Abbigliamento FASHION

Outfit invernali uomo: gli ultimi trend

outfit invernali uomo

Outfit invernali uomo: i nostri consigli

Quando arriva la stagione fredda ci si lascia un po’ andare alla pigrizia e di base sembra che si debba rinunciare al fascino. Nulla di più sbagliato, e l’uomo moderno lo sa bene. L’inverno, anzi, è una stagione che mette alla prova chi sa dare il meglio di sé anche con la moda. Gli outfit invernali uomo, al contrario, sono all’insegna dell’eleganza e dello charme, che soprattutto in inverno consente di sfoggiare abiti e idee outfit maschili che sono tutto fuorché sciatte. 

Ecco le tendenze a cui l’uomo deve prestare attenzione durante il prossimo inverno e che noi di Fashionaut abbiamo raccolto per voi in questo nuovo post dedicato ai consigli moda invernali

Buona lettura da tutto lo staff!

Torna il doppiopetto

Per l’uomo che ama l’eleganza pratica, nell’inverno del 2020 torna il doppiopetto, possibilmente in formato completo con pantalone. Possibilmente, anche, colorato – non per forza triste e scuro. Meglio se abbellito da sciarpe e dolcevita con colori a contrasto, per spezzare la monotonia.

La prima idea outfit-maschile invernale quindi è un ritorno al passato, anche piuttosto recente.

giacca doppio petto

Kavaj-enkelknäppt-tubbiga-slag.png: User Arbapp on sv.wikipediaKavaj-enkelknäppt-spetsiga-slag.png: User Arbapp on sv.wikipediaderivative work: Themightyquill / CC BY-SA (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)

Guanti simbolo di eleganza

Il completo giacca pantalone, con cravatta inclusa, per la moda uomo di quest’anno potrebbe includere un accessorio davvero sorprendente: i guanti. Guanti lunghi, in colori neutri, sono proposti da diversi stilisti e non stonano affatto con la praticità del completo – anzi, in tempo post Covid alla bellezza uniscono la praticità dell’igiene delle mani!

guanti maschili

Accessori stravaganti e colorati

La confusione tra i sessi domina la moda del 2020. Anche in inverno le donne vorranno “fare gli uomini” e i signori maschi non avranno problemi a usare accessori che sembrano un po’ femminili.

Il classico borsello, infatti, può essere sostituito da una borsettina mini, con tanto di tracolla, che ricorda più le pochette di lei che un accessorio maschile. Se sarà colorata nessun problema, potrebbe abbinarsi alle cinture e alle scarpe. Colorate anche queste, e non per forza eleganti sotto il completo. Vanno moltissimo le suole alte e “aggressive” così come le scarpine in velluto stile orientale.

I colori sono senza controllo, spesso vivaci, a volte – come nell’idea di Louis Vuitton – con stampe aggiuntive (nuvole, piante, geometrie).

Tutto va bene, nell’inverno 2020, per ciò che concerne la moda maschile, che in questo periodo non va in letargo, ma anzi rifiorisce rigogliosa.

borsello-uomo

Mix classico e moderno

L’uomo quest’anno può osare di più. Col benestare di firme come Off White o Zegna, può mescolare classico (completo giacca-pantalone) con il moderno (camicie vivaci, con o senza frange, anche più lunghe della giacca). Oppure ancora completi classici ma glitterati per le uscite serali o in discoteca. O ancora camicia aperta e a fantasia sotto il completo austero.

L’azzardo non è mai tale se ha la benedizione dell’alta moda. E quest’anno negli outfit invernali uomo si è data da fare per non apparire priva di creatività, lasciando però sempre spazio allo charme.

outfit invernale uomo

Viva la lana e la pelle

Dolce&Gabbana ha proposto completi giacca-pantalone in lana grossa, grezza, filata a maglia. La stessa lana che torna quest’anno con i maglioni, con le giacche, con le bluse. Essendo l’elemento principe dell’inverno, troverete anche i completi, con i pantaloni nella stessa lana “della nonna” da abbinare a scarpe di tela dalla suola alta.

La pelle – possibilmente nera – è l’elemento immortale della moda uomo e anche in questo inverno è presente e si impone. Non soltanto giubbe e giacconi, ma anche pantaloni, guanti, improbabili gilet corredati di pellicciotto (Prada) e ovviamente calzature. Gli stivali, in questi mesi, domineranno la scena anche nella moda uomo. In questo caso saranno per lo più stivali alti, al ginocchio, in pelle e con suole molto alte. In alcune versioni possono avere una fascia scamosciata nella parte alta, per chi ama andare in bici nella neve. Perchè l’uomo non ha paura di nulla, nemmeno nella scelta del proprio guardaroba invernale!

outfit maschili

Il nostro post dedicato alle idee outfit invernali uomo, termina qui. Alla prossima con i consigli moda, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

Lascia un commento