Outfit fashion: i nostri consigli per la serata nel post di Fashionaut
Come ci si veste nel fine settimana? Eleganti o sportive? Dipende tutto dal progetto di serata che avete e con chi volete viverlo. Le idee outfit sono tante e si può essere eleganti e alla moda pur restando vestiti in abiti pratici e comodi. La decisione di cosa indossare è importante soprattutto per non sfigurare con chi veste alla moda o comunque con tocco di classe personale. Per questo qui vi proponiamo 10 idee di outfit fashion per le serate cool del vostro weekend.
Buona lettura dallo staff di Fashionaut!
Eleganza e semplicità
Una donna giovane, che ama girare per la città di sera, godersi i locali e gli amici deve vestire semplicemente e con praticità, pur restando elegante. L’idea è quella del completo minigonna-giacca corta, possibilmente scure, abbinate a una camicetta neutra. Le scarpe sportive non stonano se si adattano al richiamo della borsetta o dello zainetto.
Eleganza stravagante
Scegliete una mise con pantaloni lunghi molto ampi, top e giacca abbinati, borsetta piccola e pratica ma scarpe basse e sportive ai piedi. Non sentitevi strane, siete soltanto molto moderne!
Abito lungo per non sbagliare mai
In lungo non si sbaglia mai, ma attenzione. L’evento a cui andate deve valerne la pena. Abito lungo e tacco alto in discoteca non sono l’idea più felice. Gli abiti lunghi si abbinano ancora ai coprispalla o alle giacchette molto corte.
Gonna e stivale
Nel 2023 vanno di moda gli stivali lunghi, quelli che coprono fino al ginocchio. In una serata del weekend, questi si adattano molto bene a una gonna corta e morbida con una camicetta o un maglioncino raffinato. Tacchi alti, ovviamente. E borsa a spalla.
Gonna e calzino
La stravaganza dell’anno è il “pedalino di nylon”, ovvero la calzettina cortissima (da caviglia) che si potrà indossare senza paura con le scarpe eleganti e i tacchi! Sopra, però, meglio una mise sportiva oppure moderatamente elegante: gonna, camicetta e giacchina.
Praticità per la campagna
Per trascorrere il weekend nella casa in campagna, occorre un outfit pratico ma non per questo sciatto.
Jeans e maglione/camicia a quadri vanno benissimo, abbinati a scarpe di tela o stivaletti bassi. A coprire il tutto un cappotto alla moda, lungo fino alle caviglie, magari con colori vivaci che richiamino i colori della natura. Lo zaino fa al caso vostro.
La gonna va bene anche al mare
Per un fine settimana al mare, il cappotto lungo è sempre la soluzione ideale in caso di freddo improvviso. Sotto però non siete costrette a portare pantaloni o jeans, va bene anche un vestitino leggero, una gonna, da coprire con maglioncini o coprispalle più pesanti. Le fantasie a fiori sempre perfette per l’ambiente. Scarpe basse e zaino anche in questo caso sono consigliati per completare il vostro outfit fashion.
Pratico al maschile
Se volete rimanere comode e pratiche nel fine settimana, ovunque andiate, provate l’outfit fashion “al maschile”: pantaloni taglio uomo, maglione ampio oppure felpa, ma sciarpina elegante intorno al collo e tacco alto – in alternativa scarpa con zeppa. Borsa a spalla o a tracolla.
Se andrete in viaggio
Se andrete in viaggio per due giorni porterete con voi lo stretto necessario. L’outfit ideale per affrontare lo stress dello spostamento deve essere comodo e bello: vi suggeriamo jeans alla moda (con strappi), felpa sportiva o blusa neutra, e giacca. Ai piedi scarpe da tennis oppure stivaletti bassi. Tracolla o zaino come accessori moda preferiti.
Una bella tuta per essere sportive
La buona notizia è che vanno di moda le tute, per ogni occasione. Quindi se siete costrette a rimanere in casa – magari invitando da voi gli amici – potete accogliere gli ospiti indossando una tutina dai colori neutri, abbinata a stivaletti bassi o scarpe da ginnastica, e giacche dai colori caldi.
Il nostro post dedicato agli outfit fashion femminili più in voga al momento, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda, sempre a cura di Fashionaut!