Le sneaker ormai fanno parte del guardaroba di quasi ogni uomo, anche perché si prestano a essere indossate in una grande varietà di occasioni. Per uno stile sempre perfetto, però, bisogna sapere anche come abbinarle. Le sneaker alte, per esempio, sono consigliate per uno stile nostalgico e giovanile. Per compiere un passo indietro nel tempo fino agli anni Novanta si potrebbero accostare le platform sneaker a una felpa oversize, all’insegna del massimo comfort: un outfit destinato ad essere apprezzato dai giovani.
Le sneaker per un look casual
Ovviamente le sneaker sono perfette anche per la vita di tutti i giorni, magari per un look casual. Questo è un tipo di outfit che si sposa in maniera ottimale con le scarpe da ginnastica. Si potrebbe optare per delle sneaker in versione minimal: le Stan Smith e le Vans basse sono due validi esempi di modelli semplici. Queste calzature possono essere abbinate con una t-shirt firmata e con un paio di jeans: nella stagione fredda per completare l’outfit si può ricorrere a una giacca di stoffa o di pelle. Una soluzione sempre vincente, poi, è quella che prevede di accostare alcuni indumenti chic con dei capi più sportivi: un pantalone elegante e una maglietta semplice permettono di essere sempre alla moda.
Dove comprare online le sneaker da uomo
Per acquistare le sneakers uomo online si può fare riferimento al sito di Bonaccorso Brand, una realtà nata negli anni Ottanta grazie ad Angelo Bonaccorso. Il marchio, in costante crescita, cerca di essere sempre vicino al cliente e permette a tutti di fare shopping direttamente da casa con la massima comodità, e soprattutto in piena sicurezza. Ai clienti online viene riservata la stessa attenzione dedicata a quelli in negozio. Gli operatori del servizio clienti, proprio per questo motivo, sono a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di consigli, chiarimenti o informazioni, per la ricerca delle sneaker migliori tra quelle presenti sul mercato.
Le sneaker vanno bene per uno stile elegante?
Ormai da qualche anno ci si è resi conto del fatto che si può essere eleganti e raffinati anche avendo ai piedi un paio di sneaker. Ci sono modelli minimali e flat, in particolare, che possono essere indossati in abbinamento con degli abiti: è ovvio che si deve trattare di abiti non formali. Così, ci si può presentare con le sneaker anche in ufficio o a un appuntamento di lavoro. Un consiglio è quello di indossare queste calzature con un abito slim, senza cravatta e con un tocco informale, valorizzato da linee compassate e colori che, a seconda delle preferenze, possono variare dai toni pastello alle tinte più scure.
Quale look per il tempo libero
È ovvio che le sneaker sono scarpe perfette per il tempo libero, a maggior ragione se si è intenzionati a sfoggiare uno stile sportivo. In questo caso c’è bisogno di un outfit da uscita, con delle scarpe da running accostate a pantaloni tecnici sportivi e a una tuta. Se poi le calzature sono bianche, tanto meglio: il risultato sarà all’insegna di una maggiore eleganza. Questo, comunque, non vuol dire che le scarpe super colorate debbano essere escluse a priori: insomma, è bene seguire il proprio istinto e i propri gusti, sempre e comunque. Di certo lo stile sportivo non passa mai di moda nonostante il trascorrere degli anni: le sneaker da running sono perfette con dei pantaloni in tessuto tecnico e una felpa da palestra.
Una moda evergreen
Nel corso degli ultimi anni si sono moltiplicate le possibilità di scelta per tutti coloro che hanno iniziato ad apprezzare le sneaker, con una vasta gamma di modelli in grado di soddisfare i gusti più diverse. Ormai non sono più solo i giovani a richiedere queste calzature, che hanno conquistato anche gli adulti. Insomma, si tratta di scarpe per tutte le età, con una tale varietà di modelli da assecondare qualsiasi tipo di richiesta, a prescindere dai colori che si prediligono, dal budget che si è disposti a investire e dallo stile che si ha in mente di sfoggiare. Le scarpe sportive possono essere piene di colori o più classiche, ideali per il tempo libero ma adatte anche in ufficio.
Accessori sdoganati
Le sneaker non sono più confinate al mondo dello sport ma sono state sdoganate, perfino sul posto di lavoro. È stato abbandonato, ormai, il luogo comune secondo il quale queste sono scarpe poco eleganti. Come si è visto, invece, tutto dipende dal tipo di abbinamento per cui si decide di optare.