Accessori FASHION

Scarpe eleganti donna: gli ultimi trend

scarpe eleganti da donna

Scarpe eleganti donna: gli ultimi trend oggi su Fashionaut

Le donne che vorranno essere eleganti nel 2020 dovranno fare amicizia con il velluto, o ritrovarne il gusto se già lo indossavano in passato. Si perchè, almeno per le scarpe eleganti da donna, questo materiale, insieme all’intramontabile pelle, oltre che alle stampe per ciò che concerne l’abbigliamento, sarà il più ricercato dell’anno, anche per la stagione fredda.

L’eleganza si associa agli stivali, quest’anno, e come detto anche alle stampe – nonostante non siano quasi mai considerate raffinate. La moda del 2020 tende a stupire e ad ampliare gli orizzonti. Anche quelli dell’eleganza classica.

In questo nuovo post a cura di Fashionaut, vedremo insieme quali sono alcuni degli ultimi trend in fatto di scarpe eleganti da donna, traendone ispirazione dalle ultime collezioni e dalle fashion week. Buona lettura da parte di tutto lo staff del portale!

Stivali, velluti e tacco alto

Lo stivale torna ad essere sinonimo di eleganza e raffinatezza dopo qualche periodo di immeritato oblio! Lo ritroviamo in decine di proposte degli stilisti di calzature femminili. Meglio se stivale alto, fino al ginocchio, meglio se in morbido velluto o in scamosciato. Tacco alto, a spillo, quasi obbligatorio quest’anno.

Raffinatissime le idee di Biagiotti, stivali dalle punte aguzze, tacchi finissimi a spillo, colori che rompono il classico tabù del velluto nero o marrone (verdi, azzurri, bordeaux, bianchi…). Attillatissimi gli stivaletti – più corti – di Veronica Beard, quasi soltanto in nero per essere eleganti senza dubbio alcuno. Morbidissimi, caduti sui due lati, gli stivali di Alberta Ferretti anche qui con colori trasgressivi (anche viola!), che spezzano una tradizione.

Ma lo stivale non è solo in velluto. I tradizionali in pelle, sia attillata che morbida, sono anch’essi sulla scena: Frankie Morello, Luisa Spagnoli, De La Renta, gli straordinari e raffinatissimi modelli del brand Hugo Boss, per citarne solo alcuni. dei più ricercati.

stivali alti ragazza

Lacci e fibbie sulle décolleté

Cosa c’è di più elegante delle scarpe décolleté per una donna? Davvero ben poco! Eppure il 2020 rivoluziona anche questi modelli, rendendoli più aperti ai cambiamenti strani che la moda nuova impone.

I lacci che si intrecciano intorno alla caviglia, le fibbie, gli elementi di metallo rientrano anche nel concetto di bellezza elegante di queste scarpe nella moda di oggi.

Prada ad esempio si lancia nel futuro, con décolleté “metallizzate” con poco tacco e fibbia a chiudere sul dorso del piede. Scintillanti e spaziali anche le scarpe eleganti di De Vincenzo.

Principesche poi le idee di Hugo Boss: scarpine in pelle color neutro (bianco, marrone, nero) con allacciatura “a schiava” intorno alla caviglia e su per la tibia. Portis aggiunge una fibbia decorativa di metallo sulla parte frontale delle scarpe bicolore. Elisabetta Franchi rende di metallo il tacco.

C’è sempre chi resta legato al classico e non esagera mai, salvo aggiungere qualche stampa floreale alla pelle della décolleté. Stiamo parliamo di Biagiotti, ad esempio, che concepisce le scarpe eleganti anche con foderatura simil raso. 

decollete con fibbie

I calzini fanno eleganza

Molti storceranno la bocca, altri non crederanno ai propri occhi, ma per la moda scarpe eleganti donna 2020, alle signore è concesso di indossare calzini sotto le scarpe raffinate! Un’idea pensata per le più giovani che però coinvolge anche le mamme e le nonne. 

I sandali associati ai calzini sono d’élite quest’anno: lo dicono chiaramente Miu Miu, Portis, Marco De Vincenzo. Via libera poi alle esagerazioni, alle nuvole di velluto, ai grossi fiori e fiocchi sui sandali eleganti che si associano a colori vivaci e che richiedono quindi una scelta mirata degli abiti a cui accompagnarli.

Insomma quest’anno la moda legate alle scarpe eleganti da donna non conosce limiti e si reinventa, quasi a voler ricominciare dopo i mesi bui del lock down.

scarpa elegante da donna con calzino

 

Il nostro post dedicato alla moda scarpe da donna 2020, termina qui. Alla prossima con i consigli di Fashionaut!

Please follow and like us: