Abbigliamento FASHION

Paris Fashion Week 2018: la sfilata Chanel è da applausi!

sfilata chanel

Paris Fashion Week 2018: la sfilata Chanel sulla spiaggia parigina

Avevamo già parlato di Paris Fashion Week 2018 in un nostro precedente articolo ma la sfilata Chanel merita una menzione speciale sul nostro magazine.

Se vi starete chiedendo perchè, presto detto: se la moda è prima di tutto creatività, voglia di stupire e lanciare nuovi trend, il brand francese di moda ha fatto centro con la sua sfilata, utile al lancio della nuova collezione Spring/Summer 2019, che ha visto la creazione di una spiaggia artificiale presso le Grand Palais a Parigi. Infatti il Direttore Creativo, Karl Lagerfeld, ha ricreato una spiaggia con tanto di onde attivate da un sistema di pistoni, ricavando della sabbia bianca presso una cava vicina per ricreare l’atmosfera da poco perduta delle vacanze estive, che hanno lasciato il posto al triste autunno.

La sfilata è stata ideata sullo stile Baywatch, la famosa serie TV con Pamela Anderson, peraltro tra il pubblico di presenti.

Le modelle passeggiavano a piedi nudi, tenendo in mano sandali a marchio Chanel, ricreando una piacevole sensazione di libertà e gioiosa voglia d’estate.

Collezione Chanel Spring/Summer 2019

La nuova collezione presentata alla sfilata Chanel in quel di Parigi è stata un’apoteosi di cappelli di paglia, leggins, giacche larghe in bouclé, ma anche di gonne e abitini a trapezio. Tutta la collezione è improntata sul sentirsi in vacanza, con abiti leggeri che appunto testimoniano la leggerezza dell’essere su una spiaggia, senza alcun pensiero e con la voglia di godersi le meritate vacanze. La nuova collezione ha visto infatti abiti ariosi, luminosi, indossati da modelle sorridenti e divertite che hanno trasmesso al pubblico una sensazione di relax.

Alla fine della sfilata Lagerfeld è apparso come al solito per ricevere l’applauso del pubblico presente, affacciandosi da un molo di legno ricreato per l’occasione, insieme a Virginie Ward, direttrice dello studio di Chanel e considerata la sua probabile successore.

Eco a voi una gallery di foto, riprese dall’articolo del giornale online “Il Post”:

Se vi starete chiedendo in cosa consiste la magia della moda, non dovete far altro che rivedere il video della sfilata:

Con questo video si conclude il nostro post. Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento