Abbigliamento FASHION

Outfit Urban, dieci idee per lei

Outfit Urban, dieci idee per lei nel post di Fashionaut

Lo stile “urban” come dice la parola stessa è quello che caratterizza il nostro vestire di tutti i giorni, l’abbigliamento che usiamo per uscire in città, per lavoro o per stare con gli amici. Ma se questi capi ci vestono tutti i giorni, non devono per forza essere casual o sportivi. Possono anche essere molto eleganti e raffinati, di gran classe. In tal caso si parla di outfit urban-chic.

In questo post a cura di Fashionaut, vedremo insieme alcune possibili idee per il tuo outfit urban, con dei consigli pratici e utili per essere sempre alla moda, anche nel tuo look urbano.

Stile urban: cos’è?

Lo stile urban è nato negli Stati Uniti ed è spesso associato ad uno stile da strada (street style), con capi ispirati alla musica hip-hop o rap. Nello specifico è uno stile nato tra i giovani della New York dei ghetti, e si è poi diffuso in tutto il mondo.

Questo stile particolare prevede una serie di specifiche, come ad esempio indossare jeans strappati o skinny, l’uso di cappelli e berretti, calzature composte da stivaletti bassi o sneakers, borse con applicazioni, clutch in tessuto.

Per seguire la moda urban, occorre essere aggiornati sulle ultime tendenze legate al mondo rap, hip-hop, trap e simili, cioè al cosiddetto abbigliamento da strada indossato dagli artisti più amati oggi dai giovani.

Vediamo nelle righe che seguono alcuni utili consigli per il tuo outfit urban, che può essere, come vedremo, anche chic.

Abiti leggeri, quasi velati

Per l’estate, la moda ha previsto molte mosse seducenti, molti outfit sexy. Gli abiti saranno ampi, vaporosi, quasi sempre in chiffon o altri tessuti leggeri, che consentono anche di vedere quel che si indossa di sotto. Una prima idea di urban outfit quindi è dettato dal caldo estivo, che ci renderà più sexy e desiderate. 

outfit urban chic

 

Abiti eco-friendly

Lo chiameranno “stile giungla”, e sarà quell’insieme di dettagli che comporranno gli abiti primavera-estate secondo stampe, disegni, particolari che richiamano la natura. Non saranno rare le mise giacca-gonna, oppure gilet-pantalone a temi floreali, naturali, tribali.

urban outfit

Pizzi, pelle e mini: il grande ritorno

La seduzione è l’impronta delle stagioni calde. Via libera ai pizzi che creano l’effetto “vedo e non vedo”, sono benvenuti i capi in pelle – le gonne, i pantaloni, le giacche – anche da abbinare ai pizzi stessi o ai veli. Senza paura, senza tabù.

Tornano di moda le mini gonne, mini per davvero, altissime sulla coscia. Se saranno in pelle o in pizzo … fate voi!

look urban

I colori di moda

I colori che domineranno l’outfit urban della stagione saranno il rosa e il verde. Il verde, come detto, si ricollega al tema natura ed ecologica, che mai come quest’anno conta. Il rosa si affiancherà al verde in ogni sfumatura possibile: il nudo, il rosa carico, il rosa salmone, il cipria … solo per citarne alcune.

street style

L’importanza dell’oro

Che sia abito lungo, abito corto, pantalone, completo … quest’anno concedetevi l’uso dei colori che richiamano l’oro. O anche il filo d’oro stesso. Specie di sera, per le serate al ristorante o ad un evento … oro, ocra, sabbia, giallo dorato, sono il simbolo dell’outfit urban estivo di quest’anno.

consigli outfit urban

Moda e glitter

Restando in tema di oro, anche l’abito glitterato che richiama lo scintillio del prezioso metallo farà parte della moda estiva femminile. Meglio se fate scintillare le mini gonne, i mini-dress, le giacche. Non le magliette o le camicie, per evitare di andar fuori dalle righe. Anche le cinture glitterate color oro sono davvero alla moda!

consigli outfit

Moda rétro

Il vintage non è passato di moda. Adesso si chiama rétro perché richiama la moda del passato ma non troppo antica. Gonne longuette, cappellini, blusette … lo shopping ai mercatini dello stile di un tempo è più che incoraggiato.

consigli urban style

Un tocco maschile

La moda di oggi ha sdoganato un altro tabù: il vestito da uomo. Le donne moderne possono osare, indossando ad esempio cravatte maschili su completi a fiori, oppure cinture da uomo su gonne ampie, o ancora pantaloni di foggia maschile associati a camicette. Anche indossare un blazer può donare un tocca urban al tuo look!

urban style

Tono su tono

Lo chiamano “stile borghese” quello che permette di indossare indumenti tono su tono. Tutte in beige, in bianco, in grigio, in tono pastello … dalla giacca alla scarpa deve essere tutto di un’unica tonalità di colore. Il vostro outfit da strada non potrebbe essere più alla moda.

look urban

Viva le stampe

Le stampe sono tornate, sono bellissime e si adattano a tutto nella prossima stagione. Camicie, gonne, giacche … la fantasia galopperà non solo nella vostra mente, ma anche sul vostro corpo, in perfetto stile urban!

consigli outfit femminile

 

Il nostro post dedicato ai consigli di moda legati all’outfit urban, termina qui. Se volete, avete la possibilità di approfondire l’argomento con i consigli urban per lui. Alla prossima con le indicazioni per essere sempre cool, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: