Abbigliamento FASHION

Shorts estivi: gli ultimi trend

shorts-femminili-estivi-foto

Shorts estivi femminili: gli ultimi trend nel post a cura di Fashionaut

È arrivata la bella stagione e ammettiamolo, non vedevamo l’ora di alleggerire il nostro vestiario. Tra i molti vantaggi che il caldo ci regala, indubbiamente c’è anche il piacere di indossare capi freschi, dalle tinte vivaci e le linee minimali. È arrivato quindi il momento giusto per riscoprire il capo d’abbigliamento che batte tutti in praticità, ma anche in estrema versatilità: stiamo parlando degli shorts estivi femminili.

Che siano in denim o in pelle, più o meno corti, questi rimangono infatti l’irrinunciabile scelta di moltissime donne durante il periodo estivo, quando il caldo bussa inesorabilmente alle nostre porte.

Vediamo dunque quali sono le tendenze per questa primavera/estate circa gli shorts estivi femminili nelle righe che seguono. Buona lettura dallo staff di Fashionaut!

I modelli più trendy

Senza dubbio i modelli di shorts estivi femminili più approvati dalla moda estiva di quest’anno sono gli shorts di jeans.  Diversi possono essere i modelli più in voga: 

  • classici a vita alta – sono i più casual ed essenziali, adatti anche per una gita fuori porta. Possono essere abbinati, ad esempio, ad un crop top colorato;
  • arricciati in vita con cintura – garantiscono un’ampia vestibilità, grazie alle morbide pieghe sul davanti. Sono perfetti per il tempo libero, abbinati a pratiche sneakers colorate;
  • con risvoltino e stampa floreale – si adattano alle giornate calde trascorse in città, quando si ha bisogno di un abbigliamento più sobrio, magari completato da una camicia di lino e un paio di mocassini in pelle;
  • in denim scuro – con vita alta e borchie di metallo, questi possono essere abbinati con una semplice t-shirt bianca e sandali bassi;
  • In denim bianco – lievemente più lunghi, hanno vita alta e linea aderente, leggermente più ampia sulle gambe. Sono i più raffinati e adatti ad un look ricercato;

Questi sono solo alcuni tipi di shorts femminili, ispirati per lo più ai modelli di brand conosciuti sul mercato, ma gli shorts che indosseremo quest’estate possono essere realizzati anche in tessuti più leggeri, come ad esempio il lino o la seta, ma anche in pelle.

shorts-jeans-foto

Cosa abbinare con gli shorts?

Per questa primavera-estate, la moda propone nuovi look meno seriosi e impegnativi, rispetto ad esempio alla classica combinazione di pantalone e blazer. Il suggerimento è di osare combinazioni più fresche e innovative, come ad esempio l’elegante tailleur color verde acido, in cui il cropped blazer con zip e manica larga è abbinato agli shorts a vita alta.

Prima che arrivi il caldo afoso dell’estate, possiamo poi indossare i nostri shorts femminili seguendo il migliore outfit di questa primavera, ovvero accompagnandoli con un morbido blazer da uomo, sotto il quale si lascerà intravedere un crop top o anche un semplice bras top.

Pantaloncini sportivi: quest’estate per il tuo fitness o nel tempo libero

Il più fresco e pratico capo d’abbigliamento, che amiamo indossare soprattutto durante la stagione estiva, può avere anche una funzione prettamente sportiva, da indossare quindi per gli allenamenti o anche per il tempo libero, qualora decidessimo di vestirci in modo più informale rispetto al solito. Anche in questo caso la moda propone capi impreziositi da smerlature, rouches o decorazioni sangallo.

I colori sono, in questo caso, rappresentati da tonalità accese di rosa, arancione, mandarino oppure azzurro. I modelli variano dai famosi bikers shorts ai modelli più morbidi, realizzati in materiale tecnico o in maglia.

I capi sporty possono persino assumere la forma di un pantalone gonna, regalando così un look più femminile senza nulla togliere alla loro praticità, e generalmente si abbinano con uno sport bra colorato oppure un crop top tecnico. Insomma, ad ognuna il proprio shorts!

shorts-sportivi-foto

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.