Abbigliamento FASHION

Stile Urban Uomo: consigli per il tuo outfit da strada!

outfit jeans

Stile Urban Uomo: consigli per il tuo outfit da strada nel post di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle. Dopo avervi nello scorso post illustrato l’outfit urban per lei, con tantissime idee utili a modellare il suo look da strada, oggi è la volta dello stile urban uomo: vedremo infatti alcuni consigli utili per realizzare un perfetto outfit urban maschile, partendo dall’abbigliamento fino ad arrivare agli accessori, che sono il plus di qualunque idea outfit ci possa venire in mente.

Vedremo insieme dieci idee per l’abbigliamento “da strada”, per lui. Dieci idee per rendere la vita in città unica per stile e bellezza. La moda delle prossime stagioni invita a osare, ad andare oltre, a sfidare i propri limiti anche quando si deve semplicemente indossare un abito per andare al lavoro o uscire con gli amici.  

Vediamo nelle righe che seguono come realizzare un perfetto stile urban maschile: benvenuti su Fashionaut!

Uomo in trasparenza

L’uomo di quest’estate ruba le trasparenze alla moda femminile e le sperimenta sui propri capi di abbigliamento.

Le camicie e le canotte potranno simulare l’effetto velato che nelle signore è indice di seduzione.

Ma chi dice che non lo sia anche negli uomini?

outfit maschile

Tuniche e sandali

Un po’ mito, un po’ leggenda, ma la moda maschile della prossima estate potrebbe imitare Lawrence d’Arabia anche nell’abbigliamento cittadino. Tuniche ampie, in sostituzione di giacche o completi, abbinate a sandali per combattere il caldo. E per essere originali, anche se non si è in vacanza.

sandali maschili

Vintage anni Settanta

Vita alta, pantalone ampio, giacca attillata, cravatta grande … l’uomo che ama il vintage riscopre quest’anno gli anni Settanta.

Tornano le fogge e i colori di quel tipo di moda, che si presta perfettamente per un outfit urban cittadino e casual, pur mantenendo alto lo stile al quale l’uomo non può mai rinunciare.

outfit vintage

Fantasia … al maschile

Anche la moda uomo riscopre le stampe. In particolare quelle floreali, che richiamano ancora una volta gli anni Settanta, perfettamente in tono con lo stile del momento. Le ritroverete nelle camicie, nelle giacche, a volte anche nei pantaloni. Fantasia e creatività farà parte dello stile urban uomo di quest’anno!

outfit urban uomo

Tinte uniche pastello

Nel caso delle tinte uniche, domineranno camicie o giacche color pastello. Per chi ama spezzare, altri colori da usare sotto la giacca sono sicuramente il verde, il rosso e il nero.

Ma attenzione: nessuno vieta all’uomo moderno di indossare il rosa. Anche come completo! Lo abbiamo detto e qui lo ripetiamo: osare deve essere il vostro secondo nome!

outfit urban

Il pullover di primavera

La moda primavera-estate non mette da parte il pullover, né la maglieria in genere, per l’uomo. Infondo, anche i materiali più leggeri possono formare giacche, cardigan e maglioncini da “mezza stagione”. 

outfit pullover

L’uomo viaggiatore

Un outfit maschile un po’ azzardato ma mai come oggi originale e apprezzato è quello “da viaggio”.

L’uomo esprime il proprio fascino maschile indossando abiti da esploratore: pantaloni cargo, gilet multi-tasca, giacche impermeabili e sportive anche esse ricche di spazi. In questi casi lo zaino sostituisce normalmente il borsello.

outfit uomo urban

Tutti in jeans

Il jeans si impone, specie nel periodo primaverile, e come nel passato torna ad essere protagonista della moda maschile. Perfetto per associarsi alle t-shirt, con le camicie tinta unica ma anche con le stampe. La giacca jeans o la camicia di jeans sono a loro volta i must della stagione ai quali non rinunciare.

outfit jeans

Tono su tono anche per lui

Come per la moda donna vista nel post precedente legato all’outfit urbano, il tono su tono si impone pure per gli uomini. In particolare se i capi presentano colori vivaci. Dato che il jeans è di nuovo di gran moda, un tono su tono – pantalone, camicia, giacca e anche scarpe – in jeans è da considerare il top! Va bene anche tutto di jeans, magari spezzando con colori leggermente differenti ma sempre dello stesso tessuto, come mostrato in foto.

outfit in jeans

La tuta

La tuta non è più simbolo di abbigliamento trasandato ma di un elegante casual che ben si adatta allo stile cittadino. Metti un po’ di jogging prima dell’ufficio oppure un’uscita informale con gli amici, un caffè con un’amica oppure una commissione urgente, la tuta si impone prepotente nell’outfit quotidiano versione maschile.

uomo in tuta

 

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze urban maschili, termina qui. Alla prossima con il mondo della moda e del lifestyle, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: