FASHION Make Up

Sopracciglia folte e definite? Ecco come curarle

piercing al naso

Per la salute di ciglia e sopracciglia la cosa più importante è non improvvisare con il fai-da-te e affidarsi sempre e solo a prodotti certificati come Refectocil e a consulenti di bellezza specializzati. Questo perché l’aspetto delle sopracciglia influenza molto quello del viso nel suo complesso e quando queste non sono trattate bene l’effetto estetico può rivelarsi piuttosto disastroso. Un esempio è quello della depilazione fai-da-te che ha comportato sopracciglia rase e deformate con evidenti buchi sulla linea. Ci sono anche i casi in cui il colore dei capelli e quello di ciglia e sopracciglia non coincidono, per cui conviene utilizzare una buona tintura per sopracciglia Refectocil che armonizza il volto con la chioma

Alcune buone regole di benessere per le sopracciglia

Il tipo di trattamento da applicare dipende dalla condizione del soggetto ed è una questione puramente individuale ma ci sono regole generali che valgono per tutti. Per esempio è meglio non depilarle azzardando troppo con le pinzette e pulirle bene se si utilizza la tintura per sopracciglia o la matita riempitiva. In questi casi sarà ideale anche ammorbidirle e trattarle con balsami cosmetici che le rendono più sane e forti oltre che più belle da vedere. Sembrerà strano ma a volte basta un’arcata sopraccigliare ben curata a rendere il viso radioso ed il make up inutile. Questo perché le sopracciglia rendono il viso regolare, lineare ed ordinato e danno un aspetto armonioso agli occhi e a tutti gli altri componenti del volto. 

L’igiene e la pulizia passano anche dalla scelta dei migliori cosmetici

Un’altra buona regola per la cura delle sopracciglia è quella di difenderle dalle maschere purificanti, specialmente quelle di tipo peel-off che, una volta secche, possono danneggiarle in fase di rimozione. Bisognerebbe inoltre utilizzare detergenti facciali privi di emulsionanti e non dimenticare mai di pulire anche l’arcata con un dischetto in cotone e con un tonico non aggressivo ogni giorno. Anche il fondotinta andrebbe evitato sulle sopracciglia durante l’applicazione del make-up perché altera il colore e si secca diventando difficile da rimuovere. Per il trucco bagna un Cotton Fioc con una piccolissima goccia di balsamo o olio di semi di lino e passalo sulle sopracciglia prima di applicare il make up. Questo le proteggerà e le terrà sempre in ordine anche molte ore dopo l’applicazione. 

Altri consigli di benessere

Il volto dice molto rispetto alla nostra salute, difatti è la prima cosa che i nostri cari notano quando non stiamo troppo bene. Per questo dovrai imparare a guardare i segni che lo caratterizzano e a prenderti cura della tua salute a partire da come il fisico si mostra verso l’esterno. Una eccessiva debolezza delle ciglia e delle sopracciglia può dipendere da una carenza proteica che dovresti colmare con una integrazione a base di cheratina e lisina. Queste due proteine sono naturalmente presenti nelle carni e nelle verdure ma se queste non dovessero bastare potresti pensare di assumerle sotto forma di integratore. Per la scelta ti consigliamo sempre di parlarne con il medico che saprà sicuramente consigliarti i migliori rimedi specifici per la tua condizione. 

Please follow and like us:

Lascia un commento