Abbigliamento FASHION

Shopping sì, ma intelligente: 4 consigli utili per tutti

shopping

Lo shopping è un passatempo sicuramente piacevole, ma senza un minimo di pianificazione si rischia di spendere più del dovuto e riempire l’armadio di cose che poi non verranno sfruttate. Le donne appassionate di shopping lo sanno bene: fare acquisti fa sentire meglio e mette di ottimo umore, ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi prendere troppo la mano dall’entusiasmo, imparando a scegliere i capi che fanno davvero al caso nostro e a risparmiare.

Ecco perché oggi scopriremo insieme 4 consigli utili per fare uno shopping smart.

Fare una lista di cosa serve

Un po’ come succede per la spesa al supermercato, è meglio fare shopping avendo già le idee chiare riguardo ai capi d’abbigliamento che ci servono. In questo modo sapremo esattamente cosa comprare, evitando di cedere alle tentazioni proposte dalle varie vetrine. Come preparare la lista di tutto ciò che serve? Semplice, basta aprire l’armadio e prendere nota delle cose che mancano o che si sono rovinate nel tempo.

shopping

Affidarsi ai siti web di vendite private

Ogni appassionata di shopping che si rispetti sa che Internet è una miniera d’oro per gli acquisti, specialmente se si parla di abbigliamento. Per ottenere ciò che si desidera e non restare insoddisfatte bisogna però sapere dove cercare, e in questo senso i siti di vendite private come Zalando Privé sono i più consigliati, in quanto propongono capi griffati a un prezzo molto più basso del normale. Per non rischiare facendo shopping online è consigliabile ricaricare una carta con la cifra che si vuole spendere, così da non sforare con le spese.

shopping

credit ©Zalando Privé

 

Puntare su capi che non passano mai di moda

Nel mondo dell’abbigliamento ci sono capi che non vanno davvero mai fuori moda e che continuano a essere degli autentici evergreen fashion. Per questo è meglio puntare su questi capi piuttosto che su altri ugualmente belli ma troppo particolari per durare più di una stagione. Acquistando capi troppo vistosi e insoliti, infatti, si rischia di ritrovarsi l’armadio pieno di vestiti che saranno presto fuori moda, tornando esattamente al punto di partenza. Fra i capi evergreen troviamo ad esempio il chiodo e gli abitini corti in black, eleganti e di fatto senza tempo. Attenzione anche all’etichetta e ai materiali di cui sono fatti i vestiti che acquistiamo: spendendo qualche euro in più potremo avere capi di qualità superiore e che non si rovineranno dopo un paio di lavaggi in lavatrice.

Fare attenzione soprattutto ai saldi

I saldi sono occasioni imperdibili per fare shopping e acquistare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma mai fidarsi del tutto. Spesso infatti la nostra attenzione è catturata dai cartellini con sconti altissimi che però possono trarci in inganno: quasi sempre si tratta infatti di abiti che non andranno di moda nelle stagioni a venire e destinati quindi ad essere indossati pochissime volte.

Fare shopping è una passione e cedere alle tentazioni spesso è un vero e proprio toccasana, ma è sempre meglio agire con astuzia e intelligenza.

Lascia un commento