Abbigliamento FASHION

Outfit fashion: i nostri consigli per la serata

outfit fashion

Outfit fashion: i nostri consigli per la serata nel post di  Fashionaut

Come ci si veste nel fine settimana? Eleganti o sportive? Dipende tutto dal progetto di serata che avete e con chi volete viverlo. Le idee outfit sono tante e si può essere eleganti e alla moda pur restando vestiti in abiti pratici e comodi. La decisione di cosa indossare è importante soprattutto per non sfigurare con chi veste alla moda o comunque con tocco di classe personale. Per questo qui vi proponiamo 10 idee di outfit fashion per le serate cool del vostro weekend. 

Buona lettura dallo staff di Fashionaut!

Eleganza e semplicità

Una donna giovane, che ama girare per la città di sera, godersi i locali e gli amici deve vestire semplicemente e con praticità, pur restando elegante. L’idea è quella del completo minigonna-giacca corta, possibilmente scure, abbinate a una camicetta neutra. Le scarpe sportive non stonano se si adattano al richiamo della borsetta o dello zainetto.

outfit fashion

Eleganza stravagante

Scegliete una mise con pantaloni lunghi molto ampi, top e giacca abbinati, borsetta piccola e pratica ma scarpe basse e sportive ai piedi. Non sentitevi strane, siete soltanto molto moderne!

outfit ragazza

Fotografo: Anubhaw Anand Instagram: @anubhawanand

Abito lungo per non sbagliare mai

In lungo non si sbaglia mai, ma attenzione. L’evento a cui andate deve valerne la pena. Abito lungo e tacco alto in discoteca non sono l’idea più felice. Gli abiti lunghi si abbinano ancora ai coprispalla o alle giacchette molto corte.

outfit elegante

Gonna e stivale

Nel 2020 vanno di moda gli stivali lunghi, quelli che coprono fino al ginocchio. In una serata del weekend, questi si adattano molto bene a una gonna corta e morbida con una camicetta o un maglioncino raffinato. Tacchi alti, ovviamente. E borsa a spalla.

outfit fashion donna

Gonna e calzino

La stravaganza dell’anno è il “pedalino di nylon”, ovvero la calzettina cortissima (da caviglia) che si potrà indossare senza paura con le scarpe eleganti e i tacchi! Sopra, però, meglio una mise sportiva oppure moderatamente elegante: gonna, camicetta e giacchina.

outfit ragazze

Praticità per la campagna

Per trascorrere il weekend nella casa in campagna, occorre un outfit pratico ma non per questo sciatto.

Jeans e maglione/camicia a quadri vanno benissimo, abbinati a scarpe di tela o stivaletti bassi. A coprire il tutto un cappotto alla moda, lungo fino alle caviglie, magari con colori vivaci che richiamino i colori della natura. Lo zaino fa al caso vostro.

outfit donne

La gonna va bene anche al mare

Per un fine settimana al mare, il cappotto lungo è sempre la soluzione ideale in caso di freddo improvviso. Sotto però non siete costrette a portare pantaloni o jeans, va bene anche un vestitino leggero, una gonna, da coprire con maglioncini o coprispalle più pesanti. Le fantasie a fiori sempre perfette per l’ambiente. Scarpe basse e zaino anche in questo caso sono consigliati per completare il vostro outfit fashion.

donna al mare

Pratico al maschile

Se volete rimanere comode e pratiche nel fine settimana, ovunque andiate, provate l’outfit fashion “al maschile”: pantaloni taglio uomo, maglione ampio oppure felpa, ma sciarpina elegante intorno al collo e tacco alto – in alternativa scarpa con zeppa. Borsa a spalla o a tracolla.

outfit ragazze sportive

Se andrete in viaggio

Se andrete in viaggio per due giorni porterete con voi lo stretto necessario. L’outfit ideale per affrontare lo stress dello spostamento deve essere comodo e bello: vi suggeriamo jeans alla moda (con strappi), felpa sportiva o blusa neutra, e giacca. Ai piedi scarpe da tennis oppure stivaletti bassi. Tracolla o zaino come accessori moda preferiti.

donna in viaggio

Una bella tuta per essere sportive

La buona notizia è che nel 2020 vanno di moda le tute, per ogni occasione. Quindi se siete costrette a rimanere in casa – magari invitando da voi gli amici – potete accogliere gli ospiti indossando una tutina dai colori neutri, abbinata a stivaletti bassi o scarpe da ginnastica, e giacche dai colori caldi.

outfit sportivo

 

Il nostro post dedicato agli outfit fashion femminili più in voga al momento, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda, sempre a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento