Abbigliamento FASHION

Outfit matrimonio: abiti da sposa principeschi

outfit matrimonio

Outfit matrimonio: abiti da sposa principeschi, mostrati per voi da Fashionaut

Da sempre, uno dei giorni più importanti per una coppia è il matrimonio, giorno nel quale gli sposi si giurano amore eterno.

In questo post di Fashionaut vi mostreremo gli outfit matrimonio più belli, grazie alla collaborazione con la modella Martina Sissi Palladini, che ha indossato abiti da sposa principeschi durante l’evento “Mi vuoi sposare?”, organizzato da Martina Peri presso la location suggestiva di Palazzo Canfora. Inoltre mostreremo outfit eleganti indicati per le parenti della sposa, talmente belli da perdere la testa.

Mi vuoi sposare? La risposta è SI

L’evento, come detto, si è tenuto presso Palazzo Canfora, un luogo incantato con le sue elegantissime sale e i suoi fantastici giardini. Un posto ideale dove organizzare le proprie nozze. All’interno dei saloni del palazzo sono stati allestiti diversi stand dove si trovava tutto il necessario per il grande giorno: dagli abiti da sposa e per lo sposo, ad outfit eleganti da far indossare agli invitati (splendidi i tailleur da cerimonia per le invitate), stand dedicati alla degustazione di champagne, confetterie più ricercate, fotografi di grido, fino alle agenzie di viaggio specializzate per i viaggi di nozze ed hairstylist famosi, come ad esempio Michele Spanò, che con il suo team di truccatori e parrucchieri ha dato dimostrazione di come si può essere bellissime nel giorno più bello della propria vita.

Ma adesso, per mostrarvi gli outfit sposa più belli, ci siamo affidati a due ragazze che fanno della bellezza e dell’eleganza il loro tratto distintivo, capaci valorizzare qualsiasi abito da sposa con la loro fantastica mise: stiamo parlando di Martina Sissi Palladini, la nostra musa ispiratrice ormai da qualche tempo, e Cristina Angelini (entrambe del team di Michele Spanò).

immagini abiti da sposa

Abiti da sposa: la collezione dell’Atelier Bruni

Veniamo subito ai fantastici abiti da sposa indossati da Sissi e Cristina dell’Atelier Bruni, che rappresentano il sogno di ogni donna!
L’abito di Sissi è completamente realizzato in pizzo di altissima qualità e chiffon bianco rifinito in raso; la parte superiore completamente è in pizzo bianco che sagoma perfettamente il corpo, donandogli armonia e forma; la gonna è composta da crinolina e chiffon, in puro stile vittoriano e ricca di volant, che regalano un senso di regalità.

All’abito è abbinato ad un velo di pizzo di diversi metri, che esalta ancor di più l’eleganza di quest’abito ed è da annoverarsi di diritto tra gli abiti da sposa principeschi; le scarpe ovviamente sono bianche o possono anche essere nude, ma in un design semplice data la ricchezza dell’abito; il trucco sposa non deve essere mai marcato ma estremamente naturale, quindi sui toni del rosa carne, mentre d’obbligo è invece un bouquet di rose bianche.

immagini abiti da sposa

L’abito da sposa indossato da Cristina è invece realizzato tutto in chiffon e raso, il corpetto di fattura classica ricorda molto i corsetti delle dame dell’800 che sagoma benissimo il corpo; la gonna è ampia, con balze e volant con la lunghezza della coda che ne fa di questo abito l’ideale per chi non ama indossare il velo ma non vuole rinunciare ad uno strascico di tutto rispetto; sul fronte scarpe, invece meglio bianche o nude, con un tacco alto e capelli raccolti, magari aggiungendo qualche strass nella capigliatura; per il bouquet, meglio uno con orchidee colorate, mentre il trucco dev’essere sempre sui toni del rosa e del beige.

abiti da sposa

Come vestirsi ad un matrimonio: la linea “Mille e una notte” per un outfit elegante anche per le invitate

Outfit floreale:  le Vacanze romane di Sissi

Il primo outfit elegante che vi mostriamo sono della linea Mille e una notte, tutti realizzarti in raso.

L’abito indossato da Sissi ha un motivo floreale, con il punto vita estremamente alto e una gonna ampia a cannelli, con ampia scollatura sul décolleté. Questo abito è l’ideale per chi deve partecipare ad un matrimonio in primavera, elegante il taglio e adatto a quasi tutte le fisicità.

Il consiglio di Sissi è di abbinare quest’abito ad una borsa minimal, sui toni del celeste o del rosa i quali bene si abbinano alla fantasia colorata del vestito e dei sandali, e che, considerando la lunghezza della gonna, vi permetteranno di apparire slanciata e ben proporzionata.

Infine sembra meglio abbinare il vestito ad un foulard di tessuto leggero, sempre sui toni pastello, utile anche per coprirsi durante la cerimonia in chiesa e a coprire eventuali imperfezioni.

Outfit eleganti: l’abito di Cristina

L’abito indossato da Cristina era invece sui toni del nero e del verde: anche questo outfit elegante aveva una gonna ampia e lunga a panelli, con le righe della gonna le quali facevano un ottimo gioco di simmetrie e permettono a chi lo indossa di apparire slanciata.

E’ un ottimo compromesso tra eleganza e semplicità, con la parte superiore dell’abito rappresentata da uno spolverino elegante: qui consiglio a chi non ha le braccia troppo esili come Cristina di abbinare una stola di seta sui toni del verde, calzature sicuramente scure o un sandalo nero con qualche strass. Come accessorio l’ideale è una borsa scura di piccolo taglio, mentre meglio un trucco minimale e toni nude sulle labbra.

outfit eleganti

Outfit anni ’60: la dolce vita di Sissi

Gli altri due abiti indossati da Sissi e Cristina hanno un sapore più retro: lo stile è più classico e vagamente ispirato alle atmosfere anni ’60.
Il primo abito, quello indossato dalla bellissima Sissi (donna alla quale dire subito SI), è composto dalla parte superiore in pizzo bianco senza maniche, con scollo regolare, mentre la parte sottostante è composta da una gonna stile anni ’60 a righe bianche e blu, con in vita una cintura dorata e al collo un foulard in seta blu.

Questo outfit elegante si addice a chi vuole apparire e distinguersi, proponendo uno stile elegante e lontano dallo stereotipato abito da cerimonia. In questo caso è d’obbligo un tacco alto: vanno bene sia scarpe con plateau, capelli raccolti a banana, trucco marcato e rossetto rosso in stile Jacqueline Kennedy.

 

L’altro abito indossato da Cristina è invece tutto realizzato in pizzo, di colore verde bosco nella parte superiore, con giochi di trasparenze; la gonna è asimmetrica, dove questo tipo di taglio è l’ideale per ragazze non estremamente alte e ovviamente va abbinato un tacco molto alto. Inoltre si può spaziare da un classico decolleté ad un sandalo nero con borsa nera di medie dimensioni, capelli da semi raccolti a raccolti in uno chignon morbido, trucco sui toni del marrone e del beige.

Outfit più belli: colazione da.. Sissi

Gli ultimi due modelli indossati sono forse in assoluto i più belli, nonché i più adatti ad una donna che ama essere raffinata e indossare linee morbide. Nello specifico, il primo modello da cerimonia indossato da Sissi è composto da un pantalone palazzo nero e un corpetto in pizzo nero, rinfoderato in color nude con maniche in pizzo, che lasciano scoperte le spalle.

In generale il colore nero, insieme al modello palazzo, è ideale per chi ha qualche chilo di troppo, poiché aiuta a mascherare le forme abbondanti del proprio corpo e la bellezza del corpetto in pizzo rende l’insieme gradevole e raffinato.

Le scarpe sono rigorosamente scure e posso essere sia chiuse che aperte, purché abbiano un tacco alto data la larghezza del pantalone.

I capelli dovrebbero essere semi-raccolti, o per le più giovani, anche sciolti con una ripresa laterale. Trucco marrone o nero sarà perfetto per questo tipo di outfit.

outfit eleganti

L’abito indossato da Cristina è composto invece da una tuta nera di raso con intarsi in pizzo e perle, alla quale è stata abbinato uno spolverino elegante color rosso-corallo. Il gioco di trasparenze e larghezze di colore fanno di questo abito elegante, l’ideale per donne che amano stupire.

abiti cerimonia

Un consiglio: quest’abito va indossato per matrimoni estivi.

Consigliate scarpe alte di colore scuro, borsa sui toni del corallo di medie proporzioni, capelli semi raccolti o sciolti con ripresa e trucco leggero, sui toni del rosso-corallo e marrone.

abiti cerimonia

Conclusioni

Con questo concludo e non posso che ringraziare prima di tutto le modelle Sissi Martina Palladini e Cristina Angelini, Palazzo Canfora per la meravigliosa organizzazione e tutto il team organizzatore dell’evento: Michele Spanò, Luca Badile e Debora Salvatore, Martina Peri, la Sig.ra Barbara Vissani, wedding influencer dalla grande professionalità, l’Atelier Bruni e l’Atelier Mille e una notte, i fotografi Duilio Grassini e Bruno Chitarrini.

Vi saluto: al prossimo wedding day a Palazzo Canfora!

Lascia un commento