarda la moda donna per questa estate? Vediamo insieme alcuni capi utili a costruire il vostro outfit estivo!

outfit estate

Outfit estivi da non perdere

Quali sono gli outfit estivi e i capi consigliati da stilisti e case di moda? Vediamolo nelle righe che seguono!

  • Abbinamento Tailleur – Minigonna. Una prima possibile idea di outfit estivo è l’abbinamento minigonna-tailleur. La minigonna è senza alcun dubbio uno dei capi maggiormente di tendenza, che quest’estate non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. L’abbinamento utile è con il tailleur, capo molto trendy quest’anno. Da indossare soprattutto per serate eleganti oppure per andare al lavoro. Uno degli outfit più richiesti di quest’anno è quello in tweed colorato abbinato ad un paio di stivali in vernice, non per forza con il tacco alto;
  • T-shirt e pantaloni cargo. Altro possibile abbinamento è quello tra t-shirt (o canotta) e pantaloni cargo. Trattasi di un ritorno al passato per questo tipo di abbinamento, il quale era in molto in voga tra le celebrities qualche anno fa. Un accostamento che si può vivacizzare mediante un tocco di colore unicamente sulle calzature e sugli accessori;
  • Top cut-out e Jeans a vita alta. Altro possibile outfit estivo per lei è rappresentato dall’abbinamento tra top cut-out e jeans dritto a vita alta, magari accompagnato da un paio di sandali. Questo abbinamento può trasformarci velocemente da comode in sexy, e il risultato dipende da come decidiamo di indossare questi capi e come li abbiniamo tra loro;
  • Vestiti lunghi estivi. Altro trend di quest’anno riguarda i vestiti lunghi, dai colori sgargianti e tipicamente estivi, da abbinare magari ad espadrillas, queste ultime tornate in auge in questa nuova stagione calda;

outfit-estivo-donna-2022-foto

 

Outfit estivo in relax

Che sia spiaggia o montagna o campagna, per rilassarvi e star bene con voi stessi ecco cosa suggeriamo, questa estate: top del costume da bagno, oppure un top a canotta sportivo, con copri spalle leggero e a manica corta. In alternativa, camicia a manica lunga di lino. Sotto, gli shorts a vita alta oppure una minigonna. Ai piedi, sandali o meglio ancora delle simpatiche infradito, tornate già dallo scorso anno, di gran moda. 

Una delle tendenze moda femminili estive più riconoscibili quest’anno, è costituita dalla possibilità d’indossare vari motivi, contemporaneamente. Ma in questo caso è fondamentale seguire dei facili accorgimenti per non sbagliare.

In che modo?

Basterà puntare su un paio di capi essenziali, come una maglia e la gonna midi con stampe grafiche e geometriche o, alternativamente, di tipo floreale. Ciò consentirà di ottenere equilibrio dal proprio look.

Tra le tendenze di quest’anno, sicuramente abbiamo i capi all’uncinetto, ossia il crochet. Difatti le tendenze crochet spopolano sia nei capi d’abbigliamento che negli accessori femminili della stagione estiva. Per esempio, un vestito all’uncinetto può diventare un capo decisamente chic e di una raffinatezza unica. Quest’anno, però, questo trend si declina in una nuova variante in rafia, in quest’ultimo caso per quanto riguarda le borse. Queste ultime sono ideali da utilizzare sia in città che in spiaggia e rappresentano un trend estivo irrinunciabile, comodo e ricercato al tempo stesso.

vestito-estivo-in-crochet-foto

 

Outfit estivo per il lavoro

C’è chi deve lavorare anche in luglio e agosto, perché le ferie comunque non durano in eterno. E allora come affrontare l’ambiente serio dell’ufficio con abbigliamenti leggeri estivi?

La risposta è presto data: t-shirt o camicetta senza maniche, di colore neutro, da abbinare a una giacca molto leggera o ad un blazer. Il pantalone può essere sia di jeans sia di cotone o di lino, ampio e fresco. In alternativa, abito lungo oppure completo maglietta e gonna lunga, secondo la moda attuale. Ai piedi, scarpe basse – con poco tacco – meglio se a sandalo o a stivaletto aperto. Di gran moda inoltre calzature con tacco quadrato o delle espadrillas.

Outfit estivo elegante

Per le occasioni speciali, da celebrare nel pieno del caldo estivo, è indicato il tubino, sempre perfetto, per una serata elegante estiva, purché sfoggi colori pastello molto delicati. Si abbinerà a camicette fresche, senza maniche. Se l’abito è lungo, preferite quelli con le fantasie floreali, simbolo dell’eleganza estiva di quest’anno.

Se indosserete pantaloni, meglio quelli molto ampi, magari neutri o chiari da abbinare a camicette a tema floreale. Ai piedi, sandali o scarpe dècolletè.

Infine, un capo molto versatile, che può adeguarsi a qualunque stile, esaltando qualsiasi tipo di corpo e tornato alla ribalta dopo il successo ottenuto negli anni Novanta è il top con allacciatura dietro il collo.

outfit estivo floreale

Outfit estivo per la sera

A volte gli abiti che si indossano nelle sere estive hanno uno stile tutto loro, che non richiama gli altri outfit di stagione: il classico abitino scuro deve essere corto e abbinato a copri spalle in pizzo o a velo. In alternativa, potete indossare l’abito lungo, che può avere anche temi floreali ma che si mantenga su colori scuri.

Per una uscita serale un po’ meno seria, va bene anche il jeans scuro associato a una camicetta in seta più chiara ma che non spezzi troppo. Ai piedi, sandali carini con un tacco non eccessivamente alto.

borsette da donna

Il nostro post dedicato alla moda donna estate, con tanti utili consigli per il vostro outfit estivo, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati agli ultimi fashion trend, a cura del  nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.