Abbigliamento FASHION FASHIONAUTS Luxury/Chic

Halloween 2018: gli outfit moda più belli di Sissi

outfit moda

Halloween 2018: gli outfit moda più belli di Sissi in esclusiva per Fashionaut!

Halloween è passato ma abbiamo voluto dedicare alla notte più terrificante dell’anno uno speciale con la modella e speaker radiofonica Martina Sissi Palladini, che insieme a Giuseppe Orsillo, modello e attore italiano proveniente dal Centro sperimentale di Cinecittà a Roma, ha prodotto degli outfit moda da brividi, con un servizio fotografico a cura di Giuseppe Pastore, che ringraziamo per la collaborazione. Inoltre un grazie va a Noemi Ettorre, MUA che ha curato il trucco e agli stilisti Milano e Jessica.

Siete pronti a rivivere per qualche minuto la magia di Halloween? Allora partiamo subito con i nostri “Halloween outfit”!

Outfit 1: i fiori del male

Per questo primo outfit abbiamo utilizzato il titolo di un’opera di Boudelaire per descrivervi un abito a fantasia floreale con un tocco dal sapore vittoriano, con crinoline e vita stretta. Per il trucco, in accordo con la MUA, abbiamo optato per un trucco che ironizzasse sull’immagine di un teschio, sempre mantenendo un modello teso alla femminilità, utilizzando quindi delle tonalità di rosso e rosa abbinati a strass, applicati formando un disegno sulle gote e sulla fronte, che esalti il make-up degli occhi. Per esaltare le ciglia abbiamo usato delle ciglia finte. Le labbra le abbiamo lasciate sul tono del rosa e disegnate, mentre infine la forma dei denti l’abbiamo ottenuta con una matita nera.

Fronte hairstyle, Noemi ha ideato una pettinatura morbida che lasciasse scoperto il viso e abbinato a  gioielli vistosi.

Ecco a voi il nostro outfit “I fiori del  male”:

outfit fashion

Outfit 2: il vino degli amanti

In questa immagine abbiamo un abito in stile Paolina Borghese, con il corpetto in pizzo e la gonna di tessuto leggero. Questo abito vi aiuterà a sembrare più alte e longilinee grazie al taglio dritto, mentre se avete qualche chilo in più, optate per un abito scuro sui toni del grigio o del nero. Le scarpe sono in tinta con l’abito: abbiamo scelto un sandalo con un tacco medio. Per quanto riguarda l’outfit maschile di Giuseppe, si è optato per un colore scuro ma comunque abbinato ad una camicia color prugna, che si sposa bene con un gilet, in questo caso nero come il pantalone. Qui potete sbizzarrirvi, usando anche righe o quadri, purché restino sempre sui toni del nero e abbinate  sempre una cravatta scura e scarpe nere, anche di vernice andranno benissimo.

L’outfit “Il vino degli amanti” è servito:

outfit fashion

Make-up maschile: The mask

Per quanto riguarda il make-up maschile, la nostra MUA ha cercato di rendere il più possibile l’idea di uno scheletro, usando il colore nero su base bianche e mettendo in risalto gli occhi di Giuseppe senza appesantirli eccessivamente. Sulle labbra ha disegnato la forma dei denti, alternando il bianco ed il nero nei contorni.

Infine per i capelli ha usato del gel che mantenesse i capelli ben lucidi.

outfit fashion

“La mano”: come è stato realizzato l’effetto sulle mani di Giuseppe

In questa foto è ben evidente che per rendere la foto più realista, sono state truccate anche le mani di Giuseppe usando sempre i toni del nero, ritagliando una sagoma di cartone delle mani e usata come base. Inoltre è stato applicato a Giuseppe anche del colore nero che andasse a sfumare sotto il collo.

outfit fashion

Outfit 3: “Alchimia del dolore”

Come ultimo outfit vi propongo un vestito scuro a sirena, con ricami in paillettes e pizzo su tutto l’abito, che è estremamente scollato e che mette in risalto il corpo femminile. Ovviamente questo tipo di abito si adatta meglio a chi ha una corporatura snella, altrimenti tende a mettere in risalto le parti rotonde del corpo. In questo caso ho voluto proporre qualcosa di più sensuale e che ben si abbina con lo smoking di Giuseppe, che indossa abbinata a una camicia bianca e delle scarpe nere.

Conclusioni

Questi outfit moda si ispirano al tema di Halloween ma nulla toglie che possano essere usati anche nelle feste di Carnevale o in una serata a tema.

Con questo consiglio concludo questo post. Se volete essere sempre aggiornati e seguire i consigli di Sissi, non perdetevi il lunedì mattina dalle 7 alle 9 su Radio Italia anni ’60 la sua diretta “Non è vero ma ci credo“, in compagnia di Antonio Delle Donne e dell’altra esperta di moda e costume Moira Sorrisi.

outfit fashion

 

Vi sono piaciuti questi outfit? Fatecelo sapere nei commenti! Alla prossima con gli outfit cool di Fashionaut!

Lascia un commento