Il bracciale tennis, in origine, era conosciuto come Eternity bracelet per via della sua caratteristica forma continua che, una volta allacciata, celava la posizione del gancetto di chiusura. Questo simboleggiava l’eternità di un affetto importante, storicamente destinato all’amore tra lui e lei e, quindi, risultata essere il regalo prezioso ed importante per una donna amata. Oggi questo bracciale speciale assume nuovi connotati e nuovi significati a partire da un evento che si è impresso nella cultura popolare e che da allora ha anche modificato il nome da Eternity bracelet a bracciale tennis.
Cos’è il bracciale tennis?
Stiamo parlando di un ornamento di grande pregio che trovi in tantissimi formati, colorazioni e composizioni. Trovare quello giusto per la propria persona cara non è un’impresa ardua perché siamo certi che quando vedrai quello adatto, te ne innamorerai sin dal primo istante. Dopotutto un bel tennis di brillanti, magari come la collezione proposta da Crieri, si conferma come accessorio irrinunciabile a cui ti legherai perdutamente. Per questo abbiamo pensato di esaltarne il pregio e la qualità estetica selezionando almeno tre buone ragioni per le quali si rivela essere un regalo DOC, di quelli che non passeranno mai inosservati.
Per lui e per lei
Al di la di quanto si è spesso ritenuto in passato, il bracciale tennis è un accessorio di pregio amato sia dagli uomini che dalle donne. Se alle origini veniva considerato un pegno d’amore esclusivamente per lei oggi non è più così. Difatti i bracciali per l’uomo hanno assunto una sempre maggiore rilevanza nel mondo della gioielleria per cui si rivelano l’idea regalo ideale per tutti gli affetti, per tutti gli amori e per tutte le relazioni.
Ovviamente si tratta di un gioiello che ha un significato di affetto importante, per il quale si desidera comunicare la nostra fedeltà e il nostro profondo amore. Per questo è un dono azzeccato per le occasioni speciali come il Natale, l’anniversario o un importante successo. Tutto dipende, come vedremo, dal tipo di pietra preziosa che sceglierai.
Una storia affascinante di sport e amore
La storia del bracciale tennis inizia sul finire degli anni ottanta, durante un match dei popolari US Open. In pratica la campionessa Chris Evert fu costretta a fermare il gioco perché il suo Eternity Bracelet si ruppe, spargendo a terra tutte le pietruzze preziose. Fu così che nel bel mezzo di una partita di tennis la campionessa fu ripresa in diretta mondiale mentre si accingeva a raccogliere i resti del braccialetto per il quale, dichiarò, non poteva fare altrimenti perché ci era molto legata.
È questo il fatto scatenante che ha reso famoso il bracciale tennis in tutto il mondo e che ha suscitato nelle persone la voglia di averne uno al polso, proprio come la campionessa. Per questo è un bracciale che trovi arricchito da pietre preziose ma che conserva uno stile minimale, soave e leggero adatto anche agli stili più casual o sportivi.
Un messaggio speciale per ogni occasione
L’importanza di questo fatto divenne mondiale in breve tempo e le migliori gioiellerie al mondo propongono le loro linee di bracciali tennis da differenti carature e colorazioni. Ogni pietra ha un suo preciso significato per cui troverai sempre la miglior scelta per te e per l’occasione speciale per la quale intendi regalare un bel bracciale tennis. Se il diamante è la pietra dell’amore eterno, l’oro rosa è l’ideale per una mamma o una neo mamma…ad ogni occasione, quindi, corrisponde un bel bracciale tennis da sfoggiare con gioia e si, anche una piccola dose di meritata vanità.