Paris Fashion Week 2017: nuove ispirazioni per uno stile parisian/chic
In questi ultimi anni si è parlato molto di come le varie aziende di moda non propongano più solo una serie di collezioni di vestiti ma l’adozione di un vero e proprio lifestyle come quello francese che si è sempre contraddistinto per uno stile parisian/ chic ed è stato celebrato anno dopo anno dalla Paris Fashion Week 2017.
Sobrietà e raffinatezza infatti sono sempre state le ispirazioni principali che hanno accompagnato i maggiori stilisti francesi. Lo stile parisian/chic si caratterizza per l’armonia delle forme, i colori e le fantasie molto delicate, un ampio uso di merletti e fiocchi, gonne a vita alta, le cosiddette gonne ad A, collane di perle, clutches e borse molto grandi. Ovviamente il parisian/chic ha subito qualche modifica e aggiustamento qua e là da parte di stilisti innovativi che hanno dato la loro personale interpretazione di questo stile fino ad arrivare oggi alla Paris Fashion Week 2017.
Quali sono le ispirazioni parisian/chic che sono rimaste in questa edizione della Paris Fashion Week 2017? Cosa è cambiato? Scopriamolo insieme!
Veronique Branquinho
Veronique Branquinho propone vestiti lunghi e fluidi in contrasto con giacche crepe dai colori neutri e molto formali.
Giambattista Valli
Per la Paris Fashion Week di quest’anno lo stilista adotta uno stile al contempo romantico e originale abbinando a vestiti con pizzi e merletti, fiocchi o nastri neri.
Balenciaga
Il brand si contraddistingue per la sua eccentricità, portando in passerella cappotti che si abbottonano “su un braccio” e colori vivaci a contrasto.
Isabel Marant
Lezioni di stile in casa Marant con le stampe floreali abbinate a stivali color cuoio, mentre gillet e cinture sono rigorosamente in pelle nera.
Chloé
Vestiti lunghi, dettagli rifiniti, colori pastello, fiocchi e trasparenze romantiche. L’essenza del parisian/chic si esprime con Chloé.
Balmain
Una delle mie passerelle preferite di questa edizione Paris Fashion Week 2017. La collezione autunno/inverno di Balmain è aggressiva, calda e sensuale. Ma non si rinuncia al bon ton come dimostra l’abbinamento delle stampe optical con dettagli color oro. Balmain offre spunti davvero interessanti per una donna molto elegante che non vuole rinunciare alla sua sensualità.
Chanel
Pensate che bermuda e fasce ai capelli siano artefatti preistorici? Non avete ancora visto l’ultima passerella di Chanel. Una rivisitazione assolutamente suprema di un capo e un accessorio che altrimenti avremmo lasciato nel cassetto.
Miu Miu
Pellicce, dettagli glam luccicanti unite a tinte forti o pastello. Ecco lo stile inconfondibile di Miu Miu.
Saint Laurent
Uno stile total black effetto vedo/non vedo quello di Saint Laurent, abbinato a dettagli pop sulle caviglie e orecchini pendenti per un look chic assolutamente particolare.
Questa è la nostra rassegna della Paris Fashion Week di quest’anno. Che ve ne pare? E voi siete delle parisian/chic? A chi vi ispirate? Quali sono le vostre case di moda preferite? Fatevi sentire!