Accessori FASHION

Stile e praticità sul lavoro: la Valigetta 24 ore

Valigetta-24-ore

Il mercato delle valigette 24 ore mette a disposizione un assortimento molto ampio di modelli, in grado di soddisfare le esigenze più diverse grazie alla varietà di proposte fra cui è possibile scegliere. Gli aspetti da tenere in considerazione in vista di un acquisto sono molteplici, a iniziare dal prezzo; occorre valutare, poi, caratteristiche tecniche ed estetiche. Una buona idea può essere quella di ricercare sul web le recensioni lasciate da clienti che hanno già avuto modo di provare questo o quel prodotto, così da avere un quadro più chiaro delle peculiarità di ogni modello.

Le valigette 24 ore con le ruote

Molto apprezzate sono le valigette 24 ore con le ruote. Si tratta di modelli che mettono a disposizione una notevole quantità di spazio e che permettono di conservare e trasportare non solo un pc portatile o dei documenti, ma anche capi di abbigliamento e altri oggetti personali. Questo tipo di valigetta 24 ore può essere trasportata con facilità proprio grazie alla presenza di ruote, ed è munito di una maniglia allungabile: gli utenti, così, hanno la possibilità di tirare la valigetta dietro di sé in maniera agevole e senza fatica. Alla luce di tutte queste caratteristiche, i modelli con ruote rappresentano la soluzione ideale per le persone che viaggiano molto; le loro dimensioni sono un po’ più grandi rispetto al formato di altri modelli, ma ciò non costituisce un ostacolo né un problema.

La scelta del colore

Un aspetto da valutare per la scelta della valigetta 24 ore è quello del colore. La tonalità cromatica, infatti, dovrebbe essere in grado di intonarsi, per quanto possibile, ai vestiti e alle giacche che si indossano di solito. In linea di massima il marrone scuro e il nero conferiscono uno stile più classico e professionale; d’altro canto, il marrone chiaro è consigliato a coloro che vogliono puntare su un look più casuale, più adatto alle 24 ore morbide.

Le valigette 24 ore morbide

Parliamo proprio delle valigette morbide, allora. Si tratta di modelli a tracolla che garantiscono un livello di comfort elevato e che si adattano a un outfit casuale. Più comode rispetto alle 24 ore rigide, in genere si possono trasportare per mezzo della maniglia o, appunto, con la tracolla, che comunque si può staccare in caso di necessità. Valigette di questo tipo in molti casi hanno un costo inferiore rispetto a quello dei modelli rigidi; il rovescio della medaglia è rappresentato da un livello di sicurezza minore. È vero che si possono aprire con facilità, ma è altrettanto vero che, quando sono vuote, perdono la propria forma.

Le caratteristiche delle 24 ore rigide

I modelli rigidi di 24 ore sono molto tradizionali, e hanno un aspetto distintivo grazie a cui riescono a mantenere la propria forma di partenza, a prescindere dal fatto che la valigetta sia piena o vuota. L’apertura è semplice, e per gli utenti è facile raggiungere gli effetti personali custoditi all’interno. Tuttavia è bene sapere che, in mancanza di una superficie di appoggio piana, aprire in maniera veloce una 24 ore rigida non è così agevole.

Il materiale di costruzione

In previsione di un acquisto occorre badare al materiale di composizione della valigetta, con riferimento in particolare alla serratura, alle cerniere di apertura e alla maniglia. Sono tutti aspetti che incidono sul prezzo complessivo. In linea di massima, le cerniere in metallo si lasciano preferire alle cerniere in plastica, tanto dal punto di vista della resistenza quanto per l’aspetto estetico. Le valigette da portare a tracolla, d’altro canto, dovrebbero avere cuciture rinforzate e dritte specialmente nei punti più critici. Sarebbe auspicabile la presenza di una tasca in tessuto morbido, soprattutto se si ha intenzione di portare sempre con sé il proprio laptop, senza correre il rischio di rovinarne la superficie.

Piuvenduti.it e le valigette 24 ore

Il sito web Piuvenduti.it fornisce a tutti gli internauti una selezione accurata delle piattaforme online e degli e-commerce più affidabili e che offrono un ricco assortimento di prodotti. Quindi, chi ha in mente di comprare su Internet una valigetta 24 ore può trovare in questo portale un prezioso punto di riferimento, con in più l’opportunità di mettere a confronto prezzi e specifiche tecniche.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.