Abbigliamento FASHION

Pelliccia faux: cos’è e modelli più in voga

pelliccia faux fur foto

Pelliccia faux: cos’è e modelli più in voga nel post a cura di Fashionaut

L’autunno è arrivato, il cambio degli armadi incombe e servono capi e colori adatti alla stagione che è arrivata ad incombere su di noi. Certamente l’inesorabile intercedere del tempo, e soprattutto del meteo tipico stagionale, richiederà necessariamente di mettere addosso qualche caldo capo coprente prima di varcare la soglia di casa nostra per uscire fuori, o almeno di portarlo con noi. A questo proposito di recente abbiamo scoperto i capi trend dell’autunno 2021, come giacche e cardigan in lana, comodi e stilosi, mentre a completamento troviamo la pelliccia faux. Quest’ultimo capo ci ha particolarmente colpito per l’aggettivo che accompagna il suo nome. Certo conosciamo la pelliccia ma cosa significa questo nuovo attributo? 

In questo articolo scopriremo che cos’è la pelliccia faux fur e quali sono i  modelli più in voga del momento. Continua a leggere il nostro nuovo post dedicato alla moda e ai fashion trend di stagione!

La pelliccia faux: storia

La pelliccia faux o faux fur è una pelliccia sintetica. La moda delle pellicce sintetiche era già in voga negli anni ’20 del Novecento. Si tratta di un trend che costantemente ritorna in passerella, presentato in una nuova chiave, moderna e in linea con i tempi. La pelliccia faux è soprattutto una pelliccia ecologica, che si conforma ai dettami attuali del vivere green e della sostenibilità, a dimostrazione dell’impegno delle case di moda nel ridurre l’utilizzo della pelliccia reale di animali e la sofferenza degli stessi, senza rinunciare però al calore che è in grado di trasferire questo capo e allo stile che sa regalare a chi la indossa.

La pelliccia faux fur è un capo comodo e morbido, che si indossa per uscire di casa quando fa freddo. Indossare un capo del genere fa sentire come avvolti in un caldo abbraccio protettivo, come immuni al freddo e al gelo. Una faux fur è un capo altamente confortevole, che ci fa sentire come se fossimo a casa. E uscire di casa con questa pelliccia indosso è come portare con sé un pezzo del nostro vivere quotidiano. E poi, last but not least, è un capo molto elegante e di effetto, il quale sa sprigionare tutta la sua classe ed eleganza.

I modelli più in voga di pelliccia faux

Abbiamo dunque ben capito che cos’è una pelliccia faux fur e che sarà uno dei capi di tendenza dell’autunno 2021. Ma quali saranno esattamente i modelli più in voga? Certamente nello specifico saranno quelli lunghi a metà coscia e avvolgenti, anche con cintura in vita. In voga saranno anche i cappotti in pelliccia faux con cappuccio, utili nelle giornate dalle condizioni atmosferiche più rigide, contro la pioggia e contro le raffiche di vento.  

Questo genere di pelliccia è decisamente alla moda e soddisfa le esigenze di ogni gusto per quanto riguarda tessuti e colori. Proprio in tema di colori, questo autunno anche le tonalità della faux fur si conformeranno nei trend lei 2021 degli outfit autunnali. I toni ricordano infatti gli stessi del paesaggio autunnale, per cui via libera a cammello, vinaccia e marrone. Una novità unica nel suo genere per l’autunno 2021 è però la faux fur lilla, dal sapore dolcissimo e per una femminilità fresca e curata. Permane anche la faux fur verde, colore di tendenza già in primavera. 

Tinte decise e sfumature bon ton si accostano poi anche allo stampato, per chi vuole essere originale e indossare un cappotto fantasia in pelliccia faux.

pellicce faux foto

Il nostro post dedicato alla pelliccia faux fur, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti legati alle ultime mode autunno-inverno, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.