Scarpa décolleté: le tendenze per il 2019
Parliamo di un grande classico, la scarpa décolleté. Chi può farne a meno?
Ogni donna nel suo armadio ne desidera almeno una dozzina. Il décolleté non è certo una scarpa da tutti i giorni, ma il solo pensiero di avere un gioiello del genere nel nostro armadio, pronto all’uso, ci fa dormire sogni tranquilli.
Il modello più iconico è solitamente in pelle nera o di vernice. Negli anni gli stilisti di tutto il mondo hanno pensato di impreziosirlo con pietre preziose, paillettes, fiocchi e una varietà di colori. In questo articolo vi parlerò dei modelli che negli ultimi mesi sono stati presentati dalle grandi maison di lusso.
Casadei Techno Blade Fluo
La maison italiana Casadei propone un modello molto audace che rompe lo schema del classico décolleté nero, lasciando invariata la silhouette slanciata. Il tacco, in vero acciaio metallizzato, dona alla scarpa un tocco di aggressività.
Prezzo: 750 euro
Stuart Weitzman Magick 95
Questo modello nasce dalla collaborazione tra Stuart Weitzman e Yang Mi, attrice e cantante di spicco in Cina.
Il design è impreziosito da perle e cristalli artigianali che rendono la scarpa un vero e proprio gioiello. Il décolleté si presta ad un abito da sera.
Prezzo: 825 euro
Louboutin Follies Strass Rete
La maison francese offre un modello iconico, il décolleté lascia intravedere il piede nella sua raffinatezza.
Gli strass sono incastonati nella trama a rete, contornata da pelle argentata. Si presenta come una scarpa gioiello nella quale è immancabile la firma Louboutin: la suola rossa.
Prezzo: 895 euro
Manolo Blahnik Africanov
Lo stilista Manolo Blahnik crea un modello legato alle sue origini. Fortemente ispirato dallo stile nordafricano, lo stilista ha cercato di raffigurare il paesaggio e la cultura di questo continente. La scarpa animalier è decorata da ciondoli in legno.
Prezzo: 1025 euro
Yves Saint Laurent Opyum
La maison francese stravolge il concetto di décolleté posizionando le iniziali del brand al posto del tacco. La scarpa, verniciata d’oro, è elegante e d’impatto. Presenta una silhouette allungata dalla scollatura profonda. Il perfetto connubio tra semplicità e rivoluzione.
Prezzo: 1095 euro
Dior J’Adior
Il nome, nato dalla fusione del marchio e del famoso slogan, è ricamato a mano sul nastro che avvolge il tallone.
Il décolleté è in tulle ricamato di taffettà nero e il tacco “a virgola”. Una scarpa curata nei minimi dettagli, oggetto di desiderio di ogni donna.
Prezzo: 1190 euro
Miu Miu
Come già anticipato nell’articolo sulle tendenze per questa primavera-estate 2019, nell’armadio di ogni donna un must have è il sandalo o décolleté trasparente. Miu Miu ha lanciato per noi questo fantastico décolleté color perla con cristalli incastonati nella tomaia. Grazie all’inserto trasparente crea un effetto nude ben bilanciato, molto ricercato quest’anno. Il risultato è una scarpa che può essere abbinata sia ad un abito importante che ad un jeans con t-shirt e giacca di pelle per stravolgere l’outfit in un look rock.
Prezzo: 1100 euro
Jimmy Choo Love 85
Anche Jimmy Choo presenta come cavallo di battaglia per questo 2019 un décolleté, in camoscio rosa, ricoperto di cristalli.
Non stravolge la silhouette, lasciandola molto naturale. Vale la pena citare lo slogan con il quale è stata presentata la scarpa Love 85, “wear LOVE from office to evening for a versatile and chic look” appunto “indossa AMORE da ufficio a sera per un look versatile e chic”.
Prezzo: 2095 euro