Abbigliamento FASHION

Outfit invernali: i nuovi trend

Outfit invernali: i nuovi trend 2019-20 nel post di Fashionaut

In inverno quel che conta è mantenersi ben caldi e coccolati. Per questo di solito si ricorre ad outfit invernali fatti da vestiti troppo larghi, troppo brutti e troppo pesanti, nella convinzione che comodo è meglio che bello.

Non è così e ancora una volta la moda ci ricorda che vestire bene e star bene sono la stessa cosa

L’operazione “ritorno al passato” resta sempre valida, perché la moda degli anni Ottanta ha prodotto decine di idee che si possono riproporre, rinnovate, anche ai Millenials. Ma tra un classico e l’altro, il nuovo avanza anche sotto piccoli dettagli – per esempio i colori – che accendono di originalità il vostro guardaroba.

Ecco qualche idea di outfit invernale per il passaggio dal 2019 al 2020.

il trench

Moda donna, con giacca e stivali alti

Come già detto per l’autunno, la pelle torna a farla da padrona. E si adatta bene a gonne, pantaloni, trench e cappotti.

Ma se il cappotto sarà il signore dell’autunno 2019, attenzione! Con l’ingresso del 2020 si passa alle giacche. La moda donna del prossimo inverno vedrà infatti il trionfo di giacche di ogni tipo: blazer, principe di galles, tartan, lana …. con o senza bottoni, lunghe o corte.

Unica differenza?

Le giacche di pelle: andranno indossate almeno di una taglia in più.

Con una giacca fashion, anche le scarpe saranno particolari. E dato che siamo in inverno, tornano gli stivaloni, quelli alti con tacco importante. Magari in pelle anche quelli. La vivacità della stagione fredda sarà garantita dalle stampe: le troverete su tutto, con ogni tipo di colore. E vi piaceranno da morire. E se vi serve un cappello, invece, quello a tesa larga sarà d’obbligo.

giacca di pelle

Bomber ed ecopelle per i signori

La pelle è l’elemento chiave anche per gli outfit invernali della moda dell’uomo. Non solo i pantaloni, ma anche le giacche, i trench, i completi. Possibilmente l’uso dell’ecopelle sarà preferito a cuoio o pelle vera e propria e si potrà abbinare a completi in vinile.

Immaginate, per i giovani, un lungo trench di pelle e, sotto, la classica giacca elegante con camicia variopinta! Una follia che piace.

Torna di moda il bomber, sebbene non nella sua forma originale ma come giubba che ne ricorda molto le linee. Le camicie potranno essere pesanti o raffinate ma di sicuro avranno come motore dominante il colore, anche con accostamenti pazzi.

Le stampe sono di tendenza anche per il fashion maschile, avranno forme di piccoli mostri per incrociare l’adulto con il giovane.

bomber ecopelle

Fonte: http://www.latelierdielenoire.it

I colori dell’inverno

Dunque i colori che illumineranno l’inverno nei vostri armadi saranno quelli vivaci e quasi abbaglianti delle combinazioni uomo: giallo, verde, fucsia, arancione, rosso, blu o azzurro.

Dall’altro lato, invece, la moda donna per la stagione più fredda ritrova quel pizzico di sobrietà che sembrava aver abbandonato in autunno.

I colori delicati, freddi e neutri saranno di nuovo al centro dell’abbigliamento femminile. Anche qui infatti troverete il verde, ma come una rara eccezione in un panorama di bianchi, beige, grigi, marroni chiari e ocra. Il nero non va mai oltre le righe, mentre qualche colore più particolare è concesso soltanto negli accessori.

Fonte: bags stylosophy

 

Il nostro post dedicato alla moda e agli ultimi trend uomo-donna per questo prossimo inverno termina qui: alla prossima dal magazine Fashionaut!

Lascia un commento