Abbigliamento FASHION

Outfit invernali: i nuovi trend

Outfit invernali: i nuovi trend donna, nel post di Fashionaut

In inverno quel che conta è mantenersi ben caldi e coccolati. Per questo di solito si ricorre ad outfit invernali fatti da vestiti troppo larghi, troppo brutti e troppo pesanti, nella convinzione che comodo è meglio che bello. Ma questa tendenza sta cambiando. Anche nel periodo più freddo dell’anno, la donna vuole sfoggiare un look invidiabile, soprattutto dopo ciò che è accaduto con il coronavirus.

Ragazze, siete quindi pronte per un inverno al top?

Riprendiamoci il gusto della moda che sembrava perduto fino a qualche mese fa e torniamo a sfogliare cataloghi per l’inverno che si avvicina. Perché anche col freddo alle donne piace lasciarsi ammirare, e per essere ammirate bisogna conoscere le migliori tendenze. Sono idee che gli stilisti hanno lanciato già a marzo scorso, che hanno ripreso piede in estate, e oggi chiedono solo di essere espresse al meglio.

Ecco qualche idea di outfit invernale da donna, per un inverno all’insegna del fashion style, nel nuovo post a cura di Fashionaut!

Gli anni Ottanta resistono

Gli anni Ottanta resistono anche per l’inverno 2020, nella moda femminile. Gli abiti, anche quelli più esclusivi, non potranno fare a meno di catene, borchie, cerchi in metallo. La moda che si usava quarant’anni fa si ripropone ma lo fa con classe, senza rovinare la visione di un abito raffinato. Piuttosto completandolo.

Fanno parte dello stile anni Ottanta anche le frange, che questo inverno per gli abiti femminili saranno la rivoluzione. Le troverete ovunque, non solo negli accessori. Saranno “frangiate” le camicie, le gonne lunghe, i pantaloni … chi non le ama dovrà farsene una ragione. Almeno fino alla prossima primavera.

outfit frange

Le stampe

La tendenza invincibile per l’outfit invernale per la donna nel 2020 saranno anche le stampe.

Gli abiti, le giacche, i pantaloni avranno sempre delle fantasie multicolor e non per forza solo floreali.

I fiori resisteranno ancora per diversi mesi, nella moda femminile, ma saranno affiancati da strisce, geometrie, animalier, simbologie, per una donna che ama osare anche nell’abbigliamento.

I vestiti di lei saranno quadri di arte moderna e post moderna, da mettere in mostra sul corpo, per lasciarsi ammirare ancora una volta.

outfit invernale donna

Le gonne lunghe

Dopo il gran successo delle mini e degli shorts super corti, in inverno – anche per esigenze climatiche – tornano a dominare le gonne lunghe. Meglio se super attillate, quasi dei tubini lunghi fino alle caviglie o fino ai piedi.

Il completo elegante, o da lavoro, con longuette sarà la tendenza imbattibile del momento tra gli outfit invernali femminili.

outfit con gonna

Accessori in grande stile

L’inverno 2020 è il tempo degli stivali. Sono tornati di gran moda e se, a differenza dell’uomo, la donna potrà portarli anche corti, resta uguale il must per la suola molto alta. Una scarpa anti neve, insomma, che andrà moltissimo. Ma attenzione! Se sceglierete stivali alti, però, ricordate che quest’anno la moda impone i pantaloni dentro di essi, non fuori. Quindi non vi perdete in questi piccoli particolari, che diventano cruciali e che faranno la differenza tra l’essere alla moda e non esserlo affatto.

Le borse avranno anche esse le frange (un elemento come visto prima, di gran moda quest’anno), richiamando l’abito di tendenza del momento. Ma potrebbero essere anche borsette in lana filata a maglia, per abbinarsi a un’altra grande tendenza dell’inverno: il cardigan lungo.

stivali alti

I colori dell’inverno

Per quanto riguarda i colori, la moda impone per l’inverno di quest’anno due tinte potenti e molto amate: il rosso e il nero. Potrete indossarle combinate insieme, in mise letteralmente “diaboliche”, oppure sfoggiarli in tinta unica, sempre all’insegna dell’eleganza e della femminilità, per un outfit invernale da 10 e lode.

Total red look e total black look saranno le occasioni per scatenare la fantasia, perché potrete cercare – in rosso o in nero – qualsiasi capo: in lana, in pelle, con o senza stampe. Quel che conta è esaltare queste tinte, la passionalità del rosso – ottimo per il giorno – e la morbidezza del nero che rimane la scelta obbligata per le serate fuori casa.

outfit ragazza

Il nostro post dedicato agli outfit invernali da donna per questo prossimo inverno termina qui: alla prossima dal magazine Fashionaut!

Please follow and like us: