Abbigliamento FASHION

Pantaloni invernali da donna: tutti i trend del 2021

pantaloni invernali donna foto

Pantaloni invernali da donna: tutti i trend del 2021 nel post a cura di Fashionaut

I pantaloni invernali da donna si possono abbinare ai pullover crop, oppure a maglieria oversize in genere. I pantaloni per le tendenze 2021 sono oversize e lunghi. Si riscoprono nuovi materiali, come il velluto.

Si riscoprono anche alcuni revival degli anni Settanta, come i pantaloni a zampa o i super skinny per il mondo denim.

Oggi su Fashionaut vediamo quali sono le tendenze per i pantaloni invernali da donna e quali sono le caratteristiche che devono avere per rispettare le tendenze del 2021!

Pantaloni invernali da donna: oversize

I pantaloni invernali per lei mostrati in passerella con le nuove collezioni sono oversize ed estremamente comodi.

I colori più utilizzati sono: caramello, moka, cioccolato, kaki e gesso.

Un colore di tendenza anche per i pantaloni resta il rosso, declinato sui materiali vernice nelle tonalità più accese. L’abbinamento perfetto è con i blazer, i gilet o i maglioni crop.

Anche se è inverno, ci sono i pantaloni bermuda, che si potranno utilizzare anche come sinonimo di eleganza, al posto delle gonne.

pantaloni invernali donna

Pantaloni invernali da donna: jeans super skinny

I pantaloni invernali da donna denim possono essere con lavorazioni diverse. Restano i modelli super skinny e super aderenti, ma con leggere differenze rispetto allo scorso anno.

Per essere super sexy, questi modelli hanno l’apertura a zampa anni Settanta solo accennata, mentre nei pantaloni con altro materiale è molto più accentuata. I modelli saranno anche a vita bassa.

Piccola sorpresa per quante di voi amano i jeans strappati artificialmente. Per i nuovi modelli, infatti, c’è una fodera interna di colore diverso rispetto al denim. Serve per abbinare blazer e maglioni.

Il mom jeans viene sostituito dal modello bootcut, leggermente più ampio sulle ginocchia. Infine, i jeans avranno parti in patchwork, in linea con le ultime tendenze del momento.

jeans tendenze donna

Pantaloni invernali da donna: la pelle

I pantaloni invernali da donna con la pelle come materiale di produzione, sono i più estrosi e carichi di energia. Altri modelli alla moda possono essere pantaloni stretch e vinilici, track pants in morbida nappa o con le pinces. Si possono trovare anche a vita alta, ma non passano assolutamente inosservati. Si coordinano facilmente con gli stivali di gomma neri con suola alta o scarpe col tacco, oppure ancora con le nuove scarpe con le catene.

pantaloni in pelle da donna sexy

 

Pantaloni invernali da donna: effetto specchio

Tornano di gran voga, tra i pantaloni invernali da donna, anche i pantaloni a effetto specchio, in colore rosso acceso, oro, argento o giallo ocra.

Il perchè di questa scelta?

L’effetto specchio esalta le forme. Si utilizza per il loungewear, al posto di un abito in tuta (che è di gran voga nelle tendenze 2021). L’effetto specchio si abbina a elementi monocolore, ma che non hanno la stessa brillantezza.

In passerella, i capi che hanno ottenuto maggior successo sono i pantaloni a effetto specchio bianchi o neri, abbinati a un blazer dello stesso colore e a una camicetta in pelle, e questo utilizzato come strategia per attirare l’attenzione.

pantaloni in pelle

Pantaloni invernali da donna: come abbinare

Per fare gli abbinamenti giusti, preparate nell’armadio sempre dei maglioni colorati. Non possono mancare per le tendenze moda donna di stagione.

Le camicie da tenere sotto questo capo, dovrebbero essere o bianche o nere, davvero un must-have. Invece, i pantaloni dovrebbero essere acquistate di un modello per ogni colore. Il bianco e il nero non possono mancare per l’abbinamento giusto, ma servirà anche un modello rosso, uno grigio e uno sgargiante, da indossare per le grandi occasioni.

Infine, c’è da fare attenzione agli accessori, che devono essere coordinati nel modo giusto, per essere sempre al top.

donna con maglione colorato

Il nostro post dedicato ai pantaloni da donna invernali, termina qui. Alla prossima con i consigli moda donna, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

Lascia un commento