Abbigliamento FASHION

Pullover cropped: cosa sono e come abbinarli

pullover cropped foto

Pullover cropped: cosa sono e come abbinarli nel post di Fashionaut

Da abbinare alle gonne lunghe per l’inverno, i pullover cropped sono la nuova tendenza per la moda 2021. Si tratta di maglioni corti, che mostrano l’ombelico, ma sono a maniche lunghe. Qui su Fashionaut troverete la definizione completa e quali sono i modelli che si sono visti in passerella, per abbinamenti spettacolari!

Pullover cropped: cosa sono

I pullover cropped sono dei maglioni in lana realizzati a mano. Si definiscono crop perché sono corti e mostrano la pancia e l’ombelico.

Il pullover cropped diventa così un capo di abbigliamento per esaltare le forme della donna e per dare un tocco sexy all’outfit, se abbinato al modo giusto.

I colori di tendenza sono pastello, ma con i pullover cropped 2021 si può giocare con più colori.

pullover crop

Fonte: Pinterest

Pullover cropped: come abbinarli

Il pullover cropped nascono negli anni Novanta, quando c’è la necessità di abbinare una maglia ai pantaloni a vita bassa. Nati per esaltare l’ombelico, magari con un piercing, lo usavano molto le donne magre e basse, per slanciarsi. Il consiglio è valido ancora oggi, perché se ci sono dei chili di troppo si vedono tutti con questo modello.

I pantaloni a vita bassa si abbinavano a questi pullover corti negli anni Novanta, ma non nel 2021! Vintage ma non troppo, oggi l’abbinamento perfetto è con pantaloni a vita alta

Per donare eleganza a tutti ed evitare l’effetto “pancia”, oggi si usa dell’intimo contenitivo e un pantalone che snellisce, grazie alla vita alta, coprendo in parte l’addome.

Questo risolve anche una delle “insidie” di questo tipo di pullover: il freddo. Così, la pancia è scoperta, ma non si ha freddo con l’outfit da giorno. Per il maglione corto, altri abbinamenti sono le gonne a vita alta.

Usando materiali come il cotone, si creano outfit con questo capo anche per lo sport. L’abbinamento con un pantalone sportivo rende l’outfit leggermente trasgressivo e dà l’idea di una donna forte e in forma.

pullover cropped

Fonte: Pinterest

Pullover cropped: come indossarli

Per indossare i pullover cropped, fai molta attenzione a quanta pelle mostri. Nel 2021, le tendenze parlano di modelli sensuali che non scoprono l’ombelico, ma solo un piccolo strato di pelle, per un effetto vedo/non vedo.

Tutto dipende anche dall’occasione e dall’outfit. Se è sportivo, si può usare di più per mostrare la forma fisica raggiunta. Invece, per i modelli più casual e da giorno, si osa un po’ meno, ma si ottiene comunque un effetto unico e sofisticato.

Il look per tutti i giorni si completa con un cardigan lungo in tinta unita e un paio di stivali con la suola in gomma molto evidente. Per la sera, si può sfoggiare un pullover cropped che mostra anche un top, magari animalier, sotto. In questo caso, il pullover deve avere il colore del resto dell’outfit, mentre il top avrà il compito di esaltarlo grazie al contrasto.

Se l’animalier non è il tuo stile preferito, puoi usare una tinta più scura rispetto all’outfit, non per forza abbinato. Su un outfit bianco, potresti usare un top bordeaux e abbinarlo poi ad una borsa mini.

Su un outfit nero, invece, puoi usare un pullover cropped di colore pastello o bianco, per esaltarlo di più e metterlo al centro del tuo outfit.

abbinamento pullover cropped

Fonte: Pinterest

 

 

Per il nostro post dedicato all’argomento è tutto. Al prossimo appuntamento con le tendenze moda, qui su Fashionaut!

Please follow and like us: