Accessori FASHION

Scarpe eleganti uomo: gli ultimi trend

scarpe eleganti uomo

Scarpe eleganti uomo: gli ultimi trend a cura di Fashionaut

Cosa porterà ai piedi degli uomini la nuova stagione? Le idee per le calzature autunno-inverno 2020 per lui sembrano richiamare ancora un po’ il ricordo del passato, senza perdere di vista però l’attualità della moda. E se tornano a farsi amare i mocassini, le suède, le doppia fibbia ecco emergere i nuovi stivaletti tipici di questo 2020. Praticità, comodità e bellezza per far sentire anche i signori al passo con i tempi del fascino. Vediamo in questo post a cura di Fashionaut, quali sono gli ultimi trend legati alle scarpe eleganti da uomo, per il nostro consueto appuntamento con la moda maschile. Infatti, dopo aver visto insieme gli ultimi trend inerenti le calzature femminili più in voga (e ovviamente eleganti) del momento, passiamo alle scarpe maschili!

Buona lettura dallo staff di Pop Up Mag!

Stivaletti Chelsea

La moda per le scarpe eleganti da uomo di questo fine 2020 ripropone gli stivaletti modello Chelsea, esaltati sia da Dior che da Louis Vuitton.

L’eleganza di Dior sta nella raffinata lavorazione della pelle su una suola spessa e aggressiva (ma non troppo) mentre la cerniera laterale è un tocco di classe.

Louis Vuitton preferisce invece gli stivaletti senza fibbie né zip, con elastico laterale in panno che consente di metterli e toglierli facilmente.

Il colore? Nero, ovviamente.

Stivaletti stravaganti

Restando nell’ambito degli stivaletti, tanto richiesti quest’anno, Ferragamo esagera e propone modelli alti fino al ginocchio anche per lui.

Unica differenza?

La parte della gamba non è in pelle ma in tessuto, spesso abbinato a quello dei pantaloni.

Tod’s invece elabora stivali morbidi, scamosciati, color marroncino: ma non pensate che siano banali solo per questo, l’eleganza è evidentissima anche qui. Valentino stupisce ancora: i suoi stivaletti bassi ingentiliscono la virilità con decorazioni floreali dipinte sulla pelle e fibbia decorativa.

stivaletti tod's scamosciati

Fonte: tods.com

Scarpe a punta d’altri tempi

Berluti propone scarpe eleganti ma con una punta esagerata, aguzza, quasi medievale. Compensa la strana forma una pelle di altissima qualità, raffinata, dai colori caldi, con lacci frontali. Punta arrotondata, disegni di alta precisione e pelle lucida elegantissima per la scelta di Jimmy Choo, modello Oxford. Per MSGM, l’eleganza uomo 2020 ritorna al passato con i mocassini in pelle nera modello classico (senza chiusure).

scarpe a punta uomo

L’eleganza tra stampe e catene

Il concetto di eleganza maschile, nel 2020, è ancora più duale. Da un lato si cerca il bello dell’antico, dall’altro si propongono idee al limite dell’assurdo per calzature da uomo eleganti, che comunque sanno far figura.

Il logo dello stilista stampato sulla punta della scarpa, ad esempio, è la trovata di Off White per la scarpa in pelle nera con la suola spessa. E se il logo non vi sembra elegante, cosa ne dite della grossa catena dorata di JW Anderson sulla slipper tradizionale?

Rivestimento in lana grigia con stampe per Kiton, su stivaletti da caviglia.

Il vintage è il benvenuto

Per fortuna resiste la classe d’altri tempi con le amatissime suède (scamosciate), con i velluti e con le pellicce rade. Molto belle le scarpe Tod’s scamosciate, verde oliva, con striscia in tessuto nero e fibbia.

I mocassini tradizionali, beige “come Dio comanda”, e senza chiusure, sono la proposta di Harmont & Blaine ma non solo – per fortuna. I Chelsea scamosciati di Brett Johnson sono anche essi un’ottima scelta, così come scamosciate di Kiton con allaccio frontale.

Strani gli stivaletti con pellicciotto a pelo corto di Paciotti. Nuovamente in campo i mocassini in pelle di coccodrillo con fibbie decorative in metallo proposte da più stilisti.

 

Il nostro post dedicato alle scarpe eleganti da uomo, termina qui. Alla prossima come sempre, per i post dedicati ai consigli di Fashionaut sulle ultime tendenze in fatto di moda e lifestyle!

Please follow and like us: