Accessori FASHION

Quali occhiali da sole indossare nell’estate 2019

occhiali da sole 2019

L’estate 2019 è ormai alle porte ed è giunto il momento di decidere quale outfit sfoggiare in spiaggia (e non solo). Tra gli accessori che non possono mancare per un look estivo perfetto ci sono, senza alcun dubbio, gli occhiali da sole: vale la pena di conoscere le proposte più recenti del mercato e i trend del momento, sapendo che per le donne un ruolo di primo piano sarà ricoperto dalle mascherine con effetto cat eyes, mentre gli uomini potranno scegliere tra i modelli con le lenti colorate, come quelli di Emporio Armani, e le forme geometriche dei modelli aviatore, ben esemplificati da Persol. Mentre Michael Kors punta sulla resina, in casa Ray Ban non si può fare a meno del metallo.

Design innovativi con Alain Mikli

Chi è alla ricerca di un design che trovi nell’originalità il proprio punto di forza non può fare a meno di optare per Alain Mikli: grazie al brand americano si ha a che fare con soluzioni inedite a livello estetico e materiali che non è esagerato definire esclusivi. Lo dimostrano, per esempio, gli acetati, che da sempre costituiscono uno dei pilastri del marchio californiano e che anche questa estate variano le proprie combinazioni cromatiche. Blue Memphis e Rouge Memphis sono modelli ispirati al gruppo omonimo, mentre i modelli Janisse e Elicot hanno il pregio di rivisitare un grande classico come lo stile aviatore in una nuova ottica.

occhiali mikli

Emporio Armani

Tra gli occhiali da sole 2019 da non perdere ci sono quelli di Emporio Armani, che mettono l’accento sul colore: sono decisamente vivaci, infatti, le tinte promosse dalla campagna Emporio Armani Eyewear, e spiccano le grintose forme geometriche di montature in cui il logo è sempre ben presente. Un altro brand italiano, vale a dire Dolce & Gabbana, azzarda doppi strati di acetato e forme a mascherina, ma anche lenti color caramello. Per quanto concerne i modelli femminili, oro e lenti con pois dorati si fanno notare su fondo grigio fumo, per non passare inosservate.

emporio armani

Gli occhiali da sole di Michael Kors

La stagione estiva è destinata a rivelarsi alquanto glamour se si sceglie di indossare gli occhiali da sole di Michael Kors, che con la loro raffinata silhouette sono un concentrato di eleganza, reso ancora più esplosivo dall’intensità delle nuance e dalla scelta di materiali di pregio. Il brand statunitense propone montature ispirate alla linea di accessori, con dettagli a trama e altri particolari metallici come le borchie. Le aste intagliate e le tonalità perlate delle montature si alternano alle lenti ambra o marroni, ma si possono scegliere anche soluzioni fumé chiaro in tinta unita.

michael-kors-occhiali-da-sole-donna

Louis Vuitton e Persol

Di Louis Vuitton vale la pena di menzionare Bohemian Vuittony Square, un modello la cui forma trae ispirazione dal fiore del Monogram e che può vantare una struttura ultra leggera. Persol, invece, nella sua nuova campagna fornisce cinque scenari differenti, con rivisitazioni delle montature più celebri del marchio.

Bohemian Vuittony Square

Ray Ban

Infine, in questa rassegna non può mancare Ray Ban, con il doppio ponte lat e le aste che rivelano l’intenzione di attirare l’attenzione: parliamo di Ray Ban Wings II, che oltre al logo Wings II direttamente stampato sulla lente si caratterizzano per una montatura squadrata. Dalle loro lenti sfumate a specchio esclusive passiamo, poi, a quelle degli Original Wayfarer Classic, ma in questo caso non si può fare certo riferimento a una new entry, visto che questo modello ha fatto il proprio esordio addirittura nella prima metà degli anni ’50.

Ray Ban Wings II,

Lascia un commento