Ci siamo: hai deciso di fare la proposta di matrimonio alla persona che ami. Si tratta di una decisione che cambierà la vita! Ecco perché è il caso di studiare al meglio i dettagli del momento, in modo da renderlo il più indimenticabili possibile. Quando si è prossimi a una proposta di matrimonio, per concretizzare e rendere ancora più romantico il momento è opportuno fare ricorso agli anelli di fidanzamento, simbolo per eccellenza dell’amore e dell’unione fra due persone.
Scegliere bene il gioiello è chiaramente fondamentale. Tra i consigli più utili al proposito rientra il fatto di orientarsi verso una montatura creativa e, nel contempo, capace di mettere in risalto la meravigliosa estetica del diamante. La selezione del gioiello perfetto è solo uno dei consigli da seguire se si ha intenzione di rendere magica la proposta di matrimonio. Quali sono gli altri? Scopriamoli assieme nelle prossime righe di questo articolo!
La fuga d’amore
Grande classico che non tramonta mai: la fuga d’amore! Se si ha intenzione di rendere la proposta di matrimonio un momento capace di rimanere impresso nel cuore di chi la riceve, una buona idea può essere quella di inginocchiarsi con l’anello durante un viaggio speciale, magari in un luogo particolarmente significativo per la storia d’amore che si vive (p.e. la meta della prima vacanza assieme).
Cena a lume di candela
La cena a lume di candela è un altro grande classico quando si parla di proposte di matrimonio. Attenzione, però: si può giocare tantissimo sull’originalità. Qualche esempio? Far arrivare al tavolo un mazzo di fiori per la propria dolce metà e, all’interno di esso, inserire l’anello (magari scrivendo sul bigliettino “Vuoi sposarmi?”).
Una proposta cinematografica
Le sale cinema di provincia sono un patrimonio prezioso del nostro Paese. Punto di riferimento per chi ama guardare pellicole d’essai, possono essere prese in considerazione anche… per la proposta di matrimonio! Il consiglio è quello di focalizzarsi su questi spazi in quanto, rispetto ai multi sala o alle sale in centro città, il costo di un affitto è senza dubbio molto più contenuto. L’effetto sorpresa sulla persona che riceverà la proposta sarà però sbalorditivo. Non resta che provare per credere!
La proposta casalinga
Chi pensa che per fare una proposta di matrimonio capace di lasciare a bocca aperta chi si sente fare la fatidica domanda sia necessario andare in capo al mondo, può anche cambiare idea! Esistono infatti numerose idee a cui fare riferimento nel momento in cui si punta a una proposta… casalinga. Qualche esempio? Far realizzare delle mug per la colazione con su scritte le parole della fatidica domanda e, come se nulla fosse, farle trovare alla propria dolce metà in cucina. La preparazione della colazione sarà all’insegna di un effetto sorpresa e di un romanticismo senza precedenti.
L’aiuto del migliore amico
I nostri cani sono compagni meravigliosi della nostra vita quotidiana. Capaci di donarci un affetto a dir poco speciale, possono essere resi protagonisti dei momenti più importanti, compreso quello della proposta di matrimonio. “Addestrare” il 4 zampe di famiglia per portare l’anello a chi si sentirà chiedere “Vuoi sposarmi?” è un’idea tanto semplice quanto tenera, originale e capace di lasciare un segno indelebile nei ricordi della coppia.
Altri consigli
Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle dritte per rendere speciale la proposta di matrimonio! Tra le tante idee, rientra il fatto di orientarsi… sulle fotografie! Se si ama quest’arte, si possono stampare alcuni scatti – anche se viviamo una vita all’insegna dell’accessibilità digitale, è il caso di abituarsi a farlo spesso, dal momento che i supporti oggi utilizzabili non si sa se lo saranno nei prossimi anni – e creare una composizione con i ricordi di coppia, magari un cuore di grandi dimensioni.
Sotto ad esso, si può lasciare un semplice, se così si può dire, bigliettino con la domanda speciale!