Abbigliamento FASHION

Parigi Fashion Week 2016: le tendenze della moda parigina

paris fashion week locandina

Parigi Fashion Week 2016 è l’evento che si tiene due volte l’anno in quel di Parigi, Francia.

La settimana della moda di Parigi fu ideata nel 1973 e fa parte delle cosiddette Big Four, ossia tra i quattro eventi ritenuti più importanti nel mondo insieme alle settimane della moda a Milano, Londra e New York. In questa settimana sono organizzate le sfilate dei brand che prendono parte all’evento, che di solito richiama celebrità da tutto il globo. Gli stilisti più importanti non possono mancare a questa kermesse, e fanno sfilare le modelle più in voga del momento, con indosso le nuove collezioni.

Quest’anno quali sono state le sfilate più interessanti? E che trend emergono? Vediamoli insieme!

Il giallo senape è il colore che si userà per gli accessori

Questo colore si sposa molto bene nell’utilizzo degli accessori, poiché salta subito all’occhio, e si abbina a molti colori (come il bianco o il grigio). Borse, cappelli e guanti giallo senape saranno la vostra ossessione per la stagione, ed hanno già stregato modelle del calibro di  Sofie Hemmet e Mali Koopman.

Pantaloni di pelle: bentornati in armadio

I pantaloni in pelle tornano alla ribalta nella sette giorni parigina, dove molte modelle ed influencer del settore hanno indossato e sfoggiato pantaloni neri, oppure color biscotto. E’ un gradito ritorno ad una moda che non passa mai di moda.

Less is more..

Attenzione a come ci si veste, poiché molto dirà di voi. In questa stagione andrà di moda il “less is more”, cioè abbinamenti semplici ma concreti nello stile. Abbigliamenti indicati sono rappresentati da tailleur, pantaloni a vita alta, tocchi di colore acceso sugli accessori, e anche dettagli stravaganti ma senza eccessi. Quindi la semplicità quest’anno si appropria della scena fashion parigina e indica la strada da seguire quest’anno. L’armonia dell’outfit dipende dall’equilibrio tra questi elementi quindi. E non si può mai sbagliare.

Poi c’è Chanel e la sua moda 3.0

Karl Lagerfeld per la nuova collezione della maison francese si è ispirato ad ambientazioni futuriste, che oggi stanno divenendo sempre più realtà. Da Facebook, a Twitter, a Google e tutte le aziende High Tech, utilizzano grandi database, server, banche dati per gestire le loro attività: in un’ambientazione fatta di un mix di tecnologia ed un pizzico di futurismo è stata presentata la sfilata Chanel: in prima fila Carla Bruni, Rose Depp, Usher e la figlia di Kurt Cobain, Frances Bean (insieme alla mamma Courtney Love). Con cameriere vestite con tailleur e volto coperto da maschere in stile Star Wars, la maison francese ha voluto comunicare con questo show i suoi punti di forza per la nuova stagione: freschezza, incisività, e soprattutto l’essere moderni, al passo coi tempi.

Diciamo che questa sfilata indica un pò quello che è lo stile di Fashionaut (non l’abbiamo certo fatto apposta). E quindi vi lasciamo con questo video tratto appunto dalla sfilata Chanel alla Parigi Fashion Week e vi consigliamo di prendere spunto dai nostri consigli per il vostro shopping.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento