Quali sono le tendenze principali della moda uomo nella stagione estiva in arrivo? Per un’estate che può rappresentare un nuovo inizio, i veri protagonisti delle passerelle sono senz’altro i colori.
I toni vivaci sono pronti a trovare spazio all’interno dei vostri look e saranno, insieme a praticità e comodità, i protagonisti dell’estate 2022.
Scopriamo insieme sette outfit di tendenza utili per non farsi trovare impreparati!
Giacca a maniche corte e dust coat
Cominciamo questa lista con la giacca a maniche corte, che sembra destinata a diventare un must e consente di avere un look davvero ricercato. Si tratta di una via di mezzo tra una giacca e una camicia, capace di fornire una libertà di movimento senza pari!
In alternativa, il moderno dust coat si ispira apertamente al parka e si adatta al meglio anche ai periodi più caldi.
L’abbigliamento comodo e utile per ogni giorno
Ogni uomo è alla ricerca di capi d’abbigliamento che possano garantire la massima praticità senza rinunciare al proprio stile. A tal proposito, sono proprio le salopette e altri capi di tipo più tecnico quelli che riescono ad attrarre un ampio pubblico maschile, anche per i look più estivi. Se gli outfit più tradizionali restano molto apprezzati, le nuove tendenze prediligono uno stile urban-formal all’insegna del massimo relax e comfort.
L’uso dei pantaloni cargo
Un’altra opzione da tenere in considerazione – per la prossima estate riguarda l’uso dei pantaloni cargo, che sono molto simili ai modelli adoperati presso gli eserciti europei.
Dalle cuciture in bella vista alle abbondanti tasche laterali, senza dimenticare i tessuti anti-strappo e la possibilità di scorrere fino alla caviglia: anche in questo caso si può accedere a un’ampia scelta in termini di materiali, di lunghezza e di fantasie.
Perfetti e comodi per l’estate perché freschi e facilmente abbinabili con t-shirt e camicie.
Le calzature per un look da sogno
Anche le calzature assumono la loro importanza per un uomo che non vuole passare inosservato! Scegliere delle ricercate sneakers in pelle può dare una vera svolta ad ogni look, soprattutto tra gli amanti dello streetwear.
Il bianco e il nero sono i colori più tipici, ma è possibile puntare anche su varianti in rosso e blu, per includere alcuni elementi colorati nel proprio outfit.
Capi a tinta unita o con sfumature
La moda descrive le tendenze, ma ognuno può agire a proprio completo piacimento: ecco perché ci si può divertire soprattutto con le diverse tonalità di colore!
È possibile scegliere vestiti a tinta unita di ultima generazione, come ad esempio i color blocks dalle tonalità fluorescenti o pastello o puntare su sfumature di ogni genere per valorizzare t-shirt e pantaloni, con ombreggiature e riflessi in grado di lasciare letteralmente a bocca aperta!
Ciò che è davvero importante è sentirsi a proprio agio con i capi che si indossano, che dovrebbero rappresentare un modo per esprimere la propria personalità.
L’uso cospicuo di accessori dallo stile intrigante
Concludiamo la breve rassegna dedicata agli outfit trendy per l’estate, con gli accessori che possono essere di qualsiasi tipo e che vedremo sfoggiare sempre più spesso durante la prossima estate.
Che sia un piccolo marsupio, uno zaino o una tracolla più voluminosa, o ancora braccialetti, collane, anelli e fasce per capelli, qualsiasi opzione può essere quella giusta per uno stile sempre più ricercato!