FASHION Modelle e fashion influencer

Sara Sampaio, bio della famosa top model portoghese

top model famose

Sara Sampaio, bio della famosa top model portoghese nel post a cura di Fashionaut

Di top model famose ne è pieno il mondo, e in Portogallo esistono tantissime modelle famose o aspiranti tali, tra le quali non possiamo non citare Sara Sampaio. La famosa modella portoghese incarna infatti la bellezza del suo popolo e in generale di quello della Penisola Iberica, da sempre fucina di bellezze straordinarie.

Vediamo in questo post a cura di Fashionaut vita, step professionali e curiosità circa la famosa top model portoghese Sara Sampaio. Bentornati sul nostro portale!

Sara Sampaio: gli inizi

Sara Pinto Sampaio nasce a Porto, seconda città più importante del Portogallo, il 21 luglio del 1991 (segno zodiacale cancro). Cresce nella città portoghese e la sua bellezza attira subito le principali agenzie di moda locali. Nel 2007 vince il concorso locale di Cabelos Pantene e ciò le spalancherà le porte della carriera di modella professionista. Dopo questo successo inizia infatti a partecipare alle fashion week più famose e apparire sulle riviste patinate più importanti. Fa il suo debutto anche su Sports Illustrated Swimsuit Issue ed è la prima modella portoghese ad apparire sulla famosa rivista.

Lavora negli anni per le maison di moda più famose, tra cui possiamo citare Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Balmain, Miu Miu, Moschino, Alberta Ferretti, Marc Jacobs, Francesco Scognamiglio, Sport Max, Ermanno Scervino, Dolce & Gabbana, Missoni, Olivier Rousteing, Emanuel Ungaro, Mugler, Tory Burch, e Tommy Hilfiger.

Nel frattempo anche lei entra a far parte del team di Victoria’s Secret, partecipando agli show e alle campagne del brand di intimo femminile. Infine diventa brand ambassador di diverse aziende per prodotti legati alla cosmesi e al makeup, tra i quali citiamo Pinko, Si Passione di Giorgio Armani (profumo) e Armani Beauty.

Il successo sui social e curiosità su Sara Sampaio

Sara Sampaio non è solo una modella ma è divenuto un vero e proprio brand. La sua bellezza e i suoi tratti caratteristici, oltre che la sua grande simpatia, le hanno consentito di sfondare nel mondo della moda, ma nel frattempo la sua immagine ha continuato ad essere curata anche sui social media, dove oggi riscuote un enorme successo. Possiede infatti quasi 8 milioni di follower che la seguono su Instagram, e lei è molto attiva nella pubblicazione di foto, video, stories e reels, alcuni dei quali anche molto divertenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Sampaio (@sarasampaio)

Negli ultimi tempi si parla molto di Sara Sampaio anche per le dichiarazioni sulla sua malattia, chiamata tricotillomania, che è legata allo strapparsi in modo inconsapevole e compulsivo i capelli e le sopracciglia. Lei ha dichiarato di soffrire di questa patologia sin da piccola e che cerca di limitare, per quanto possibile, questo disturbo medico.

Per Sara il successo non è solo nel mondo della moda e dei social media, ma anche in TV e al cinema: ha partecipato in alcune scene di film e telefilm. Inoltre ha preso parte ad alcuni videoclip musicali, tra i quali citiamo 2U di David Guetta e Justin Bieber insieme ad altre top model.

Il nostro post dedicato a Sara Sampaio termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti legati al mondo della moda e delle modelle, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.