Presentazione Fashionaut: dalla Germania Domenico Di Rosa
Non sono solito descrivere me stesso, preferisco che le persone mi conoscano e siano loro stesse a capire chi sono. In questo caso, però, devo farlo.
Mi chiamo Domenico Di Rosa, ho quasi 24 anni e da qualche tempo vivo oltre i confini italiani, precisamente a Francoforte. Sono una persona dal carattere deciso, ostinato e fuori dagli schemi. Ed è proprio questo mio carattere che mi ha portato a capire realmente quale fosse il mio sogno. Da sempre appassionato di letteratura e moda, mi sono iscritto all’università di lettere, decidendo poco dopo di intraprendere la strada più giusta per me…. ovvero quella della moda. Così, mi sono iscritto ad un corso di Fashion Design, ottenendo la qualifica professionale con il massimo della valutazione, presentando la collezione di abbigliamento femminile “Riflesso” (ispirata al romanzo “Orgoglio & Pregiudizio di Jane Austen).
Riflesso Spring/Summer 2017
Cosa rappresenta per me la moda?
La mia passione va oltre la superficialità… per me la moda è arte, espressione creativa dell’animo dello stilista. E non è solo questo. Chanel diceva: “La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando sono banali, preferiamo dimenticarli.” La moda per me è anche cultura, espressione della società, creatività ed ovviamente anche superficialità e pura vanità (“Insomma sono una fashion victim che legge le riviste patinate come tutti” ndr.). Tutto ciò mi ha portato ad aprire un blog in cui parlare di moda a 360° e ad approdare, infine, a Fashionaut.
Scrittura e disegno sono i mezzi con cui esprimo il mio estro creativo. Qui a Fashionaut scriverò articoli sull’universo della moda maschile: sfilate, brand emergenti, tendenze, ecc… seguendo il mio stile e il mio gusto personale.
Follow me on:
- Instagram: domenico_dirosa
- Twitter: @Dome_Diro
Perfetto Dom….anche a me piace guardare alla moda come riflesso culturale di un epoca..
Vederti “crescer” professionalmente sarà un piacere!
Un abbraccio.
Grazie mille Patty.
Un abbraccio.