Abbigliamento FASHION

Outfit uomo primavera 2021: le ultime tendenze

outfit uomo primavera 2021

Outfit uomo primavera 2021: le tendenze di stagione, nel nuovo post a cura di Fashionaut

Dai colori pastello a quelli fluo, dal patchwork al militare, ecco tutte le tendenze outfit moda uomo per la primavera 2021. Gli stilisti, infatti, hanno presentato sulle passerelle, che per quest’anno sono state in forma virtuale, colori di ogni tonalità per portare una ventata di allegria e freschezza dopo la pesantezza di quest’ultimo anno, scandito da pandemia e lockdown.

Anche gli amanti del total black, teniamo ad informarli che in ogni mese dell’anno dovranno rivedere il guardaroba per la prossima stagione, concedendo un po’ di spazio anche a qualche capo almeno giallo o grigio, i colori ufficiali di tendenza della stagione primaverile.

Vediamo nelle righe che seguono quali sono i principali trend moda uomo per la prossima stagione primavera/estate 2021: benvenuti su Fashionaut!

Le tinte appariscenti per la moda uomo 2021

Il giallo diventa lime, mentre il blu ha un non so che di elettrico. Alcuni designer hanno optato per tinte forti, che non possono di certo passare inosservate: tra questi la collezione moda uomo di Dior, dalla matita di Kim Jones. Colori adatti a chi è già esperto negli abbinamenti, da accompagnare a tonalità neutre, dal beige al grigio. Interessante inoltre l’uso del rosso ciliegia, accostato al giallo e al rosa. 

Balmain utilizza invece le tinte fluo, presentate in un mix originale da usare per giornate casual in ufficio o per le uscite nel weekend: la classica camicia a righe che lascia intravedere una t-shirt dal colore fluorescente. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BALMAIN (@balmain)

Colori pastello “genderless”

Sull’altro fronte, le tinte tenui. L’armadio dell’uomo di questa primavera-estate ospita anche colori pastello, a partire dal rosa, ormai genderless. Ad esempio, il marchio italiano Ardusse nella sua collezione, presenta una mascolinità fuori dagli stereotipi, proponendo un arcobaleno pastello che va dal rosa al lilla. 

Ma anche l’azzurro, per completi da città per lavoro e tempo libero. Pure, in questo caso, spazio alle sfumature neutre, come il bianco – burro, il tortora o ancora il greige. Oppure potete ancora seguire i suggerimenti di Alessandro Sartori per Ermenegildo Zegna, scegliendo il verde salvia che mira al grigio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARDUSSE (@ardusse.official)

Patchwork e militare fra le tendenze primaverili

Il patchwork trova spazio sia nelle collezioni femminili che in quelle maschili. Anzi, sembra essere sempre più di tendenza, sulla spinta del riciclaggio e dell’upcycling. I capi patchwork hanno infatti un sapore spiccatamente vintage, molto spesso legato anche allo stile militare. Quest’ultimo rimane un caposaldo delle tendenze della moda uomo, anche se declinato in nuovi modalità. A partire dal classico camouflage, declinato in diverse tonalità artistiche

Quindi le nuove tendenze primaverili per lui e per lei sono improntate verso un ritorno al passato, ma con una vena di modernità.

outfit primaverile uomo foto

Le proposte per la comodità

Le tendenze primaverili per la moda uomo non dimenticano la necessità di abiti comodi, per lo smart working o il relax.

Il look contemporaneo di oggi richiede praticità: così nasce uno stile poco street e molto utility. Le collezioni easy offrono diversi abiti oversize, con pantaloni extra large, con taglio a pigiama.

Il riferimento odierno degli stilisti sono infatti gli anni ’90: da quel periodo arrivano marsupi, tasche e cinghie. I capi si ispirano alle tute da lavoro, con alta vestibilità e massimo comfort. 

Anche i completi maschili sono quindi proposti in chiave comoda, con dettagli d’avanguardia, come gli occhielli metallici oppure i foulard utilizzati al posto della cintura.

outfit maschile primavera

 

Il nostro post dedicato agli outfit maschili e ai trend della prossima primavera, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: