Abbigliamento FASHION

Cinque idee per il tuo outfit a San Valentino 

outfit san valentino

Cinque idee per il tuo outfit a San Valentino oggi su Fashionaut

San Valentino è tornato anche quest’anno a ricordare a tutti l’importanza dell’amore. E noi di Fashionaut siamo sempre pronti a dare i giusti consigli alle coppie innamorate in un giorno così importante. Nello specifico daremo degli utili consigli alle donne sul proprio outfit a San Valentino, utile a rinvigorire un rapporto d’amore e renderlo più forte. Infatti la giornata delle coppie è la celebrazione dei sentimenti che uniscono più profondamente e non mancheranno le cene, le serate in discoteca, o semplicemente le occasioni per ritagliarsi un momento intimo e magico a due. E se è vero che San Valentino, per chi si ama, è tutto l’anno, è anche vero che questo giorno va reso indimenticabile. A partire dall’abbigliamento. Per una donna è importantissimo ricordare al proprio uomo il fascino che lo ha portato a desiderarla, ed ecco perché l’abbigliamento è fondamentale per una serata come questa. Attenzione alla scelta del vostro abito, farà la differenza.

Ecco nelle righe che seguono, le nostre cinque idee per il vostro outfit del 14 febbraio. Buona lettura a tutte dallo staff di Fashionaut!

Tubino chic

Dato che il tubino è tornato di moda nel 2020, perché non sfoggiarlo proprio per la vostra cena di San Valentino? L’ideale sarebbe il classico abitino elegante, nero, con qualche cenno di paillettes ma senza esagerare.

Ma San Valentino è una festa passionale, dunque va bene anche il rosso, il bordeaux e l’aggiunta di scintille un po’ ovunque. Non abbiate paura di esagerare con le paillettes, se serve a rendervi brillanti d’amore!

outfit san valentino

San Valentino in blu

Con buona pace del rosso passione, sarà però il blu il colore del 2020. In particolare il Blu Pantone – quello marinaresco, per intenderci. Potete sfoggiarlo anche in occasione di San Valentino se volete apparire più sportive che eleganti. Una gonna blu a metà coscia, con camicetta neutra che ne richiami il colore in parte, collant neutri e borsa abbinata sono un’idea. In alternativa, camicetta elegante e jeans blu Pantone con zainetto e scarpe comode per un San Valentino da ballo. O da escursione.

outfit san valentino

Eleganza Bustier

Per una cena a lume di candela in un locale elegante, è un’ottima scelta l’abito bustier con corpetto aderente e gonna vaporosa, abbinato a giacca o coprispalle raffinato. Ovviamente tacco alto e pochette neutra a completare il tutto. La giacca di maglia non è un azzardo, in questa situazione, e può servire da alternativa elegante-sportiva all’insieme. L’eleganza a San Valentino è sempre ben accetta!

idee outfit san valentino

Passione aggressiva

Per chi vuol lanciare un messaggio ben preciso – sono pazza di te, ma comando io! – il look più aggressivo può servire a movimentare la serata. Ottimo per andare in discoteca insieme e per un dopocena pieno di scintille, la mise pantalone di pelle scuro, canotta neutra e giacca o coprispalle di velo scuro, o di pelle anche esso, abbinato a tacco alto e trucco dark è l’effetto che non si dimentica!

san valentino outfit

In lungo e con lo sbuffo

Per non scostarsi troppo dalla tradizione, chi ama il classico potrà comunque scegliere l’abito lungo, rigorosamente nero. Ma potrà aggiungere una piccola novità, che è tornata in auge dopo tanto tempo: le maniche con lo sbuffo degli anni Ottanta. Vengono riproposte su alcuni capi di moda e in alcuni abiti da sera potrebbero definire un nuovo stile elegante che caratterizza il 2020. Se le maniche a sbuffo non piacciono, va sempre bene un abito lungo scollato, oppure con bretellina monospalla, e ovviamente aderentissimo.

san valentino

 

Il nostro post dedicato agli outfit a San Valentino termina qui. Auguriamo un felice giorno degli innamorati a tutte le coppie che ci seguono! Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento