Abbigliamento Casual/Street FASHION

Magliette personalizzate mania: idee e consigli per un outfit perfetto

outfit perfetto

Magliette personalizzate: idee e consigli per il tuo outfit perfetto by Fashionaut

Quali anticipazioni fashion per la nuova stagione in arrivo? Stile casual o trasgressivo? Quali tonalità cromatiche? Come costruire il proprio outfit perfetto per la prossima stagione primaverile?

Per i creativi e per coloro che amano distinguersi dalla “massa”, l’abbigliamento personalizzato è sicuramente un ottimo modo per esprimere la propria personalità.

Via libera quindi alle gonne, agli abiti, ai giubbotti, ai pantaloni ed alle magliette personalizzate che ci accompagneranno in ogni momento della giornata: dal look per l’ufficio a quello per una festa o per un evento aziendale.

Colorate, simpatiche, trasgressive, uniche e creative, le t-shirt personalizzate spopoleranno sulle passerelle della nuova stagione Primavera/Estate 2019.

Scopriamo insieme tutte le migliori proposte e i look che possiamo creare ogni giorno ed in ogni occasione con la propria maglietta personalizzata.

Magliette personalizzate: consigli ed idee per la P/E 2019

Nonostante le temperature rigide del mese di gennaio, siamo già tutti orientati all’arrivo della nuova stagione primaverile che porterà una “ventata” di novità, di tendenze moda e di innovazioni stilistiche.

Attenzione alla qualità dei materiali scelti, alla cura dei dettagli, alla ricerca della perfezione, alla capacità di costruire “giochi” e contrasti cromatici: ecco le regole per creare il proprio outfit perfetto.

outfit perfetto

#1. Prenditi del tempo per esplorare le aspirazioni personali

Abbozza il disegno della T-shirt, crea più modelli e fai un brainstorming. Ispirati ai mitici anni ’80 o alle tendenze stilistiche dei grandi brand di moda, senza mai copiare!

Realizza il tuo look e rendi la tua maglietta personalizzata un capo versatile e un passepartout da indossare in ufficio sotto una giacca o un trench casual, nel tempo libero, a passeggio, in palestra, in occasione di un evento aziendale o di una manifestazione fieristica e per festeggiare l’addio al nubilato/celibato.

maglia personalizzata

#2. Immagina e crea il disegno su una T-shirt

Sulle magliette si possono stampare davvero tutte le immagini, le foto o i loghi che vuoi. Puoi realizzare una maglietta con la stampa di un personaggio, una foto di un attore o di attrice a cui sei particolarmente affezionato, un paesaggio, un animale, un personaggio di un cartone animato, un logo aziendale, un brand e, addirittura, puoi stampare una scritta, un messaggio o una frase di augurio.

Pensa, ad esempio, alle magliette personalizzate da lavoro: per promuovere la tua attività di business puoi fare incidere sulla T-Shirt il tuo marchio aziendale.

Si tratta di uno strumento di marketing e un veicolo pubblicitario che ti aiuta a fidelizzare con la clientela e a creare valore aggiunto alla tua attività.

#3. Il dettaglio è il re, ma attenzione a non esagerare!

Per la nuova stagione primaverile 2019 massima attenzione alla cura dei dettagli, senza mai cadere nel “grottesco”.

Via libera al bon-ton e alla sobrietà: stile cool, casual e predilezione per le forme stilistiche “classicheggianti” accostate al design di successo.

Sulle passerelle dei grandi brand sfilano trench stile british o giacche casual con spalle molto pronunciate e strutturate (stile anni ’80), abbinate a magliette e tank top stampati con i personaggi di Walt Disney o con personaggi dei cartoni animati o dei fumetti, che hanno accompagnato intere generazioni.

stile british

#4. Esprimi te stesso

Quando personalizzi una maglietta, lasciati ispirare dalle tendenze moda del momento, ma non dimenticare di esprimere te stesso.

Non importa l’età anagrafica, lasciati guidare dalle tue preferenze, dal tuo buon gusto e crea tanti abbinamenti, a seconda della mise che vuoi indossare in un dato evento o in una particolare occasione.

#5. Scegli le tonalità cromatiche e le nuance di tendenza

Con l’arrivo della stagione primaverile, puoi scegliere tra le tonalità color pastello: giallo paglierino, rosa pallido, cipria, salmone, azzurrino, grigio perla, verde acquamarina, lilla.

I “pastellati” si abbinano infatti perfettamente con tutto, anche con il denim e con i chiodi in ecopelle, che saranno i protagonisti della collezione P/E 2019.

Le nuance neutre (bianco, carne, beige, crema, etc.) sono adatte anche per il tuo outfit da cerimonia.

Per i matrimoni o per le lauree, non potrai di certo rinunciare ad un dress code personalizzato, dalle tinte cromatiche “pallide” abbinate a calzature, pochette e accessori color nero.

Il look “total black”, in fin dei conti, è un “evergreen”: via libera a gonne svasate abbinate a magliette personalizzate con le stampe gotiche o con una foto retrò; salopette in nappa con T-Shirt con stampa sul petto o sulle maniche; pantaloni a zampa di elefante (anni ’70) con top o maglina in pizzo o in seta grezza.

I minidress scollati con paillettes o con perline domineranno il nostro guardaroba primaverile con i completi con giacca e gonna a tubino da abbinare a camicie o a magliette personalizzate con stampa floreale o con personaggi dei cartoni animati.

Per organizzare la cena aziendale non c’è migliore look che non indossare un tailleur uomo o donna, stile casual, abbinato ad una T-Shirt con la stampa del logo dell’azienda.

Si tratta di un modo per ricordare quanto sia importante fare squadra e quanto sia produttivo identificare i propri valori personali con quelli della collettività.

t-shirt vintage

Le nostre T-shirt preferite diventano parte di noi, ci aiutano ad esprimerci al meglio e non ci fanno perdere la nostra identità. Per questo, realizzare una maglietta personalizzata non è solo una tendenza moda per la P/E 2019, ma un biglietto da visita ed un modo per comunicare la nostra personalità o per promuovere la nostra azienda.

 

Eccovi descritti i buoni motivi per iniziare a riempire il vostro guardaroba P/E 2019 con le magliette personalizzate!

Lascia un commento