Abbigliamento FASHION

Outfit maschile estivo: i nostri consigli

outfit maschile

Outfit maschile estivo: i nostri consigli nel post odierno a cura di Fashionaut

L’outfit maschile estivo può essere classico e intramontabile, oppure eccentrico e divertente. In base a questa scelta, si decidono i colori, cosa indossare e l’occasione migliore per mostrare il meglio di sé. Non sono categorie stagne: l’uomo può scegliere di vestire “fun” con gli amici o classico nelle grandi occasioni. Ecco come i grandi brand declinano l’outfit estivo da uomo oggi.

Colori moda uomo estate 2019

I colori moda uomo estate 2019 sono di due tipi diversi, in base al proprio stile. Per i look classici, i colori saranno classici: nero, blu, bianco. Questo non significa che l’uomo dovrà essere sempre in giacca e cravatta. Potrà indossare pantaloncini, magliette, ecc., però con questi colori come tinta unita e il brand ben in evidenza.

Per l’outfit maschile estivo, il marchio diventa un segno distintivo, non più un elemento accessorio al capo di abbigliamento. Quindi, più si vede, meglio è. I look più estrosi, invece, possono puntare sui colori molto accesi, elettrici e fluo. Anche qui, non è detto che si tratti sempre di T-shirt o di stili “sportivi”.

Tra i capi di abbigliamento “energici” ci sono anche capi per le occasioni dove è necessaria una certa eleganza.

Lo stile “fluo” porterà con sé colori come: arancione, rosso, giallo fluo, verde fluo. Anche le tematiche cambiano. Mentre lo stile classico punterà alla tinta unita, uno stile estroso e casual punterà a stampe a tema anime (Lupin III su tutti). Restano gli stili tipicamente estivi: i pantaloni lunghi comodi, oppure quelli oversize, oppure stampe floreali ed elementi esotici (come le palme, le spiagge, le tavole da surf, ecc.).

outfit maschile estate

Tendenze moda uomo estate 2019

Le tendenze moda uomo estate 2019 dipendono anche dall’occasione. In città, torna di gran moda la polo e i pantaloni molto ampi, oppure le tute con il marsupio. Per chi ha lunghe giornate di lavoro anche in estate, le grandissime tasche sulle gambe per portare con sé piccoli oggetti tornano di gran moda, con stampa militare o in colore verde militare.

Per la spiaggia, conviene usare i bermuda, magari anche a tema mare.

Infine, la sera ognuno sfoggia i capi di abbigliamento migliori in base all’occasione.

Chi sceglie uno stile elegante e classico, deve puntare sulla ricercatezza dei modelli e dei materiali. Quindi, deve riscoprire i modelli degli anni ’60, rivisitandoli in chiave moderna, come le camicie in tessuto di lino, ideali per l’estate. Per essere eleganti, non c’è bisogno di tessuti luxury. I capi di abbigliamento in tela e quelli in denim hanno trovato nuova fierezza, abbinati alle sneakers bianche. Ottime le giacche a due bottoni con sotto una T-shirt o, per osare, a petto nudo sotto. Le nuances devono essere leggere di giorno (= pastello) e cariche di energia di notte. Qui, si può giocare molto sulle sfumature di uno stesso colore.

Infine, per mantenere uno stile sportivo, ritornano le tute oversize degli anni ’90 con logo evidente, oppure un modello camicia bianca e jeans sportivi. Per quanto riguarda gli accessori, l’outfit maschile estivo si completa con i classici cappellini con visiera, zaini sportivi monocolore e marsupi con colori leggermente in contrasto.

outfit maschile

 

Il nostro appuntamento con gli outfit maschili termina qui. Alla prossima, sempre qui su Fashionaut, il portale italiano dedicato a moda e lifestyle!

Lascia un commento