Outfit over 40: i consigli per la donna in carriera nel post di oggi a cura di Fashionaut
Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato alla moda e al lifestyle della web agency Pop Up Comunicazione di Napoli.
Per il post di oggi vogliamo parlarvi di outfit over 40: infatti passati i trenta molti di noi si sentono un pochino sopraffatti dal pensiero di star invecchiando. Invece abbiamo una bella notizia per voi: non è per niente così! Infatti i quarantenni di oggi sono un pò come i trentenni di un tempo, ognuno dei quali con i propri sogni e speranze. Anche in fatto di moda, vestirsi bene a quarant’anni diventa una questione di gusto personale, ma anche di consapevolezza di chi si è e di quanto si vale. E con i giusti consigli quindi, si può risplendere anche superati i trenta. Oggi, grazie all’aiuto di Claudia Nano e di tutto lo staff, daremo alle donne over 40, utili consigli per il proprio outfit perfetto, sia per il lavoro che per il proprio tempo libero.
Buona lettura dallo staff di Fashionaut!
Outfit over 40 a lavoro: immancabile il tailleur
Ovviamente per una donna in carriera che ogni giorno va al lavoro, l’outfit perfetto per la propria giornata lavorativa fatta di impegni, commissioni e tante ore di lavoro, deve essere improntata all’eleganza, ma anche alla praticità.
Ed ecco che l’outfit scelto da Claudia per i suoi impegni lavorativi è fatto da un tailleur abbinato ad una gonna e scarpe col tacco. Qui il colore predominante non può che essere il nero, che dona come detto eleganza ed esalta le forme femminili. In alternativa anche il blu scuro può essere un’ottima soluzione, o perchè no anche il grigio, in passato appannaggio del genere maschile, ma oggi molto utilizzato anche dalle donne in carriera.
Trucco e parrucco possono essere a discrezione della persona, in base alle caratteristiche del proprio volto.
In questo caso per il trucco è stata scelta una crema lifting Diego dalla Palma con contorno occhi, fondotinta, ombretto viola e nero, fard, mentre per le labbra è stato usato il prodotto “Labbra gloss volumizzante lucido” a marca Collistar. Per i capelli invece è stato scelto uno shatush color rosso, che in questo caso mette in risalto il colore della pelle di Claudia e ne valorizza i lineamenti del viso.
Outfit perfetto donna in carriera e nel tempo libero: perchè no al pantalone?
Per il secondo outfit scelto da Claudia Nano per la sua giornata lavorativa tipo, ma anche per il suo tempo libero post-lavoro, è stato scelto un abbinamento tailleur con pantalone di stoffa elasticizzata, che scende morbido sulla gamba. Questa scelta è stata fatta per spezzare e rendere più “leggero” l’outfit scelto, dove i colori del pantalone richiamano un tema floreale, sempre di moda in ogni collezione fashion che si rispetti.
Per gli outfit vogliamo fare i seguenti ringraziamenti e richiami ai brand:
- Gioielli: Stroili;
- Capi abbigliamento: Niclò e Liu Jo;
- Scarpe: Albano;
- Trucco: Diego dalla Palma;
- Parrucchiere: Roberto Pacileo;
- Fotografa: Romina Romano;
Il nostro post dedicato ai nostri consigli alle donne in carriera per il loro outfit over 40, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Fashionaut!