FASHION Modelle e fashion influencer

Romee Strijd, bio della bellissima top model olandese

romee-strijd

Romee Strijd, bio della bellissima top model olandese, nel post a cura di Fashionaut

Bentornati su Fashionaut e con il nostro appuntamento con le modelle più belle in circolazione. Oggi vogliamo volare idealmente in Olanda, dove ad attenderci troviamo la bellissima top model olandese Romee Strijd, la quale incarna alla perfezione i canoni della bellezza nordica: alta, bionda e con gli occhi azzurri, che con le sue curve mozzafiato ha incantato anche Victoria’s Secret, divenendone un angelo. In più, Romee è divenuta famosa nel suo paese e nel mondo, sfilando per le case di moda più conosciute.

In questo post a cura di Fashionaut, ripercorriamo insieme la carriera e gli step professionali della modella olandese Romee Strijd: bentornati sul nostro portale!

Romee Strijd, gli inizi

Romee Strijd nasce a Zoetermeer, nel sud dei Paesi Bassi, il 19 luglio del 1995. Romee ha una sorella minore, Ise Strijd. La sua carriera di modella inizia prestissimo, a soli 13 anni, quando viene scoperta ad Amsterdam da un talent scout. Ma inizia davvero a lavorare come modella all’età di 15, firmando nel 2011 un contratto con l’agenzia di modelli DNA.

Romee vive due anni in giro tra Milano, Parigi e New York, sfilando per le aziende più importanti. Dopo alcuni tentennamenti perchè le mancavano famiglia e affetti, decide di fare sul serio dopo la laurea e si trasferisce a New York. Da qui inizia la sua vera carriera nel mondo della moda. Infatti, le sue misure 81-60-86, unite all’altezza di 1,81 cm, fanno in modo da facilitare l’ascesa della ragazza tra le top model più famose al mondo.

foto-romee-strijd

Il successo arriva per Romee Strijd

Nel 2014 è scelta da Victoria’s Secret per il suo famoso Fashion Show. Nel 2015 ne diventa ufficialmente un Angelo, apparendo più frequentemente nel materiale promozionale del brand. Ma non solo Victoria’s Secret. La modella olandese sfila, infatti, anche per case di moda famose, quali Alexander McQueen, Badgley Mischka, Balmain, Burberry, Calvin Klein, Celine, Christopher Kane, DKNY, Jeremy Scott, Donna Karan, EDUN, Giambattista Valli, Hussein Chalayan, Isabel Marant, Jil Sander, Jill Stuart, Kenzo, Loewe, Louis Vuitton, Marchesa, Michael Kors, Nina Ricci, Peter Som, Phillip Lim, Prabal Gurung, Prada, Rag & Bone, Rochas, Roland Mouret, Vera Wang, Off White. Appare, inoltre, in numerose riviste patinate, quali Vogue, Marie Claire, Elle, Harper’s Bazaar e Madame Figaro.

Curiosità: nel 2018 partecipa all’annuale sfilata di Victoria’s Secret, indossando lo Swarovski Outfit, composto in quell’occasione da una tuta trasparente, su cui sono incastonati ben 125.000 cristalli!

Ma non solo top model, poiché Romee diviene anche una fashion influencer, con un profilo Instagram da ben 8 milioni di follower, che intrattiene con post, nei quali alterna vita professionale e personale. Anche YouTube è uno dei canali privilegiati per la sua vita da modella, postando contenuti da vblogger, raccogliendo quasi 2 milioni di iscritti al suo canale e 200 milioni di visualizzazioni.

Sul fronte sentimentale, sappiamo che la top model olandese fa coppia fissa con Laurens van Leeuwen, figlio del presentatore televisivo olandese Bert van Leeuwen. Dopo una lunga lotta contro la sindrome dell’ovaio policistico, nasce la sua prima figlia Mint nel 2020, seguita nel 2022 dalla secondo genita June.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.